Sapete niente del parabrezza che si crepa?

Non ho mai affermato che tutto quello che viene fabbricato in giappone sia privo di difetti e problematiche.
Questo mio convincimento potrà anche essere sbagliato e antiquato, però è basato su esperienze mie personali e positive, per cui per me, fondamentali.
Sicuramente Toyota produce auto in giro per il mondo ottime.
Io resto comunque dell'idea che le differenze ci siano tra due modelli identici come può essere appunto il CH-R turco o giapponese.
Con questo non voglio dire che quello turco sia peggio, dico solo che rimane un'auto assemblata con materiali locali, fornitori locali, mano d'opera locale.
Su questo penso che non si possa affermare il contrario.
Resta appunto da vedere se sia peggio, meglio o uguale.
Per me è peggio (mia convinzione personale), per te evidentemente no, oppure non ti interessa, ti è indifferente ecc. ecc.
Per ora i fatti sono che la fabbrica turca ha prodotto CH-R con parabrezza difettosi e toyota italia ha gestito la vicenda da furbetti.
Queste non sono due cose positive da poterne andar fieri.
P.S:Giapppone, stiamo parlando di un paese dove a scuola già da piccoli i bambini si devono pulire le aule e i banchi.
Stiamo parlando di un paese dove l'edilizia ha una scadenza, niente è perenne, neanche il cemento..non come in italia

La mala gestione del caso non è un problema relativo a Toyota Italia, sono successe le medesime cose in tutta Europa. Se guardi i forum stranieri tutti lamentano le medesime mancanze da parte di Toyota. Credo che la responsabilità, su come sia stata gestita la cosa, sia tutta della casa madre.
 
La mala gestione del caso non è un problema relativo a Toyota Italia, sono successe le medesime cose in tutta Europa. Se guardi i forum stranieri tutti lamentano le medesime mancanze da parte di Toyota. Credo che la responsabilità, su come sia stata gestita la cosa, sia tutta della casa madre.
Beh, ok, è così come dici, la cosa cambia di poco, sempre una delusione è, anzi due.
CH-R prodotti male e gestione fatta male di toyota.
Se proprio vogliamo difendere toyota italia..
 
Per ora i fatti sono che la fabbrica turca ha prodotto CH-R con parabrezza difettosi e toyota italia ha gestito la vicenda da furbetti.

Credo che questa frase possa riassumere al meglio il tuo pensiero. Il problema della C-HR e' un fatto tutto Turco e che la responsabilita' della gestione del problema sia di Toyota Italia.
Io lo trovo incredibile, non so cosa ti abbia portato a pensare a questo, sembra piu' una questione di impressioni a pelle piuttosto che un ragionamento.
Secondo te esiste una Toyota in Giappone che non avrebbe mai fatto una cosa del genere e che e' perfettamente aldifuori da questo circuito.

Io penso che la gestione del problema sia stata onesta e sicuramente pilotata dalla sede centrale in Giappone, per il difetto penso che un problema cosi' lo abbia potuto avere anche Toyota. Anzi... penso che anche in Giappone abbiano le loro magagne.

Gugla un po' su keywords del tipo http://www.corriere.it/notizie-ulti...lo-finanziario/08-11-2011/1-A_000272680.shtml

e poi scopri che casini hanno fatto questi qua 8-9 anni fa. Truccavano bilanci e producevano apparecchiature che tecnicamente disattendevano le caratteristiche proposte. E' una storia lunga. Noi di problemi vediamo sempre i nostri, basterebbe leggere la stampa straniera o fare qualche viaggio in piu' per scoprire gli altarini degli altri.

Per me è peggio (mia convinzione personale), per te evidentemente no, oppure non ti interessa, ti è indifferente ecc. ecc.

Per me e' importante, ma non ritengo sia peggiore ma bensi' mediamente uguale. Sono felice che per te l'esperienza delle auto "nazionalista" sia stata positiva. Io di auto Toyota "giapponesi" ne ho avuto 3, una Inglese (credo) e una Turca (la C-HR). Tutte perfette o comunque con difetti trascurabili. Quella Turca e' stata tra tutte la meglio rifinita, posso dire con questo che in Turchia producono meglio? Ma per carita'...
 
Certo,
il problema del parabrezza, fino a prova contraria, è un fatto del tutto turco.
Le fabbriche transplant hanno libertà di scelta su fornitori e indotto.
Ci sono gli standard toyota da rispettare ma in questo caso del parabrezza qualcuno ha fallato.
Prima ipotesi: fornitore vetro turco.
Seconda ipotesi: processo di saldatura dei robot turchi.
Sul fatto delle responsabilità di come è stata gestita mi hanno già fatto notare che in effetti è un problema più esteso di toyota italia, su questo sono d'accordo.
Certo sentir dire che la gestione del parabrezza è stata onesta...
La vediamo proprio in maniera diversa.
Comunque ripeto, io di auto giapponesi prodotte fuori dal giappone non ne prenderei mai, allora preferisco auto italiane come 500X o Renegade.
Tu non hai un'auto giapponese ma un'auto turca.
Non vuol dire niente per nessuno, per me si, le made in japan ritengo siano migliori, tutto quà.
Non stò dicendo siano perfette e che non daranno mai problemi.
E' una mia impressione, se si potessero avere dati ufficiali di difettosità, in percentuale, la stessa auto prodotta in giappone ne avrebbe di meno.
Magari mi sbaglio, magari no, per ora questo mio pensiero è stato confermato dalle mie scelte su auto e moto e non mi ha ancora deluso, sono stato solamente fortunato? forse si.
Su YarisWorld si parla di importazione in USA di Yaris made in france, queste sono alcune delle risposte:
1) No more 100% JDM Yari for the North American market. Too bad..........
2) One of the reasons I went with the Yaris is because it was still completely made in Japan. Originally was looking at the corolla, but "made in canada" just didn't seem right.
3)Well, I have a French built Mk 2 Yaris and can quite categorically state they are not to Japanese standards. Unless those standards have slipped considerably? Very poor quality and fit interior, non too good exterior panel fit either. Numerous problems which required warranty fixes in it's first year from new. Air conditioning, creaking driver's floor, loss of coolant (water pump), gearchange, glovebox fell off, etc..

ecc. ecc.

http://www.yarisworld.com/forums/showthread.php?t=45020
a quanto pare non sono proprio solo a pensarla così
 
Non vuol dire niente per nessuno, per me si, le made in japan ritengo siano migliori, tutto quà.

Infatti questo e' il punto.
Affermare che le auto Giapponesi al 100% sono perfette perche' ruzzino ne ha avute due e si e' trovato bene sa di preconcetto.

Che sia una tua convinzione personale puo' starci, pensa che mia madre crede nelle scie chimiche e non la smuovi perche' secondo le sue esperienze e' cosi. Dubito pero' che un'esposizione del genere possa trovare qualcosa di piu' di una credenza popolare.
 
Infatti questo e' il punto.
Affermare che le auto Giapponesi al 100% sono perfette perche' ruzzino ne ha avute due e si e' trovato bene sa di preconcetto.

Che sia una tua convinzione personale puo' starci, pensa che mia madre crede nelle scie chimiche e non la smuovi perche' secondo le sue esperienze e' cosi. Dubito pero' che un'esposizione del genere possa trovare qualcosa di piu' di una credenza popolare.
Puoi metterla e rigirarla come vuoi, io rimango dell'idea che il made in japan è superiore.
Lo ripeto un'altra volta, non ho mai detto che tutto il made in japan è perfetto.
Anche li ci saranno problemi ma sempre meno che nelle auto fatte nelle fabbriche transplant.
Una mia idea basata su esperienze personali positive, limitata? ok, non conta nulla? ok.
Però io la penso così.
Toyota può produrre l'auto più bella del mondo, a me non interessa se non è fatta in giappone.
Capisco che questo ti possa infastidire perchè hai un Ch-R turco che io non prenderei mai, anche se perfetta.
Però deve rimanere sempre il rispetto per le idee altrui e mi sembra che tu ti stia sbilanciando con credenza popolare+preconcetto.
Ripeto un'altra volta, non voglio convincere nessuno, si può avere un'opinione personale o no?
Evidentemente sei convinto del contrario e lo rispetto, non capisco perchè non vuoi accettare pareri diversi dal tuo...
 
Ripeto un'altra volta, non voglio convincere nessuno, si può avere un'opinione personale o no?
Evidentemente sei convinto del contrario e lo rispetto, non capisco perchè non vuoi accettare pareri diversi dal tuo...

no, ti sbagli, sono gli unici punti su cui siamo d'accordo. Stiamo discutendo e questo e' un forum, tutto li'.
 
Se siete così pignoli ed esigenti non comprate più Toyota ma rivolgetevi ad altri marchi più prestigiosi cosi spendete il doppio ma sarete così contenti anche nel caso di eventuali difetti .....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Se siete così pignoli ed esigenti non comprate più Toyota ma rivolgetevi ad altri marchi più prestigiosi cosi spendete il doppio ma sarete così contenti anche nel caso di eventuali difetti .....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cosa centra essere pignoli? non l'ho capita.
Io le compro le Toyota, ne ho due, e tutte e due made in japan.
Ti riferisci forse alle auto crucche dei mangiapatate?
Tranquillo, non ho mai dato e non darò mai i miei soldi alla merkel
 
Ragazzi, a mio parere le auto giapponesi erano nettamente, e sottolineo nettamente, più affidabili delle europee nel corso degli anni 90, poi la differenza è un po calata...
 
Ultima modifica:
Ti riferisci forse alle auto crucche dei mangiapatate?
Tranquillo, non ho mai dato e non darò mai i miei soldi alla merkel

Beh se l'approccio e' questo allora ho a che fare con il re dei preconcetti. Confesso di aver speso il mio tempo a scrivere con onesta' ma a questo punto penso sia inutile. Mi arrendo, sono abituato al ragionamento.

Buona domenica di Agosto a tutti.
 
Beh se l'approccio e' questo allora ho a che fare con il re dei preconcetti. Confesso di aver speso il mio tempo a scrivere con onesta' ma a questo punto penso sia inutile. Mi arrendo, sono abituato al ragionamento.
Buona domenica di Agosto a tutti.
Tutti professori universitari...non si può fare neanche una battuta da gente di strada.
Beh, allora sentiamo quale è stato il tuo ragionamento per aver scelto il CH-R rispetto a tante altre auto.
Solo per l'ibrido?
Altre motivazioni?
In italia piace ancora il diesel, il CH-R non farà mai numeri elevati.
Poi che ci sarebbe di tanto sbagliato ad avere dei preconcetti?
E' una mia scelta, non condivisibile, stò bene e non mi sento sfigato anche se non ho una Golf bianca con i cerchi da 18, anche se sono senza tatuaggi, senza smartphone. ecc.ecc.
Ah, concludendo, mi dispiace di averti fatto perdere tempo....non tutti sono al tuo livello
 
Ultima modifica:
Ma la Jeep non dovrebbe essere americana?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Se ti riferisci alla storia si, ora fà parte del gruppo FCA, Jeep è un marchio Chrysler.
Il Renegade è stato il primo frutto dell'alleanza, prodotto a Melfi con motori Fiat.
 
Se ti riferisci alla storia si, ora fà parte del gruppo FCA, Jeep è un marchio Chrysler.
Il Renegade è stato il primo frutto dell'alleanza, prodotto a Melfi con motori Fiat.
Fino a prova contraria la sede della Jeep è nell'Ohio, e anche se fa parte del gruppo FCA rimane comunque un brand americano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Fino a prova contraria la sede della Jeep è nell'Ohio, e anche se fa parte del gruppo FCA rimane comunque un brand americano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ognuno la vede a modo suo, se per te la Renegade è un'auto americana va bene così, per me è un'auto italiana e devo dire che non mi dispiace affatto.
 
Ognuno la vede a modo suo, se per te la Renegade è un'auto americana va bene così, per me è un'auto italiana e devo dire che non mi dispiace affatto.
Ce poco da vederla a modo proprio, vai un po' tu a spiegare agli americani che la Jeep non è un'auto americana

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto