scricchiolio rav4 dcat

S

ste1

ciao volevo domandarvi se anche a voi e capitato di sentire, quando fate manovra o girate il volante dx o sx arrivare uno scricchiolio proveniente dalla parte anteriore della macchina, ad esempio dagli ammortizzatori, perchè a me si sente bene.
 
Negativo.:no:

Consiglio: portala subito alla concessionaria.

Quanti km hai?
 
ciao, portata al concessionario, hanno cambiato i due cuscinetti e le piastre (duomi) dove sono attaccati gli ammortizzatori, verificato la scatola guida, barra stabilizzatrice ed altro ma niente, anche altri hanno questo problema, dovrebbero fare una modifica ai duomi degli ammortizzarori mah vedremo, comunque ho chiamato il numero verde toyota per aprire una scheda di segnalazione. Buona giornata a tutti.
 
Ciao ste, volevo capire se si tratta dello stesso rumore che sento io. Prima non si sentiva assolutamente, mi è comparso circa un mese fa (io ho già fatto 12.000 km). In pratica quanto giro a bassissima velocità (ad esempio per entrare in un parcheggio) sento come un "cloc cloc", ma non riesco a capire se arriva dalle ruote o dalla base del volante. Non si sente assolutamente a velocità più alte.
 
ciao ho letto, il rumore è lo stesso in manovra e si sente meglio quando fai marcia in dietro e giri piano il volante a dx o sx, in movimento a velocità normale non si sente. Il rumore proviene dall'avantreno, come ho detto nel post precedente mi hanno smontato tutto, dicono che può arrivare, sicuramente, dal duomo dell'ammortizzatore (cuscinetto che poi mi hanno sostituito) ma nessun risultato. Comunque non è un difetto che può provocare problemi alla nostra sicurezza, però rompe.... Prova a sentire la tua officina, magari loro sono bravi o conoscono il difetto, chiama anche il numero verde della toyota e fallo presente più siamo e prima lo risolvono.. spero. Fammi sapere se hai buone nuove a presto.
 
La mia ha circa 9000 km ma francamente non sento questo tipo di rumore, cmq farò più attenzione grazie alla vs. segnalazione.
Invece accuso un leggero scattino quando premo il pedale della frizione nella parte iniziale della corsa ... vi risulta pure a voi ? Al tagliando segnalerò il problema.
 
per il pedale della frizione lo scattino lo sento anche io credo che sia normale, al massimo fai fare la registrazione del pedale se senti che la frizione stacca troppo in alto al momento del tagliando, cmq è meglio non toccare la macchina se tutto va bene. ciao
 
Io non avverto alcuno scatto, però volevo chiedere al momento del tagliando se era possibile regolare il pedale della frizione un po' piu' in basso. Secondo voi potrei andare incontro a problemi. Perchè piuttosto la tengo così.
 
Io non avverto alcuno scatto, però volevo chiedere al momento del tagliando se era possibile regolare il pedale della frizione un po' piu' in basso. Secondo voi potrei andare incontro a problemi. Perchè piuttosto la tengo così.

Penso di si ... non credo (ma forse sbaglio?) che sia a comando idraulico con autoregistro. Dovrebbe essere azionata tramite un cavo.
 
se adesso non hai problemi ti consiglio di sfrugliare la frizione, troppo corto potresti avere problemi di inserimento delle marce, visto che la nostra qualche problema lo crea tra la prima e la seconda, cmq chiedi al meccanico di solito c'è un piccolo margine di non pericolo per la regolazione del pedale friz., l'altezza del pedale è comodo per le ripartenze in salita.
 
Indietro
Alto