segnalazione anticipata della riserva ...

leone1969

TCI Junior Member
Registrato
2 Dicembre 2005
Messaggi
14
Località
milano
ragazzi anche a voi comincia ad accendersi fissa la luce della riserva quando la lancietta è ancora ad un'ottavo di serbatoio ?? :blink: non dovrebbe accendersi sulla R dato ke i concessionari ti consegnano l'auto nuova con la lancetta sotto la R sapendo di poter fare tranquillamente anche 20 km con poki litri di benzina ?? ke senso ha avvisarti che 6 in riseva quando puoi ancora tranquillamente fare una cinquantina di km se non di più ???:ranting2:
 
...meglio in questo modo che al contrario nn credi....???
e poi ricorda un fatto, rimanere senza benzina con i sistemi di inizione di oggi potrebbe portare a danni al sistema di iniezione (se peschi dal fondo del serbatoio, è facile che sporchi il filtro della benzina andando a raccattare sporcizia varia del fondo), e poi anche il fatto che se rimani proprio a secco, ti si svuota l'impianto di alimentazione, e poi saranno zzzi amari per far ritornare la benzina.....
ciao
 
leone1969 ha scritto:
ragazzi anche a voi comincia ad accendersi fissa la luce della riserva quando la lancietta è ancora ad un'ottavo di serbatoio ?? :blink: non dovrebbe accendersi sulla R dato ke i concessionari ti consegnano l'auto nuova con la lancetta sotto la R sapendo di poter fare tranquillamente anche 20 km con poki litri di benzina ?? ke senso ha avvisarti che 6 in riseva quando puoi ancora tranquillamente fare una cinquantina di km se non di più ???:ranting2:

Personalmente non mi disturba più di tanto il fatto che la riserva sia molto prudenziale.... basta saperlo!
Sulla mia ex-corolla (ma era del 2000) la riserva si accendeva ESATTAMENTE a 10 litri, quindi ci facevo molto più di un centinaio di km in riserva.
Per fortuna il computer di bordo sui consumi era perfetto e quindi potevo calcolare molto precisamente quanta benzina c'era nel serbatoio.

Concordo con chi dice che il rischio di rstare senza benzina (ma forse peggio per i diesel) sia molto grave nei motori odierni e che non valga la pena rischiare. Nel mio caso mi sono trovato spesso a "rischiare" solo perchè nella nostra regione ci sono delle agevolazioni e sconti sul carburante, e quindi al ritorno dei viaggi fuori regione faccio in modo di arrivare nei pressi di casa quasi a secco :wink_smil
 
è normale e come già detto..è meglio...! almeno cos' una 60 di km puoi farli senza stare in pensiero...(anke se andare dal benzinaio non sarebbe male...:whistling )
 
rosso ha scritto:
è normale e come già detto..è meglio...! almeno cos' una 60 di km puoi farli senza stare in pensiero...(anke se andare dal benzinaio non sarebbe male...:whistling )
km fa sempre rosso...

aspettare che la riserva finisca....:whistling
 
leone1969 ha scritto:
ragazzi anche a voi comincia ad accendersi fissa la luce della riserva quando la lancietta è ancora ad un'ottavo di serbatoio ?? :blink: non dovrebbe accendersi sulla R dato ke i concessionari ti consegnano l'auto nuova con la lancetta sotto la R sapendo di poter fare tranquillamente anche 20 km con poki litri di benzina ?? ke senso ha avvisarti che 6 in riseva quando puoi ancora tranquillamente fare una cinquantina di km se non di più ???:ranting2:

A pareva di ricordare che la riserva di una vettura deve garantire "almeno" una percorrenza di 50Km o più.. se ci pensi, in autostrada può capitare che tra un'area di sosta e la successiva ci siano anche 40-50 km.. qiundi male non fa.
 
E se sto viaggiando a 160 in riserva quanti km ci faccio ???
Comunque con la riserva appena accesa sono arrivato che si e spenta la macchina sotto il distributore e' avevo fatto solo 30 km ma era tutta salita e a circa 60/80 km/h.
Ho avuto c............. lo so.:63:
 
...se stai viaggiando a 160 in riserva i casi sono due:
-te ne freghi e dove ti pianti ti pianti e te la fai a piedi fino al distrib
-oppure molli e vai a 100 per far benzina appena capita....
semplice no?????
 
Sul libretto c'e' scritto di fare rifornimento prima dell'ultimo quarto :fear2: proprio per evitare problemi con l'iniezione,all'ultimo ottavo(la lancetta prima della R ) si hanno 12-13 litri di riserva...
 
RobbiTS ha scritto:
(se peschi dal fondo del serbatoio, è facile che sporchi il filtro della benzina andando a raccattare sporcizia varia del fondo)

Ehm, non vorrei deluderti, ma tutti gli impianti pescano sempre dal fondo, anche quando il serbatoio è pieno... :smile:
 
Indietro
Alto