Secondo voi è grave?

giansa

TCI Junior Member
Registrato
10 Novembre 2005
Messaggi
18
Località
Genova
Ciao a tutti.
Sono un paio di giorni che mi si è accesa la spia gialla raffigurante il motore e la macchina sembra abbia perso circa 20 cv. Sono andato dal meccanico ha attaccato il computer ma non dà errori. Poi sono andato dall'elettrauto il quale mi ha detto che probabilmente sono gli iniettori. La macchina è una Yaris TS 2002. Portarla alla Toyota mi mette male è a 30 Km da casa mia. A Genova ci sono de meccanici in gamba nella zona Bolzaneto Sampierdarena?
Grazie
 
aspetta a dire che sono gli ignettori che costano..
-la potenza a che facia di giri l'hai persa?
-gli hai persi subito o gradualmente?
-stato candele?
-Filtro aria?
-Ha preso umidità?

spiega un po..
 
Ron 80 ha scritto:
aspetta a dire che sono gli ignettori che costano..
-la potenza a che facia di giri l'hai persa?

Tutti i giri la macchina sale di giri ma non cammina

Ron 80 ha scritto:
-gli hai persi subito o gradualmente?
Direi subito

Ron 80 ha scritto:
-stato candele?
-Filtro aria?

Settima scorsa l'ho portata a fare il bollino e gli ho fatto controllare tutto, il meccanico mi ha detto che era tutto ok

Ron 80 ha scritto:
-Ha preso umidità?

Possibile, ora mi sono traferito in campagna e la macchina la tengo fuori

Grazie
 
veramente strano....
qualche info in + sull'auto? km totali? modifiche? la usi frequentemente o la lasci vegetare x settimane e poi la usi 1 gg?
 
oel ha scritto:
veramente strano....
qualche info in + sull'auto? km totali? modifiche? la usi frequentemente o la lasci vegetare x settimane e poi la usi 1 gg?

Km tot. 55.000 la usa mi moglie tutti i giorni e fà circa 30 km, modifiche nessuna
ciao
 
55milakm son pochini x aver già di sti problemi...

lo stesso problema l'avevo sulla punto, ed il problema era dato dalla sonda lambda ormai cimita...ma la macchina aveva 130milakm...

xò il fatto che ti sia accesa anche la spia...bhè bello non è... e quindi escluderei anche il debimetro...

credo che in toyota (x quanto ti sia scomoda) sarebbe la soluzione migliore...
 
ho sentito ora ora la Toyota, mi ha detto di non preoccuparmi xchè può essere la sonda lamba cha ha mandato un segnale di anomalia alla centralina, o c'è della sporcizia nei tubi della benzina ò c'è il filtro sporco. Giovedi passo da loro che fanno un check con il computer e poi mi daranno un'appuntamento a partire dal 13 giugno
 
giansa ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono un paio di giorni che mi si è accesa la spia gialla raffigurante il motore e la macchina sembra abbia perso circa 20 cv. Sono andato dal meccanico ha attaccato il computer ma non dà errori. Poi sono andato dall'elettrauto il quale mi ha detto che probabilmente sono gli iniettori. La macchina è una Yaris TS 2002. Portarla alla Toyota mi mette male è a 30 Km da casa mia. A Genova ci sono de meccanici in gamba nella zona Bolzaneto Sampierdarena?
Grazie

Devi attaccare la presa dignosi e fari leggere il numero dell'errore.

Con quello sai più o meno di cosa potrebbe trattarsi.

Se la macchina va meno può darsi che sia andata in safe mode..

CIAO
 
difatti è la prima cosa che m'è venuta in mente....ma avendo 55milakm mi sembra un pò prestino...ed è x quello che ti chiedevo se la macchina rimaneva ferma x periodi x poi utilizzarla magari 1gg... di solito potrebbe avvenire poichè si ossida....ma utilizzandola tutti i gg non tornavano i conti...comunque vediamo cosa ti dicono dopo il check...:wink_smil
 
oel ha scritto:
difatti è la prima cosa che m'è venuta in mente....ma avendo 55milakm mi sembra un pò prestino...ed è x quello che ti chiedevo se la macchina rimaneva ferma x periodi x poi utilizzarla magari 1gg... di solito potrebbe avvenire poichè si ossida....ma utilizzandola tutti i gg non tornavano i conti...comunque vediamo cosa ti dicono dopo il check...:wink_smil

Tutto è possibile, dato che ci sarà qualche centinaio di codici CEL abbinati a quella spia.. da un grave problema, ad un sensorino del cavolo, al catalizzatore che non va etc.. si accende sempre quella spia.

Se non leggi l'errore non lo puoi sapere.
 
giansa ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono un paio di giorni che mi si è accesa la spia gialla raffigurante il motore e la macchina sembra abbia perso circa 20 cv. Sono andato dal meccanico ha attaccato il computer ma non dà errori. Poi sono andato dall'elettrauto il quale mi ha detto che probabilmente sono gli iniettori. La macchina è una Yaris TS 2002. Portarla alla Toyota mi mette male è a 30 Km da casa mia. A Genova ci sono de meccanici in gamba nella zona Bolzaneto Sampierdarena?
Grazie


A Bolzaneto e Sampierdarena magari ci sono anche meccanici in gamba ma per esperienza diretta, anche se entrambi ti risolvono il problema, il meccanico autorizzato o ufficiale te lo risolve in metà del tempo perchè sa dove andare a parare con più sicurezza...
A me la concessionaria di Genova non piace per niente, infatti i tagliandi li vado a fare a Novi...
 
giansa ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono un paio di giorni che mi si è accesa la spia gialla raffigurante il motore e la macchina sembra abbia perso circa 20 cv. Sono andato dal meccanico ha attaccato il computer ma non dà errori. Poi sono andato dall'elettrauto il quale mi ha detto che probabilmente sono gli iniettori. La macchina è una Yaris TS 2002. Portarla alla Toyota mi mette male è a 30 Km da casa mia. A Genova ci sono de meccanici in gamba nella zona Bolzaneto Sampierdarena?
Grazie

strano, l'errore ci deve essere !!! se la spia é accesa vuol dire che l'errore é stato registrato .................... con il tipo di sintomo che evidenzi potrebbere essere o la lambda con segnale sballato (troppo grasso ad esempio) oppure il sensore di temperatura aria aspirata troppo alto che riduce anticipo e tempi di iniezione ................. infatti nel mio caso sto aspettando un liquid intercooler ammerigano (ho spostato il sensore dopo la turbina per leggere la temperatura di boost) ............ ed evidenzio i tuoi stessi problemi superati i 60 gradi (ma almeno adesso non detona piu' !!!).

ciao
 
potrebbe essere anche il sensore della temperatura dell'acqua, che si é spostato verso l'alto (come valore riportato alla ecu) ................ prova a sentire se l'elettroventola scatta piu' frequentemente (potrebbe anche essere il termostato che apre male verso il radiatore tenendo la temperatura (alta) molto vicina alla soglia di intervento della limitazione di potenza) ........

facci sapere ...........

ciao
 
cbwin3 ha scritto:
A Bolzaneto e Sampierdarena magari ci sono anche meccanici in gamba ma per esperienza diretta, anche se entrambi ti risolvono il problema, il meccanico autorizzato o ufficiale te lo risolve in metà del tempo perchè sa dove andare a parare con più sicurezza...
A me la concessionaria di Genova non piace per niente, infatti i tagliandi li vado a fare a Novi...
A Novi dove? Mi verrebbe molto comodo perchè ora sono a Voltaggio
Ciao
 
A novi da Emme 3, è nella zona industriale, in via del commercio.
In pratica quando arrivi da serravalle non prendi per entrare in novi ma continui sulla provinciale, fai il cavalcavia e giri a destra di fronte al bowling (a grandi linee), poi ci sono i cartelli.
 
cbwin3 ha scritto:
A novi da Emme 3, è nella zona industriale, in via del commercio.
In pratica quando arrivi da serravalle non prendi per entrare in novi ma continui sulla provinciale, fai il cavalcavia e giri a destra di fronte al bowling (a grandi linee), poi ci sono i cartelli.
Trovato! Lunedì sera porto la macchina e la ataccano al computer e poi, in base al da farsi, prendiamo appuntamento.
ciao e grazie
 
Finalmente sono riuscito ad andare alla Toyota! Hanno riscontrato che il problema è causato dal sensore di battito (così mi hanno detto). Ho appuntamento per il 3 di Luglio , tagliando e sostituzione sensore
Ciao
 
giansa ha scritto:
Finalmente sono riuscito ad andare alla Toyota! Hanno riscontrato che il problema è causato dal sensore di battito (così mi hanno detto). Ho appuntamento per il 3 di Luglio , tagliando e sostituzione sensore
Ciao

e gia' .................... e la ecu per sicurezza ti portava l'anticipo il piu' vicino possibile al punto morto superiore ammazzando le prestazioni........... il problema é che se si é solo smollato (va semplicemente serrato al basamento) ti fanno pagare un sensore nuovo per nulla ..........

verifica ..........

ciao
 
alexts ha scritto:
e gia' .................... e la ecu per sicurezza ti portava l'anticipo il piu' vicino possibile al punto morto superiore ammazzando le prestazioni........... il problema é che se si é solo smollato (va semplicemente serrato al basamento) ti fanno pagare un sensore nuovo per nulla ..........

verifica ..........

ciao

E dov'è posizionato?
grazie
 
giansa ha scritto:
E dov'è posizionato?
grazie

di norma é attaccato sul basamento, lato collettore di aspirazione, e quindi rimane leggermente nascosto dal collettore di aspirazione: é un cilindretto nero con un foro coassiale passante (attraverso cui passa il prigioniero di serraggio al basamento) collegato elettricamente alla ECU tramite uno spinotto bipolare .............

ciao
 
Indietro
Alto