Scelta pneumatici per IQ

lucalazio

TCI Member
Registrato
20 Aprile 2015
Messaggi
79
Località
Roma
Buongiorno ragazzi,
la mia IQ si sta facendo bella tra carrozziere ed officina Toyota per essere ritirata in splendida forma.
Quello che ho notato quando l'ho incontrata la prima volta sono state le scarpe......
Ha montato delle invernali Viking Snow Tech II in ottimo stato ma, sinceramente, a Roma non ho MAI montato gomme invernali e, tra l'altro, stiamo andando incontro al caldo e le rovinerei irrimediabilmente.
Quindi stavo guardando quale gomma estiva montare appena la ritiro e mi sono studiato tutte le prove ADAC, TCS e di tutti i siti di gomme con recensioni di chi le ha usate.
Le top in classifica direi a pari meriti sono le Continental PremiumContact 5, le Dunlop Sport Blue Response e le Vredestein Sportrac 5 nella misura 175/65 R15 84H.
Le Continental sono le più conosciute e, purtroppo a Roma, le più rubate; è vero che ci metterò i dadi antifurto però trovarmi la IQ sui mattoni.......
Le Dunlop non le avrei prese in considerazione ma sono sempre ai vertici delle classifiche dei test e sono anche belle.
Le Vredestein ce l'ho da tre anni sotto la Laguna e sono ottime gomme.
Chi ha avuto esperienza con queste gomme sotto la IQ?
A chi interessano le Viking che toglierò?
Non sapevo fosse della Continental.......http://www.magshop.it/news/i-pneumatici-viking-8964.html
Ciao, Luca.
 
Ultima modifica:
Michelin sono complessivamente il meglio
On alternativa molto valide le hankook

motori, birra e blues ci salveranno
 
Ciao Luca, io ci ho messo le Bridgestone, uguali a quelle che c'erano, quando ho fatto montare i cerchi, le anteriori erano un po "caciottate" e le ho messe nuove solo davanti, ti allego una foto ingrandita, mipare di leggere 8250 come modello
gomme.jpg~original
 
Avuto sia 16 stock che maggiorati e 17 sempre trovato bene con le Falken

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto