Interni Sblocco schienale

sihmaster

TCI Junior Member
Registrato
15 Marzo 2011
Messaggi
6
Località
roma
Salve a tutti.

Il bottone di sblocco dello schienale posteriore dx si è sganciato dall' asta; risultato non ho più la possibilità di ribaltare la parte larga.
Ho provato ad intervenire da sopra con aste e altro ma senza successo.

Forse conoscendo come è agganciato potrei intervenire inserendo qlc attrezzo (cacciavite) nell' asola accessibile dal bagagliaio?

Il fatto che sia agganciato rende impossibile (almeno ad un primo sguardo) anche togliere la tappezzeria o smontare del tutto la seduta.
Che faccio, taglio il rivestimento dal retro del portabagli e pazienza?:cray:
Altre idee?:wacko:

Saluti
 
La Corolla
1.4 D4D è davvero un'ottima macchina, in 3 anni è il primo inconveniente che hai!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.

Il bottone di sblocco dello schienale posteriore dx si è sganciato dall' asta; risultato non ho più la possibilità di ribaltare la parte larga.
Ho provato ad intervenire da sopra con aste e altro ma senza successo.

Forse conoscendo come è agganciato potrei intervenire inserendo qlc attrezzo (cacciavite) nell' asola accessibile dal bagagliaio?

Il fatto che sia agganciato rende impossibile (almeno ad un primo sguardo) anche togliere la tappezzeria o smontare del tutto la seduta.
Che faccio, taglio il rivestimento dal retro del portabagli e pazienza?:cray:
Altre idee?:wacko:

Saluti

Un salto in concessionaria toyota per un parere tecnico, prima di rovinare il rivestimento dei sedili :biggrin2:
 
x giodepo:
2011 è l' anno di mia registrazione al forum, l'auto l' ho presa usata nel 2010:wink_smil
immatricolata 10/2006; null' altro di rilevante al momento:46::46::46:

x Moon Walker
In Toyota hanno provato ad intervenire, come me, cercando di sbloccare dal buco in alto, presente sulla spalliera della seduta e, come me, senza successo. La dovrei lasciare, ma se c' era qlc indicazione, preferivo risparmiare questo puro intervento di "mano d' opera".
Cercavo proprio di capire se, togliendo il rivestimento, si aveva accesso al meccanismo. Mi sembra che sia presente un altro pannello che non sò se è possibile togliere, con sedile in posizione.
 
Ultima modifica:
712490C.png
 
Componente 71017 "Frame sub assy rear seat back RH", ma non dice che tipo di materiale.

Comunque ci sono riuscito. Il pannello è di metallo me lo ha confermato una "calamita".

A breve vi posto alcune foto e come ho fatto.

Grazie

Saluti

p.s.
come si mette risolto ??
 
Come posso inserire immagini nei post? Volevo metterne alcune dell' intervento effettuato.

Ho letto le FAQ, ma non riesco a trovare nelle impostazioni del mio profilo il link "Album&Immagini" per caricarle e poi postarle nei messaggi.
C' è un' altro modo.

Saluti
 
Come posso inserire immagini nei post? Volevo metterne alcune dell' intervento effettuato.

Ho letto le FAQ, ma non riesco a trovare nelle impostazioni del mio profilo il link "Album&Immagini" per caricarle e poi postarle nei messaggi.
C' è un' altro modo.

Saluti

Volevo farlo anch'io, non credo ci sia modo di inserire le foto in garage, te ne fa vedere soltanto una
 
Come posso inserire immagini nei post? Volevo metterne alcune dell' intervento effettuato.

Ho letto le FAQ, ma non riesco a trovare nelle impostazioni del mio profilo il link "Album&Immagini" per caricarle e poi postarle nei messaggi.
C' è un' altro modo.

Saluti

Hosta le immagini su https://imageshack.com

Copi il link diretto e lo incolli nell'apposita finestra che ti si apre per inserire un'immagine nel messaggio in modo da far visualizzare la foto assieme al testo, oppure incolli il link all'interno del messaggio per dare un "collegamento esterno" con la foto.
 
DEvo ringraziare un amico che con la sua sensibilità manuale è riuscito a sbloccare il meccanismo che riporto in queste immagini.

Ho indicato il passaggio di sblocco con la linea tratteggiata. Abbiamo utilizzato un ferro tipo stampella metallica (tanto per fare capire la consistenza) e inserito nel foro dove c' è l' alloggio del pulsante di sblocco.
Una volta inserito il ferro nell ' area metallica dove ha sede il pulsante, per intercettare il meccanismo di sblocco, bisogna tenersi a circa metà del lato cercando di individuare l' asola dove vedete arrivare la punta della linea tratteggiata.
Il mio amico c' è riuscito GRANDEE!!:01:

Questa sotto è relativa alla rimessa in sede dell' asta di sblocco.
qrrr.jpg



Quello che era successo è che il supporto di plastica dove si inserisce il terminale d' asta, si era staccato e quando avevo cercato di smanettare da sopra per capire cosa era successo, anche l' asta si era tolta dal supporto di plastica. Quest' ultimo è agganciato internamente e collegato nei punti indicati in tratteggio; per fare una foto decente, avrei dovuto smontare tutta la tappezzeria della seduta; spero che cmq. abbia reso l' idea di come è agganciato.
1c8q.jpg


Quindi ho rimontato il tutto ponendo una fascetta per assicurare in sede il supporto di plastica e prevenire un futuro distacco; sarebbe bastata della colla specifica da stendere sui punti di aggancio, ma non ne avevo a portata di mano.

Spero che il tutto torni utile

Saluti

p.s.
come si mette RISOLTO ?
 
Indietro
Alto