Segnalazione cambio olio

e scusa ma da dove vedo tutti codici di identificazione della macchina tipo---

Codice modello
Numero di identificazione veicolo (WMI-VDS-VIS)
e il periodo di produzione.......

so che e stata fatta nel 2007 ma nn so il periodo giusto.......
 
ma se la mia auto e con uno dei codici che stanno nella tabella, e quindi ha un richiamo toy, glielo devo dire io al meccanico che sono tra i richiamati??????

me lo diranno al primo tagliando.........
 
e scusa ma da dove vedo tutti codici di identificazione della macchina tipo---

Codice modello
Numero di identificazione veicolo (WMI-VDS-VIS)
e il periodo di produzione.......

so che e stata fatta nel 2007 ma nn so il periodo giusto.......

L' insieme dei numeri di identificazione veicolo (WMI-VDS-VIS) altro non è che il numero di telaio della tua auto, che puoi trovare facilmente sul libretto di circolazione alla lettera (E) oppure sul libretto di manutenzione e garanzia (è un foglietto incollato dove, oltre al numero di telaio, c' è pure indicato il codice colore, il numero della chiave e qualcos' altro).
Quando nella tabella dei richiami hai individuato il tuo numero di telaio, automaticamente vedi anche in che periodo è stata costruita.
 
sentite questa........

telefono x l'appuntamento del tagliando, (catania che abbracciano metà sicilia) ,e pensate quando ci devo andare?????

agli inizi di febbraio.............:fear2::fear2:

gli ho detto tutto, che mi segna il cdb di cambiare olio, e mi ha detto di andare da un benzinaio e di mettere l'olio, che poi quando viene qua facciamo il tutto..........:rm_shifty:rm_shifty

ah l'olio che mi ha detto di mettere e il 10 40 semisintetico nn importa la marca........

e normale ????????che succede se faccio piu di 1000km in piu,.......

ci posso camminare con quest'olio mischiato con quello originale???che succede?=???

e la spia che si accende ancora è un problema o ancora nn segna che c'è stato messo l'olio??????
 
Non penso che cambino molto un migliaio di km, poi si sa che le spie in genere si accendono sempre con anticipo, è calcolato!!!

Insomma, non hai del latte che ti diventa ricotta nel motore!!!
 
Se devi rabboccare l' olio, cerca un benzinaio Esso e mettici l' Esso Ultra 10W-40, che è lo stesso olio che mette Toyota, almeno non misceli olii diversi! :wink_smil
Attento a non esagerare col rabbocco, non superare il livello massimo!
 
Ultima modifica:
sentite questa........

telefono x l'appuntamento del tagliando, (catania che abbracciano metà sicilia) ,e pensate quando ci devo andare?????

agli inizi di febbraio.............:fear2::fear2:

gli ho detto tutto, che mi segna il cdb di cambiare olio, e mi ha detto di andare da un benzinaio e di mettere l'olio, che poi quando viene qua facciamo il tutto..........:rm_shifty:rm_shifty

ah l'olio che mi ha detto di mettere e il 10 40 semisintetico nn importa la marca........

e normale ????????che succede se faccio piu di 1000km in piu,.......

ci posso camminare con quest'olio mischiato con quello originale???che succede?=???

e la spia che si accende ancora è un problema o ancora nn segna che c'è stato messo l'olio??????

che ne pensate ragà.........:shifty:
 
sentite questa........

telefono x l'appuntamento del tagliando, (catania che abbracciano metà sicilia) ,e pensate quando ci devo andare?????

agli inizi di febbraio.............:fear2::fear2:

gli ho detto tutto, che mi segna il cdb di cambiare olio, e mi ha detto di andare da un benzinaio e di mettere l'olio, che poi quando viene qua facciamo il tutto..........:rm_shifty:rm_shifty

ah l'olio che mi ha detto di mettere e il 10 40 semisintetico nn importa la marca........

e normale ????????che succede se faccio piu di 1000km in piu,.......

ci posso camminare con quest'olio mischiato con quello originale???che succede?=???

e la spia che si accende ancora è un problema o ancora nn segna che c'è stato messo l'olio??????

c'è qualcuno che pensa??????????:biggrin2::biggrin2:
 
se la macchina è fuori garanzia vai pure da un benzinaio che ti succhierà il vecchio olio e ce ne metterà del nuovo...

per i km in più vai tranquillo, però cerca di cambiarlo nei km stabiliti secondo il libretto di garanzia:wink_smil

se son 1000-2000 in più poco dice, io con il benzina ne ho fatti 7 mila in più e non mi è successo niente:63:
 
Ciao a tutti. Vorrei porvi un problema:
intorno a 7.500 km la mia auris mi ha segnalato che era necessario effettuare il cambio dell'olio.
In officina mi hanno detto che non c'era da preoccuparsi e che semplicemente andava resettato l'indicatore sul computer di bordo.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?? :104230044
Secondo voi devo pensare che mi abbiano dato una macchina che aveva fatto più dei 50km che segnava? Io l’ho comprata per nuova……tra le altre cose era la prima auris che il concessionario consegnava...

Mi è riapparsa la segnalazione dopo circa 15.000 km. Con molta probabilità quando mi hanno fatto il tagliando non hanno resettato il contatore (che ritengo tenga conto solo dei km percorsi).
 
Indietro
Alto