Scandaloso toyota ad ancona e pesaro non ha concessionari autorizzati

macata74

TCI Advanced Member
Registrato
13 Settembre 2007
Messaggi
188
Età
50
Località
Senigallia (AN)
Sono scioccato, sbalordito, schifato ed incazzato.

Ieri chiamo il concessionario Toyota di Ancona dove sono sempre andato e trovato benissimo, per fissare l'appuntamento per l'intervento in garanzia del piantone dello sterzo a seguito della raccomandata che ho ricevuto, beh mi sono sentito rispondere che da Ottobre 2008 l'Autogriffe srl di Ancona non è più concessionario autorizzato Toyota e non può farmi l'intervento in garanzia, allora dico tra me e me beh tanto io sto a Senigallia che sta a metà strada tra Ancona e Pesaro, andrò a Pesaro, beh con sorpresa scopro che anche a Pesaro la Toyota non ha concessionari autorizzati:77:, quindi sapete dove dovrò andare? a Cattolica dove c'è una filiale del concessionario toyota autorizzato di Rimini, che tradotto in km sono circa 55 all'andata e 55 al ritorno + € 5,00 di pedaggio autostradale e mezza giornata di permesso dal lavoro. Bel caxxo di guadagno, cmq è assurdo che nel capoluogo della regione Marche la Toyota non ha un concessionario autorizzato e a detta del servizio clienti toyota, per il 2009 non è previsto nessun nuovo concessionario ad Ancona. Credo proprio che questa è l'ultima Toyota che avrò.:ranting2:
 
Purtroppo sono le regole di mercato.
Evidentemente quel concessionario ha operato male oppure vendeva molto al di sotto del budget previsto per uno o più anni di seguito oppure entrambe le cose contemporaneamente.
Nessuna casa, né Toyota né altre, aprirà mai un punto vendita o assistenza se non c'è lavoro a sufficienza.
A maggior ragione in un periodo di vacche magre come quello attuale, dove le vendite, rispetto all'anno scorso, sono calate almeno del 30-40%.
 
jajaja:thumbdown
guarda che in tutta la regione MOLISE :smile:blink:tongue:er chi non ci crede, in Italia c'è una regione chiamata Molise e si trova tra l'Abruzzo e la Puglia:laughing1) non sono may esistiti concessionari ufficiali toyota, ma neanche quelli plurimarche, che raramente hanno delle Yaris quasi non sanno dell'esistenza di questo marchio.... :fear2:
Un mio allievo in palestra si era informato per poter aprire una concessionaria:104230044, e a quanto sembra le condizioni imposte dalla casamadre sono molto proibitive:thumbdown soprattutto se considerato le realtà locali in cui si posiziona il punto vendita.
 
Non è un caso isolato, prima di prendere l'auris volevo vedere un po'tutte le macchine del segmento (tra cui la 307) e ho scoperto che peugeot non ha concessionari ufficiali a bologna...solo 1 assistenza ufficiale in città e una a imola. A quel punto ci ho rinunciato e sono andato in un multimarca/peugeot dove non avevano nessuna 307: solo 306. E io avrei dovuto prendere una peugeot (a parte che le macchine francesi non mi piacciono particolarmente)??? Col cavolo! Non avere concessionarie nei grandi centri secondo me è una follia, a maggior ragione per chi vende soprattutto auto da città!!
 
Pure a Monza mi sembra abbia chiuso il concessionario con officina. La + vicina ora e' a Milano :thumbdown
 
pescara che è una piccola città ne ha 2 a distanza di 4km l'una dall'altra...le stranezze del mercato :104230044
 
pescara che è una piccola città ne ha 2 a distanza di 4km l'una dall'altra...le stranezze del mercato :104230044

dai, Pescara non è poi una città così piccola e tra l'altro è più grande di Ancona. Inoltre Pescara conta su un bacino d'utenza d'avvero vasto considerando la popolosità della zona costiera abruzzese rispetto all'entroterra.
 
Ho guardato per curiosità nel sito Toyota e nelle Marche risultano 5 officine autorizzate Toyota:

Toyota Motor Italia/Rete

altrettante 5 nella confinante Umbria, 8 in Abruzzo, 20 in Emilia Romagna, altre 20 in Toscana.
Saranno un pò distanti dalla tua residenza, ma tutto sommato non mi sembrano poche! :blink:
 
Ho guardato per curiosità nel sito Toyota e nelle Marche risultano 5 officine autorizzate Toyota:

Toyota Motor Italia/Rete

altrettante 5 nella confinante Umbria, 8 in Abruzzo, 20 in Emilia Romagna, altre 20 in Toscana.
Saranno un pò distanti dalla tua residenza, ma tutto sommato non mi sembrano poche! :blink:

Nonostante ciò la più vicina al mio luogo di residenza rimane Quella di cattolica
 
Indietro
Alto