Scambiatore calore olio

andreT23

TCI Junior Member
Registrato
30 Dicembre 2014
Messaggi
10
Località
Carrara
Ciao a tutti, per un incoveniente tecnico (bronzine fuse) ho dovuto sostituire il mio motore completo 2zzge , ho optato per acquistare un motore completo di rotazione e fare qualche lavoretto :dev:frown:Presto metterò le foto della nuova creazione) il problema che mi si è posto è che mentre stavamo assemblando tutti gli elementi ausiliari sono arrivato al filtro olio dove prima di esso è presente lo scambiatore di calore dell'olio dove sono collocati i due tubi di collegamento con l'impianto di raffreddamento, l'unica cosa è che lo scambiatore nuovo non mi è stato fornito insieme al motore completo e a rimettere su quello del motore vecchio con le bronzine fuse pur avendolo pulito e ripulito non mi fido visto che è uno dei primi componenti in cui arriva la limatura.
La mia domanda è: Qualcuno di voi sa dove posso trovare questo componente nuovo o revisionato oltre che alla Toyota? Grazie in anticipo.:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
potresti cercare all'estero un oil cooler aftermarket di una buona marca.
tipo la divisione racing di toyota (TRD) lo fa per il zzge, però non ho capito che motore hai adesso
 
ho rimontato il 2zzge, io vorrei tenere il suo scambiatore per il semplice fatto che l'olio entra prima in temperatura.
 
Il mio che ho montato su è uguale identico a quello della prima immagine però è marchiato toyota.
 
sì, ma prestazionalmente sarà un po' meglio. la TRD fa componenti migliorativi e ce n'è qualcuno che sembra uguale.
 
Sto valutando di mettere un radiatore olio, quali vantaggi e svantaggi comporterebbe?
E con i 2 tubi dell'acqua che arrivano allo scambiatore come dovrei fare?
 
prima di mettere un oil cooler farei un test della temperatura nel condizioni di utilizzo che ne fai (dovrei riuscire a leggerla dalla presa obd).
per il montaggio dipende. se ne prendi uno ad aria non penso ci sia nulla di complicato.
 
Grazie mille ragazzi ora valuto un attimo perchè nel caso decidessi di mettere il radiatore servirebbe anche un termostato per far circolare l'olio nel radiatore quando è veramente caldo altrimenti si rischi di girare con la temperatura del lubrificante fin troppo bassa
 
Indietro
Alto