Sapete niente del parabrezza che si crepa?

Sapete come si fa una bella barra duomi d acciaio o un bel telaio d irrigidimento nei punti critici e le sollecitazioni si scaricano li e non sul parabrezza eh eh

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, secondo me quelli di Toyota stanno cominciando a ragionare come quelli di VW-Audi. Mi spiego meglio. Nonostante abbiano avuto problemi molto grossi, e non mi riferisco solo al Dieselgate, parlo di difetti importanti come testate che si spaccano, iniettori che saltano, avantreni con "gioco", ecc.. continuano a vendere anche più di prima...perché fanno vetture che piacciono...
Ottima disamina,
penso anch'io ci sia questa deriva..
 
Dipende come lavorano i duomo anteriori se questi in qualche maniera filettono vanno a scaricare sui montanti del parabrezza .....o il problema è nei montanti anteriori visto che i progettisti li fanno sempre più sottili per favorire la visibilità del guidatore e ridurre l angolo cieco

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Mah, se il problema è veramente strutturale non vedo proprio come possano intervenire sui duomi o sui montanti anteriori che flettono sulle auto già prodotte e vendute.

L' unica possibilità, come ha scritto sopra Andrea1.2, potrebbe essere quella di installare post vendita una barra duomi, sempreché ci sia la possibilità (spazio, attacchi ecc.).
 
Quoto Andrea , ma vedendo un ritardo e una non risoluzione del problema ad oggi, mi fa pensare ad un grosso errore ingegneristico di calcoli fatti male. Magari mi verrebbe da fare una domanda a coloro che hanno avuto il problema testimoniando se al momento della rottura viaggiava a pieno carico o meno.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ma se il problema fosse strutturale, la rottura la dovrebbero avrere avuta anche i CHR made in Japan in quanto il telaio è lo stesso. Invece leggendo il post n. 392 il responsabile del gruppo CHR giapponese ha scritto a Big Toyota che loro non hanno avuto problemi di parabrezza rotti. Sono pronto a scommettere che i vetri dei CHR giapponesi sono di marca Asahi (che é la stessa marca di vetri che ho e ho avuto su tette e tre le mie Toyota made in Japan).
Big, non è che hai la possibilità di scrivere a quel responsabile per farti dire la marca dei vetri dei loro CHR?
È una mia curiosità...
 
Se fosse un problema di fornitore europeo visto che i chr giapp non presentano il difetto di rottura ....x Toyota è semplice cambia fornitore risolve il problema ....forse Toyota sta verificando questa opzione

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Non è Big Toyota che ha ricevuto il messaggio dal responsabile del gruppo giapponese.
Ti sbagli, invece è stato proprio BigToyota a riportare questa info.
Io penso che il problema non sia strutturale in senso assoluto, i collaudi sono stati fatti, e l'inizio della produzione pare sia esente dal problema.
Qualcosa è variato dopo quando è iniziata la produzione massiccia.
Forse saldature, forse la robustezza dei lamierati.
Quella della barra duomi la trovo una grande idea, sarebbe da provare, forse è già stata provata dai responsabili della qualità toyota..
 
Big Toyota ha riportato QUI quella info.
Ma non è lui che l'aveva ricevuta dal responsabile del gruppo giapponese.
 
Gli ingegneri giapponesi troveranno la soluzione .....sono difetti di gioventù di un telaio non convenzionale visto che verrà utilizzato sulla nuova lexus UX

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Big Toyota ha riportato QUI quella info.
Ma non è lui che l'aveva ricevuta dal responsabile del gruppo giapponese.
Per cui? qual'è la differenza?
Non potresti essere più chiaro?
Comunque dal forum UK, un post fresco di ieri:

Re: Crack appeared on windscreen today
Post by Nai » Mon Aug 21, 2017 11:18 pm
So glad to have car back today, three days away getting the replacement windscreen. As we are going away this week, for a drive through Europe and going through the alps, I asked about the windscreen cracking again and how safe etc. I was told that the replacement screen was Japanese manufactured, the faulty ones are apparently manufactured in Europe. Let's watch this space, fingers crossed and will update progress.
 
Premetto che sto seguendo questo argomento in modo superficiale ma ricordo che qualcuno chiedeva info sui parabrezza rotti.
Oggi ero in concessionaria per acquistare della vernice ed ho notato un chr nuovo da consegnare.
Avendo letto questo thread lo sguardo è andato sul parabrezza... che infatti è risultato incrinato, per la precisione in alto lato guidatore.
Il vetro é marchiato AGC AUTOMOTIVE, inoltre riporta "...7" che se non erro indica che é del 2017.
Non so se interessa...

Ciao

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Premetto che sto seguendo questo argomento in modo superficiale ma ricordo che qualcuno chiedeva info sui parabrezza rotti.
Oggi ero in concessionaria per acquistare della vernice ed ho notato un chr nuovo da consegnare.
Avendo letto questo thread lo sguardo è andato sul parabrezza... che infatti è risultato incrinato, per la precisione in alto lato guidatore.
Il vetro é marchiato AGC AUTOMOTIVE, inoltre riporta "...7" che se non erro indica che é del 2017.
Non so se interessa...

Ciao

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Certo che la tua testimonianza è interessante, grazie!
Wow, ancora CH-R nuovi in consegna con vetro rotto...e andiamo avanti così..
 
Sì meglio così ...almeno quest auto ha un difetto eh eh

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Premetto che sto seguendo questo argomento in modo superficiale ma ricordo che qualcuno chiedeva info sui parabrezza rotti.
Oggi ero in concessionaria per acquistare della vernice ed ho notato un chr nuovo da consegnare.
Avendo letto questo thread lo sguardo è andato sul parabrezza... che infatti è risultato incrinato, per la precisione in alto lato guidatore.
Il vetro é marchiato AGC AUTOMOTIVE, inoltre riporta "...7" che se non erro indica che é del 2017.
Non so se interessa...

Ciao

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
E secondo me molti li cambiano senza neppure farlo sapere al cliente finale.
Basta vedere che qualche parabrezza non ha etichette originali di fabbrica.

Che scandalo
 
Indietro
Alto