Ho una Toyota Yaris Cross da 1 anno. Ho scoperto a mio malincuore che devo effettuare tagliandi ogni 15.000 km per non perdere la garanzia. Per il primo tagliando mi hanno fatto pagare 200 € ( sconto 20% ufficiale di concessionario e 30% ufficioso rispetto a quando indicato nella app). Ora per il secondo tagliando a 30.000 km, mi hanno fatto un preventivo di 285 € ( sconto 20% ufficiale di concessionario e 25% ufficioso rispetto all' applicazione). Nel lamentarmi di costi eccessivi in un solo anno di vita della macchina, la centralinista della concessionaria mi ha detto che per validare la garanzia potevo anche fare solo cambio olio e di filtro olio ed eventualmente a mia discrezione evitare di cambiare le altre cose. Poi però mi ha messo un pò di paura dicendomi che se non cambio il filtro per la batteria, questa rischia di surriscaldarsi e non è coperta da garanzia perchè è colpa mia. Allora posto qui le foto del preventivo con il dettaglio delle lavorazioni offerte e dei relativi costi, chiedendo ai più esperti se vale la pena fare il tagliando completo o magari fare il cambio di altre cose, non necessarie ora, a periodi più lunghi come per esempio il filtro polline o il cambio dell'olio dei freni? Poi chiedo anche vale la pena chiedere il preventivo ad altre officine autorizzate Toyota cercando di trovare dei preventivi più economici? Grazie