Interni Sedili riscaldati Auris Lounge

Usa la macchina quando i sedili in misto pelle si logorano,ti fai cambià tutto in blocco.fate queta prova...impostate una temperatura bassa sul clima è vedete se anche con il clima spento i sedili si risxaldano
 
Io abito a roma ,quindi non li userò

I miei funzionano, o almeno così sembrava l'unica volta che li ho testati, e senza emettere odori sgradevoli. Ma non é che avete un ratto morto in macchina?:biggrin2: .
Credo siano il più ridicolo fra gli optional inutili, almeno per chi vive in climi temperati. Un'emerita ca@ata.
Non li ho mai usati. Neanche le mattine in cui ho lasciato la macchina fuori a -15°C.

Achab
 
I miei funzionano, o almeno così sembrava l'unica volta che li ho testati, e senza emettere odori sgradevoli. Ma non é che avete un ratto morto in macchina?:biggrin2: .
Credo siano il più ridicolo fra gli optional inutili, almeno per chi vive in climi temperati. Un'emerita ca@ata.
Non li ho mai usati. Neanche le mattine in cui ho lasciato la macchina fuori a -15°C.

Achab


Se i tuoi funzionano vuol dire che non hai un'ibrida visto che solo le ibride hanno questo sensore in più
 
Svelato l'arcano "forse" a detta del capo dei capi dei meccanici il modello ibrido dell'auris essendo una macchina che punta al risparmio energetico ha i sedili riscaldati comandati da un sensore (sensore temperature esterna) a monte del tastino di accensione.

Le gemelle non ibride invece posso accendersi anche in piena estate.

In sostanza se il sensore non rileva una temperatura bassa non da l'ok quindi i sedili rimangono freddi anche se il tastino è su hi, io ho provato con 14 gradi ma non si sono accesi.:cold:


Ho gia spiegato qui che il problema è solo sulle ibride
 
Risolto, premetto modello in discussione auris hybrid lounge, gli altri modelli non lavorano come la ibrida.

Vado a spiegare, oggi telefono al venditore e chiedo delucidazioni in merito a sti benedetti sedili e lui mi risponde devi aspettare che faccia più freddo, rispondo ok però i tuoi meccanici hanno già provato ad ibernare il sensore ma i sedili non si sono accesi, nessuna risposta dal venditore, chiudo con un ok aspetterò (manco per niente).

Vado in farmacia e compro il ghiaccio spray, spruzzo per benino sul sensore e lo faccio arrivare a -4
fnfg5c.jpg


Nel momento però che il sensore arriva a +3 gradi mi si accende la lampadina!

Vuoi vedere che sti geni della toyota mi hanno escluso la corrente ai riscaldatori fino a quando non appare il segno del fiocco di neve? E' plausibile come idea in quanto un sensore interno non li avrebbe mai fatti accendere!

Continuo la mia spruzzata di ghiaccio e mi porto in zona -4 giusto per stare un po al largo.

Mi siedo in macchina accendo e non succede nulla, da li una vocina mi dice coglione è una ibrida con una batteria da moto a 12 v secondo te possono funzionare da fermo???

Ascolto la vocina e parto, dopo poco tempo sento un tepore arrivare dallo schienale e dico cazzo era ora, mi fermo al semaforo e la stronza si mette in eco e spegne il termico fine del tepore, riparto e dopo qualche km risento il tepore.

Per concludere chi fa da se fa per tre abbiamo capito che i sedili sono disattivati fino a quando la temperatura non arriva a +3 con l'accensione del fiocco di neve (da verificare ma al 100% è lui che comanda non la temperatura esterna), abbiamo capito che funzionano solo quando il motore termico è acceso in quanto assorbirebbero troppo dalla batteria minuscola che abbiamo quindi fermi in coda o ai semafori si disabilitano, come ultima cosa ho sentito il tepore solo sullo schienale a livello lombare e non sulla seduta, meglio di niente.

Ultima cosa a chi venisse il dubbio come mai in officina hanno ibernato il sensore e li non funzionava? la risposta è che la macchina era ferma quindi con il termico spento, funzionano solo con il temico acceso.

L'angolo del fai da te ha finito per oggi, Michele vi saluta.
 
Ultima modifica:
Auris ibrida lounge....,,,,la scorsa settimana invece con 28 gradi funzionava solo il lato guidatore....quindi ,calcolando che il sipa a molti non lo hanno abilitato,i sedili riscaldati non li hanno provati,i fari non li hanno regolati,ma toyota un controllo Pre consegna potevi pure farlo.....poi molti venditori e meccanici ,conoscono la macchina meno di noi....
 
Devo solo trovare un software per collegarmi da obd poi il concessionario non mi vede più:bleh:
 
oggi ho provato ad accendere il sedile di mia moglie su HI, nessun cattivo odore, nessun rumore, nulla, tutto regolare
 
Cavo VCI ordinato e anche techstream, appena arriva il tutto funzioneranno i sedili anche d'estate,la retro si muterà le cinture non suoneranno più e vedremo di far zittire anche il bip bip bip se ci si allontana dalla macchina accesa e si chiude la porta, comunque a me in viaggio le due luci anteriori interne si accendono :wink_smil
 
Questa la risposta di Toyota in merito alla mia segnalazione dei sedili:

[FONT=Toyota Text, Verdana, Arial]Gentile Signor Cassano,

con riferimento alla sua nota, spiacenti nell'apprendere quanto da lei segnalato, la informiamo che è necessario effettuare un'indagine più accurata.
[/FONT]
[FONT=Toyota Text, Verdana, Arial]Per tale ragione abbiamo richiesto alla concessionaria Idea di Ciriè di voler effettuare ulteriori verifiche.[/FONT]
[FONT=Toyota Text, Verdana, Arial]La invitiamo pertanto a voler prendere contatti con l'assistenza della stessa, al fine di definire un appuntamento.[/FONT]
[FONT=Toyota Text, Verdana, Arial]Restando a sua disposizione per ogni ulteriore necessità, le porgiamo i nostri migliori saluti.

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa
[/FONT]
 
oggi con 12° ho provato i sedili e mi sono arroventato le chiappe

penso sia vero che non si attivino al di sopra di determinate temperature
 
Confermo anche io, a 12 gradi si accendono, a 15 no... quindi mi viene da dire che effettivamente c'è un limite di temp.
 
Indietro
Alto