Generico Segnalazione acustica RSA (segnaletica) e Google maps

Dave_T5

TCI Newbe
Ciao a tutti, da quello che ho capito, la normativa europea a partire da luglio 2024 prevede che ogni volta che si supera un limite di velocità di una certa tolleranza l'auto ti debba avvertire, cosa che fa la Yaris Cross. Vedo che può essere disattivato dal CDB ma torna attivo quando si spegne e si riaccende l'auto. il suono non è nemmeno così fastidioso il problema grosso che ho riscontrato almeno sulla mia, è che questo beep interrompe le indicazioni vocali di google maps e queste non riprendono dopo l'avviso acustico, con il risultato che poco prima delle svolte se vengo avvisato dal cicalino e maps mi sta dando indicazioni queste si interrompono! Questo mi fa pensare che non ci sia un piccolo altoparlante dedicato agli avvisi acustici ma che sia condiviso con il sistema multimediale (viva le economie di scala, del resto le auto moderne sono così economiche). Per me non è un problema io di solito maps lo imposto solo per gli avvisi acustici e controllo solitamente il percorso, ma per altri nella mia famiglia è fondamentale ascoltare i messaggi. E' un problema solo della mia o qualcun'altro ha riscontrato questo problema?

capita anche su altre vetture, e anche con waze, ma non so come se ne possa venire fuori perché non lo fa spesso

Indietro
Alto