Recensione sedili con inserti pelle

f pole

TCI Junior Member
Registrato
1 Febbraio 2024
Messaggi
12
Età
58
Località
offanengo
Ho una Rav4 MY24 con sedili ed inserti in pelle sintetica che al primo caldo stagionale (di questi giorni al Nord) ho scoperto che sono super caldi e fanno sudare (facendo bagnare pure i l'abito da lavoro sulla parte delle cosce). Ma che pelle sintetica hanno usato??? Su un auto da 45K non me lo aspettavo. io vengo da una Corollla TS con sedili misti alcantara e pelle ma non ho mai avuto nessun problema. Sempre pu' deluso da questa auto.
 
Ho una Rav4 MY24 con sedili ed inserti in pelle sintetica che al primo caldo stagionale (di questi giorni al Nord) ho scoperto che sono super caldi e fanno sudare (facendo bagnare pure i l'abito da lavoro sulla parte delle cosce). Ma che pelle sintetica hanno usato??? Su un auto da 45K non me lo aspettavo. io vengo da una Corollla TS con sedili misti alcantara e pelle ma non ho mai avuto nessun problema. Sempre pu' deluso da questa auto.
Gli altri problemi quali sono, visto che l'anno prossimo ho una mezza intenzione di acquistarla anch'io, anche se sono ancora indeciso tra Rav e Corolla Cross.
 
Gli altri problemi quali sono, visto che l'anno prossimo ho una mezza intenzione di acquistarla anch'io, anche se sono ancora indeciso tra Rav e Corolla Cross.
ABS che innesca strane vibrazioni quando prende i tombini o un pezzo di strdada dissestata con la frenata che si allunga (questo è di ieri e devo ancora sentire il concessionario che dice). Controllo di sbandata da paura (mi auguro non ti capiti mai di trovare una pietra da evitare in mezzo alla strada). Telecamera lettura cartelli stradali poco "intelligente" perchè legge anche quelli applicati dietro i camion o quelli degli svincoli autostradali anche se non devi uscire dallo svincolo. Macchina rumorosa (in abitacolo) su asfalto sconnesso. Pneumatici dunlop (originali della casa) che fanno pena. Tendina del baule che sbatte e vibra sullo sconnesso. Cicalino di avviso cartelli che si riattiva ogni volta che la accendi (ma questo sembra essere un problema di norme europee che se mi fosse stato spiegato non avrei voluto di serie). Sterzo pesante. Nel complesso (difetti a parte) non vale a mio avviso i 45K. Anche io ero indeciso con Corolla Cross che ha un power train piu' moderno, ma secondo quello che ho potuto vedere il rapporto costi/benefici è ancora peggiore della RAV4. Sono tipici prodotti Giapponesi. Essenziali e si guastano poco. Se ti va bene OK, altrimenti..... Io mi ero trovato decisamente meglio con la Corolla TS 2.0 . La prossima auto non sarà una RAV4.
 
ABS che innesca strane vibrazioni quando prende i tombini o un pezzo di strdada dissestata con la frenata che si allunga (questo è di ieri e devo ancora sentire il concessionario che dice). Controllo di sbandata da paura (mi auguro non ti capiti mai di trovare una pietra da evitare in mezzo alla strada). Telecamera lettura cartelli stradali poco "intelligente" perchè legge anche quelli applicati dietro i camion o quelli degli svincoli autostradali anche se non devi uscire dallo svincolo. Macchina rumorosa (in abitacolo) su asfalto sconnesso. Pneumatici dunlop (originali della casa) che fanno pena. Tendina del baule che sbatte e vibra sullo sconnesso. Cicalino di avviso cartelli che si riattiva ogni volta che la accendi (ma questo sembra essere un problema di norme europee che se mi fosse stato spiegato non avrei voluto di serie). Sterzo pesante. Nel complesso (difetti a parte) non vale a mio avviso i 45K. Anche io ero indeciso con Corolla Cross che ha un power train piu' moderno, ma secondo quello che ho potuto vedere il rapporto costi/benefici è ancora peggiore della RAV4. Sono tipici prodotti Giapponesi. Essenziali e si guastano poco. Se ti va bene OK, altrimenti..... Io mi ero trovato decisamente meglio con la Corolla TS 2.0 . La prossima auto non sarà una RAV4.
Al momento ho una Volvo xc40 d3 awd, purtroppo non fanno più xc40 awd nemmeno a benzina. Sarei stato più sulla Rav per il bagaglio più ampio.
 
Al momento ho una Volvo xc40 d3 awd, purtroppo non fanno più xc40 awd nemmeno a benzina. Sarei stato più sulla Rav per il bagaglio più ampio.
Per il bagagliaio non ci sono problemi con RAV4. Tanto spazio e ben distribuito. Io anche fatto mettere il ruotino di scorta nel sottofondo. L'AWD Toyota (elettrico) funziona discretamente per quello che ho fatto io su bagnato e terra. Non è un fulmione ma accettabile se hai una guida tranquilla.
 
Pneumatici dunlop (originali della casa) che fanno pena.
Io ho Dunlop originali della casa sulla mia C-HR, a marzo ho preso un chiodo sull'anteriore destra, il gommista me l'ha riparata ed è rimasto sorpreso di come, dopo 45.000 km e 7 anni di utilizzo, le quattro gomme siano ancora in condizioni eccellenti: morbide, usura battistrada a metà, tenuta della pressione impeccabile. Io, da guidatore, aggiungo che le trovo un po' rumorose in rotolamento ma viaggiando sempre con radio accesa questo è per me un falso problema.
Posso chiedere che cosa hai ravvisato di così negativo sulle tue?
 
Cicalino di avviso cartelli che si riattiva ogni volta che la accendi (ma questo sembra essere un problema di norme europee che se mi fosse stato spiegato non avrei voluto di serie)
In base alle norme europee dal 1 luglio 2024 tutte le auto immatricolate (e non quelle prodotte) devono avere gli ADAS che si riattivano automaticamente all'accensione. Se poi si possono disattivare o meno temporaneamente questo dipende dal costruttore.

 
In base alle norme europee dal 1 luglio 2024 tutte le auto immatricolate (e non quelle prodotte) devono avere gli ADAS che si riattivano automaticamente all'accensione. Se poi si possono disattivare o meno temporaneamente questo dipende dal costruttore.

Tutti sacrosanti. Ma tra tutti i dispositivi, quello veramente essenziale ad evitare incidenti causati dall'irresponsabilità consapevole del guidatore (l' "alcolock") è anche l'unico che ha solo la predisposizione, mentre io ne auspicherei la dotazione obbligatoria di serie. Hai bevuto? Non guidi. Risulti positivo a un controllo con l'alcoltest oppure causi un incidente da ubriaco perchè hai fatto soffiare nell'apparecchio un tuo passeggero sobrio? In entrambi i casi, carcere per qualche mese e ti passa la voglia.
 
ABS che innesca strane vibrazioni quando prende i tombini o un pezzo di strdada dissestata con la frenata che si allunga (questo è di ieri e devo ancora sentire il concessionario che dice). Controllo di sbandata da paura (mi auguro non ti capiti mai di trovare una pietra da evitare in mezzo alla strada). Telecamera lettura cartelli stradali poco "intelligente" perchè legge anche quelli applicati dietro i camion o quelli degli svincoli autostradali anche se non devi uscire dallo svincolo. Macchina rumorosa (in abitacolo) su asfalto sconnesso. Pneumatici dunlop (originali della casa) che fanno pena. Tendina del baule che sbatte e vibra sullo sconnesso. Cicalino di avviso cartelli che si riattiva ogni volta che la accendi (ma questo sembra essere un problema di norme europee che se mi fosse stato spiegato non avrei voluto di serie). Sterzo pesante. Nel complesso (difetti a parte) non vale a mio avviso i 45K. Anche io ero indeciso con Corolla Cross che ha un power train piu' moderno, ma secondo quello che ho potuto vedere il rapporto costi/benefici è ancora peggiore della RAV4. Sono tipici prodotti Giapponesi. Essenziali e si guastano poco. Se ti va bene OK, altrimenti..... Io mi ero trovato decisamente meglio con la Corolla TS 2.0 . La prossima auto non sarà una RAV4.
Perdonami...vieni da una corolla che ha un'assetto totalmente diverso ed un'altro baricentro, e' ovvio che le dinamiche di guida siano altre.
La tua Rav e' awd??
Io ho i sedili totalmente in pelle e non accuso problemi di sudorazione perche' al centro il materiale e' diverso e piu' rigido.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
 
Io ho Dunlop originali della casa sulla mia C-HR, a marzo ho preso un chiodo sull'anteriore destra, il gommista me l'ha riparata ed è rimasto sorpreso di come, dopo 45.000 km e 7 anni di utilizzo, le quattro gomme siano ancora in condizioni eccellenti: morbide, usura battistrada a metà, tenuta della pressione impeccabile. Io, da guidatore, aggiungo che le trovo un po' rumorose in rotolamento ma viaggiando sempre con radio accesa questo è per me un falso problema.
Posso chiedere che cosa hai ravvisato di così negativo sulle tue
 
Non ho mai avuto Dunlop su nessuna auto in 45 anni che guido. Le trovo rumorose sia come rotolamento sia nello sconnesso e sono poco "sincere" con asfalto appena bagnato. Il seto di gomme inveranli che ho preso in Toyota mi hanno montato delle Yokohama e di quelle non posso dire nulla.
 
Yokohama gran gomma! Anche se come 4 stagioni monto le goodyar Vector Gen3. Ottime in tutte le condizioni, grip e durata sorprendenti. Le ho sia su yaris che Rav che prima ancora su renegade.
Anche con 40° nessun calo.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
 
Yokohama gran gomma! Anche se come 4 stagioni monto le goodyar Vector Gen3. Ottime in tutte le condizioni, grip e durata sorprendenti. Le ho sia su yaris che Rav che prima ancora su renegade.
Anche con 40° nessun calo.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Anch'io sto usando le Vector al posto delle estive, sono ottime in tutto, anche sulla neve, forse leggermente rumorose si certi tipi di asfalto. A proposito, anche tu lamenti i difetti di cui parla f pole nel post in alto? Mi preoccupa soprattutto la tenuta di strada.
 
Ho una Rav4 MY24 con sedili ed inserti in pelle sintetica che al primo caldo stagionale (di questi giorni al Nord) ho scoperto che sono super caldi e fanno sudare (facendo bagnare pure i l'abito da lavoro sulla parte delle cosce). Ma che pelle sintetica hanno usato??? Su un auto da 45K non me lo aspettavo. io vengo da una Corollla TS con sedili misti alcantara e pelle ma non ho mai avuto nessun problema. Sempre pu' deluso da questa auto.

sono gli scotti da pagare per la sostenibilità del pianeta... l'ecopelle di fatto è plastica, se riesci salvati col climatizzatore da remoto
 
Ultima modifica:
Anch'io sto usando le Vector al posto delle estive, sono ottime in tutto, anche sulla neve, forse leggermente rumorose si certi tipi di asfalto. A proposito, anche tu lamenti i difetti di cui parla f pole nel post in alto? Mi preoccupa soprattutto la tenuta di strada.
Assolutamente no.
Conta, pero', che ho la AWD, ma ti posso dire che nei tornanti e nel misto del trentino o nei curvoni autostradali e' un binario.
Anche dando bene il gas alla corda della curva

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
 
ABS che innesca strane vibrazioni quando prende i tombini o un pezzo di strdada dissestata con la frenata che si allunga
è normale lo fanno tutte le nuove generazioni di toyota e lexus, è dovuto alla frenata rigenerativa, ma imparerai a frenarci

Controllo di sbandata da paura

ok per il modello my19 so che si poteve chiedere in officina un settaggio migliore, ma cmq ricoda che ora hai tra le mani un furgone e non più una berlina, idem le ruote hai una gommatura da suv con non da berlina e anche fosse la stessa ruota è differente la dinamica
Sono tipici prodotti Giapponesi. Essenziali e si guastano poco. Se ti va bene OK, altrimenti..... Io mi ero trovato decisamente meglio con la Corolla TS 2.0 . La prossima auto non sarà una RAV4.
le toyota amo dire sono matrimoni di interesse... io avevo una rav4 my19 e l'ho data via un po' anche per i motivi che hai elencato

però forse tranne un MG non credo che trovi tanto di meglio con i 45k euro che hai indicato
 
Perdonami...vieni da una corolla che ha un'assetto totalmente diverso ed un'altro baricentro, e' ovvio che le dinamiche di guida siano altre.
La tua Rav e' awd??
Io ho i sedili totalmente in pelle e non accuso problemi di sudorazione perche' al centro il materiale e' diverso e piu' rigido.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk Si, ho una 4WD. Problemi non neha l'ABS (dice il concessionario). E, sempre loro, sostengono che l'ABS Tpyota è molto evoluto e quindi interviene immediatamente appena una ruota perde aderteza. Sarà. Prima di questa e della Corolla TS ho avuto Audi e VW 4WD. Mai avuto un simile fenomeno. Quelli totalente in pelle sonoi diversi da quelli misti. La pelle è diversa. L'ho sperimentato con un auto di un collega.
 
In base alle norme europee dal 1 luglio 2024 tutte le auto immatricolate (e non quelle prodotte) devono avere gli ADAS che si riattivano automaticamente all'accensione. Se poi si possono disattivare o meno temporaneamente questo dipende dal costruttore.

Vero. Ho visto altre auto e sono obbligati dalle norme a riattivarlo automaticamente alla riaccesnione. Peccato che neppure il concessionario lo sapesse ( a febbraio quando ho preso l'auto) e mi diceva che molti altri suoi clienti lamentavano la stessa problematica. Specie i tassisti a milano,
 
Indietro
Alto