Scandaloso toyota ad ancona e pesaro non ha concessionari autorizzati

macata74

TCI Advanced Member
Sono scioccato, sbalordito, schifato ed incazzato.

Ieri chiamo il concessionario Toyota di Ancona dove sono sempre andato e trovato benissimo, per fissare l'appuntamento per l'intervento in garanzia del piantone dello sterzo a seguito della raccomandata che ho ricevuto, beh mi sono sentito rispondere che da Ottobre 2008 l'Autogriffe srl di Ancona non è più concessionario autorizzato Toyota e non può farmi l'intervento in garanzia, allora dico tra me e me beh tanto io sto a Senigallia che sta a metà strada tra Ancona e Pesaro, andrò a Pesaro, beh con sorpresa scopro che anche a Pesaro la Toyota non ha concessionari autorizzati:77:, quindi sapete dove dovrò andare? a Cattolica dove c'è una filiale del concessionario toyota autorizzato di Rimini, che tradotto in km sono circa 55 all'andata e 55 al ritorno + € 5,00 di pedaggio autostradale e mezza giornata di permesso dal lavoro. Bel caxxo di guadagno, cmq è assurdo che nel capoluogo della regione Marche la Toyota non ha un concessionario autorizzato e a detta del servizio clienti toyota, per il 2009 non è previsto nessun nuovo concessionario ad Ancona. Credo proprio che questa è l'ultima Toyota che avrò.:ranting2:

Purtroppo sono le regole di mercato.
Evidentemente quel concessionario ha operato male oppure vendeva molto al di sotto del budget previsto per uno o più anni di seguito oppure entrambe le cose contemporaneamente.
Nessuna casa, né Toyota né altre, aprirà mai un punto vendita o assistenza se non c'è lavoro a sufficienza.
A maggior ragione in un periodo di vacche magre come quello attuale, dove le vendite, rispetto all'anno scorso, sono calate almeno del 30-40%.

jajaja:thumbdown
guarda che in tutta la regione MOLISE :smile:blink:tongue:er chi non ci crede, in Italia c'è una regione chiamata Molise e si trova tra l'Abruzzo e la Puglia:laughing1) non sono may esistiti concessionari ufficiali toyota, ma neanche quelli plurimarche, che raramente hanno delle Yaris quasi non sanno dell'esistenza di questo marchio.... :fear2:
Un mio allievo in palestra si era informato per poter aprire una concessionaria:104230044, e a quanto sembra le condizioni imposte dalla casamadre sono molto proibitive:thumbdown soprattutto se considerato le realtà locali in cui si posiziona il punto vendita.

Non è un caso isolato, prima di prendere l'auris volevo vedere un po'tutte le macchine del segmento (tra cui la 307) e ho scoperto che peugeot non ha concessionari ufficiali a bologna...solo 1 assistenza ufficiale in città e una a imola. A quel punto ci ho rinunciato e sono andato in un multimarca/peugeot dove non avevano nessuna 307: solo 306. E io avrei dovuto prendere una peugeot (a parte che le macchine francesi non mi piacciono particolarmente)??? Col cavolo! Non avere concessionarie nei grandi centri secondo me è una follia, a maggior ragione per chi vende soprattutto auto da città!!

Pure a Monza mi sembra abbia chiuso il concessionario con officina. La + vicina ora e' a Milano :thumbdown

pescara che è una piccola città ne ha 2 a distanza di 4km l'una dall'altra...le stranezze del mercato :104230044

pescara che è una piccola città ne ha 2 a distanza di 4km l'una dall'altra...le stranezze del mercato :104230044

dai, Pescara non è poi una città così piccola e tra l'altro è più grande di Ancona. Inoltre Pescara conta su un bacino d'utenza d'avvero vasto considerando la popolosità della zona costiera abruzzese rispetto all'entroterra.

Ho guardato per curiosità nel sito Toyota e nelle Marche risultano 5 officine autorizzate Toyota:

Toyota Motor Italia/Rete

altrettante 5 nella confinante Umbria, 8 in Abruzzo, 20 in Emilia Romagna, altre 20 in Toscana.
Saranno un pò distanti dalla tua residenza, ma tutto sommato non mi sembrano poche! :blink:

Ho guardato per curiosità nel sito Toyota e nelle Marche risultano 5 officine autorizzate Toyota:

Toyota Motor Italia/Rete

altrettante 5 nella confinante Umbria, 8 in Abruzzo, 20 in Emilia Romagna, altre 20 in Toscana.
Saranno un pò distanti dalla tua residenza, ma tutto sommato non mi sembrano poche! :blink:

Nonostante ciò la più vicina al mio luogo di residenza rimane Quella di cattolica

Indietro
Alto