Sapete niente del parabrezza che si crepa?

I 4 cilindri aspirati sono molto affidabili con casi di consumo olio motore x alcuni motori x il problema incollaggio fasce elastiche ......I diesel Senza fap ottimi mentre alcuni diesel sono stati richiamati sempre x il consumo olio motore .....naturalmente egr imbrattate e fap intasati possono dare noie sopratutto se sono usati nel traffico cittadino ......molto importante utilizzare carburanti più puliti e l utilizzi di adittiviprofessionali ogni 7.000 km per la pulizia del sistema d iniezione e pompe carburanti e la sostituzione preventiva Dell olio motore ....

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Cosa pensi dell'affidabilità del 1.2 turbo Toyota?

https://www.youtube.com/watch?v=UEZtFJ1vmAc
 
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C'è l ho da 2 anni problemi 0 motore impeccabile x prontezza dai 1.700giri fino ai 5.600 giri con una fasatura variabile che si percepisce fino agli alti regimi .....aiuta molto anche un semplice filtro a pannello della pipercross in poliuretano la differenza rispetto al filtro originale è evidente sopratutto nella prontezza nel salire di regime ....consumi modulabili da un 13 5km/litro autostrada con A..c.accesa e velocità sopra il codice della strada fino ai 21 con un cambio attorno ai 2.000 giri ....motore non ucciso da guida nonnetto. ..ma da una guida medio sportiveggiante media città 14 extra urbano dai 18 /21 autostrada 130 km/h siamo sui 15 .3km/ litro ....

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E' sotto i cofani da nemmeno due anni, forse è un po prematuro valutarne l' affidabilità! :blink:

Va benissimo sotto il C-HR.
Pronto ed elastico, davvero un bel motore.
Però Andrea, pur avendolo, citava dell'affidabilità degli aspirati (indiscutibile) e quindi volevo conoscere un suo parere su un turbo, di cui per giunta ne gode dell'utilizzo.

Ma, ci sono anche molti motori turbo, che hanno abbondantemente superato i 500.000 km con il turbocompressore originale.

Di fatto per i turbo-compressi è l'affidabilità parallela delle macchine (turbocompressori o turbine che dir si voglia) annesse, il problema.
Direi spesso capita che ceda la turbina, oltre ai parametri elevati di lavoro in base alla struttura del motore che può lasciar intendere che una struttura è più sollecitata da una sovralimentazione rispetto ad un aspirato.

Ma sarà poi davvero così?


PS:
Sono passato dalle tue parti e ti ho pensato. Tutto molto bello in Liguria; abbiamo fatto tappa caffè a San Remo per poi raggiungere Monaco. Era un mo sogno (realizzato) quello di conoscere il circuito di formula uno. Un tocca e fuggi emozionale senza precedenti (a livello di luoghi esplorati) per me.
Uno spuntino a Ventimiglia e via.
Una magnificenza Monaco e Montecarlo
 
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PS:
Sono passato dalle tue parti e ti ho pensato. Tutto molto bello in Liguria; abbiamo fatto tappa caffè a San Remo per poi raggiungere Monaco. Era un mo sogno (realizzato) quello di conoscere il circuito di formula uno. Un tocca e fuggi emozionale senza precedenti (a livello di luoghi esplorati) per me.
Uno spuntino a Ventimiglia e via.
Una magnificenza Monaco e Montecarlo


Azz, se lo sapevo potevamo sentirci e berci un caffè assieme!

Hai però scelto un periodo un po’ critico per visitare queste zone, mi riferisco alla troppa gente ed alla grande confusione…… pensa, nella mia città siamo circa 5000 (i residenti) in inverno ma 50.000 in piena estate! :wacko:

Se ricapiti in Liguria ti consiglio di visitare anche le Cinque Terre, meritano davvero!

P.S.: Scusate l' OT!
 
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I turbocompressori sono forse i componenti più delicati del motore, vanno un po’ “rispettati”, possibilmente eseguendo il cooldown prima dell’ arresto del motore, specialmente dopo una “tirata” ed evitando l’ uso di oli di dubbia qualità o con troppi chilometri sul groppone.

Le ultime generazioni presentano alberino e cuscinetti raffreddati ad acqua e ciò migliora certe criticità di lubrificazione (carbonizzazione dell' olio), però penso sia sempre meglio attendere alcuni secondi prima di arrestare il motore.

Se si osservano queste semplici attenzioni il componente avrà sicuramente una lunga vita.
 
500.000 km mi sembra un dato troppo ottimistico .....il problema dei turbo sono gli alberini e le chiocciole del turbo e la lubrificazione. ....il fatto che Toyota ha scelto un 4 cilindri mi rasserena x l affidabilità sempre a patto di sostituire l olio motore ogni 12 mesi ......a differenza di altre case automobilistiche che utilizzano i 3 cilindri turbo (auguri).....certo sai bene che i turbo hanno una coppia elevata ai bassi e medi regimi e un regime max 5.600 g/m mentre gli aspirati coppia a 4200 e limitatore a 6.800g/m .....

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Gli aspirati arrivano fino a 250.000 senza problemi poi bisogna rifare la testata cambiando bicchierini valvole di scarico e aspirazione

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ruzzino sei particolare, non stai in topic, tiri in ballo cose che non c'entrano. Fai allusioni che farebbero pensare ad uno che ha altro da dimostrare.

Vediamo se riesco a darti delle risposte comunque, tieni conto che sono personali.

Tutti professori universitari...non si può fare neanche una battuta da gente di strada.

ci puo' stare ogni tanto... hai ragione. E' un diritto di tutti, non solo tuo.

Beh, allora sentiamo quale è stato il tuo ragionamento per aver scelto il CH-R rispetto a tante altre auto.
Solo per l'ibrido?
Altre motivazioni?

Non so cosa c'entra con il topic ma mi hai abituato ai voli pindarici, dietro un'affermazione per te c'e' sempre qualcosa di nascosto.

All'ibrido ci penso da qualche anno, pero' le estetiche proposte le trovo pessime. La C-HR mi piace molto, si addice al mio modo di guidare del momento, mi serviva una "due" posti e volevo da anni tornare in Toyota. A parte la Yaris di mia moglie che teniamo da sempre, ho venduto l'ultima Toyota nel 2009, un bellissimo e indistruttibile Land Cruiser 3000tdi. Compagno di mille peripezie e mille spedizioni in montagna. Mi ero affezionato. Un grave problema alla schiena mi obbligo' a cambiarla per un'auto con sospensioni idrattive.

In italia piace ancora il diesel, il CH-R non farà mai numeri elevati.

Lo so, e quindi? pensa che abitualmente sconsiglio il C-HR per non vederne troppi in giro. Purtroppo pero' comincio a vederne spesso, la cosa non mi piace, odio avere auto troppo comuni. Ho fatto sempre il possibile perche' questo non succeda, a volte ci sono riuscito, a volte no.
D'altra parte anche il ragionamento la da' vinta al diesel, chi fa autostrada e si piazza sui canonici 130kmh lo fa preferibilmente con il classico diesel 1500 di nuova concezione. Consuma meno.

Poi che ci sarebbe di tanto sbagliato ad avere dei preconcetti?

Ma prima non erano battute? ora non lo sono piu'? Vabbe'... i sinonimi di preconcetto sono: pregiudizi,idea fissa,fisima,opinione infondata. Boh... vedi tu.

E' una mia scelta, non condivisibile, stò bene e non mi sento sfigato anche se non ho una Golf bianca con i cerchi da 18, anche se sono senza tatuaggi, senza smartphone. ecc.ecc.

Tempo fa lessi pure che ammettevi che volevi prendere una C-HR e ammettevi pure che i soldi non ti mancavano "anche se qualcuno poteva non crederci" (affermavi), ma hai scelto di non farlo per i soliti motivi.
Questa affermazione la trovai strana in un contesto come questo. Come nel porre chiaro un qualcosa che francamente a me e agli altri non poteva fregar di meno.

Ora dici che non ti senti uno sfigato.

Tutte queste affermazioni/precisazioni sono ridicole, non aggiungono nulla alla tua obiezione rispettabilissima che detta che la C-HR e' turca quindi auto da non prendere in considerazione. Il problema e' che ti metti te in questa situazione ridicola, in che contesto poi? in un thread di un forum dove si parla di vetri che si rompono e che ne' io ne' siamo stati colpiti da disavventura.

Ah, concludendo, mi dispiace di averti fatto perdere tempo....non tutti sono al tuo livello

Ma no, figurati. Avrei piacere che leggessi questo thread per quello che e', senza farti sentire in personale confronto con chi interagisci. Senza pesare il grado di "sfigatezza" delle persone dall'auto che possiedono, dal tatuaggio o dallo smartphone.
Non essere d'accordo con qualcuno su un argomento e' una cosa normale, la devi metabolizzare senza malesseri o senza ricercare ragioni su altri aspetti di vita.

Con questo chiudo, con una virtuale stretta di mano. Spero che la accoglierai serenamente. Se hai problemi da risolvere con me tieni conto che ci sono anche i messaggi privati.

Come moderatore, invece, avrei il piacere che tutti gli utenti (uanco compreso) non andassero in off topic. Purtroppo chi cerca informazioni sul parabrezza della C-HR qui ha trovato tuttaltro. Personalmente trovo sgradevole la cancellazione dei messaggi ma vedo che gli admin in certi casi lo fanno, saro' costretto quindi a seguire il loro rispettabile stile.
 
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Sempre come moderatore, a scanso di equivoci, invito gli interessati ad aprire un thread apposito eventualmente per discutere auto "nazionaliste" si/no.
 
Come moderatore, invece, avrei il piacere che tutti gli utenti (uanco compreso) non andassero in off topic. Purtroppo chi cerca informazioni sul parabrezza della C-HR qui ha trovato tuttaltro. Personalmente trovo sgradevole la cancellazione dei messaggi ma vedo che gli admin in certi casi lo fanno, saro' costretto quindi a seguire il loro rispettabile stile.

Lascia stare, l'ot è terminato.
Noi siamo un forum famiglia, chi ci legge per il parabrezza....capirà.

Le regole sono belle e servono, ma qui possiamo pure farne a meno, almeno in questo post.
Si parlava così come al bar, liberamente e di tutto.
C'era anche poco traffico da web...in questi giorni.

Si continua col parabrezza... quindi...
 
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Questo forum non è un tribunale inquisitorio dove per forza si deve trovare la verità assoluta .....è un espressione libera del proprio arbitrio .....se si supera il limite del buon senso diventa solo una difesa delle proprie convinzioni .

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Uanco su una cosa ci hai indovinato, sono particolare. Per me è un complimento.
Ti ho chiesto come mai hai preso il CH-R perchè dietro ogni scelta ognuno applica dei criteri e dei paletti.
Io ho il preconcetto (idea basata su dati non oggettivi) del made in japan, tu evidentemente ne hai altri, ognuno ha i suoi.
Argomento diesel..era provocatorio perchè già sapevo che mi avresti detto dell'ibrido.
Per me un'euforia ambientalista tanto di moda.
Moda appunto come sono i tatuaggi, l'auto bianca ecc. ecc.
Ma non per questo accuso dei malesseri, sono solo uno che non segue il gregge.

Ma produrre le batterie dell'ibrido e smaltirle a fine vita non sarà un problema ambientale?
Con 4000 euro di differenza di listino dalla versione a benzina, quanto combustibile avresti potuto mettere?

Il CH-R doveva uscire con il nuovo diesel 3 cilindri BMW, poi dopo il dieselgate Toyota ha deciso di non montarlo.
Per questo lo avrei preso in considerazione, malgrado la produzione turca e il motore BMW.
Ma io ci avrei visto bene sù anche il 1500 turbodiesel Mazda.
Poteva venir fuori un'auto che avrebbe fatto numeri, invece ora resterà di nicchia.
Scelta di Toyota, non proporre il diesel, che poi non trovo neanche coerente perchè sul restyling della Yaris invece il diesel è rimasto.
Comunque sia apprezzo sempre le tue risposte perchè, anche se abbiamo idee diverse, sono pacate e serene, di questo te ne devo render merito.
Mi stà bene anche "ridicolo"..forse un pò troppo ma non importa.
Concludo dicendo che anche a me sarebbe piaciuto chiaccherare come al BAR, come l'ottimo Big ha evidenziato, anche se ogni tanto si và O.T.
Non è possibile?
OK, manteniamoci allora su una fredda analisi del problema riguardante il parabrezza.
Che per te è irrilevante perchè a te e ad altri non è capitato..
Ma che vuol dire? bisogna fare le percentuali delle casistiche prima di inserire un commento?
Boh, questa non l'ho capita, per me anche se c'è un solo caso, se ne può parlare liberamente, o se ne dovrebbe..a stì punti..
Se devi, cancella pure i miei post "non inerenti".
 
Apri un thread sui difetti generici del C-HR ruzzino, pensavo essere stato chiaro. Qui continuiamo con il parabrezza. Io non ho vietato nulla, ho solo evidenziato delle regole da seguire.

No, non cancello i tuoi messaggi, non l'ho mai fatto e non iniziero' certo con te. :wink_smil
 
Ritornando in tema e tenuto conto che nei precedenti miei post. "IPOTIZZAVO" la causa ad un probabile errore strutturale, navigando nel web ho trovato questo articolo,
7b6f6507cd3c00a2ef12ae99aa2c8f5a.jpg


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Il difetto strutturale l'avevamo ipotizzato. Forse qualche robot nei processi di saldatura o qualità dell'acciaio.
Certo ora la cosa si fà complicata perchè per risolvere ci sono due strade.
1) Usare un parabrezza rinforzato.
2) Intervenire sulla rigidità torsionale del telaio, cosa che a me pare non tanto facile..
 
Il difetto strutturale l'avevamo ipotizzato. Forse qualche robot nei processi di saldatura o qualità dell'acciaio.
Certo ora la cosa si fà complicata perchè per risolvere ci sono due strade.
1) Usare un parabrezza rinforzato.
2) Intervenire sulla rigidità torsionale del telaio, cosa che a me pare non tanto facile..

Arrivano ancora C-HR col parabrezza aventi la sigla critica.
AGC Automotive Lamisafe 20C D7

Significa (e sono abbastanza sicuro) che non è un difetto di fornitura altrimenti avremmo visto un cambiamento di sigle sui vetri in consegna.
Io penso più ad un difetto di processo (robot, uomo o materiali di attività).
Fosse stato del fornitore (vedi faccenda airbag) Toyota avrebbe già crocifisso lo stesso e pubblicato il fatto.
Certo la pubblicità roderebbe l'exploit di vendita, meglio non farla in nessun caso...ma io penso che Toyota abbia il problema.
Anche un difetto di ripetibilità del robot....una deriva di processo.

L'hanno capito e fanno gli gnorri?
Non lo so!

No si sono applicati a dovere?
Si, questo è vero, da troppo dura questo problema (GRAVE) da non sottovalutare.

Si affidano alla casualità della rottura?
Si, (quindi malafede?) e lezioni da principianti.

Non conoscono la root-cause del problema?
Se si, sono in malafede, c'è poco da dire.


Ma non mi spiego le seconde e terze rotture...anche dopo ripristini in manuale.
Certo è una bomba ad orologeria.
Fa un po' gusto amaro guidare una macchina con questo rischio latente di avere il problema.antipatico e che farebbe disgustare questa vettura.

TOYOTA NON E' PIU' TOYOTA?
Si, è così.
 
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Quoto Big.
I parabrezza sono gli stessi montati anche sui CH-R che non presentavano rotture.
Gli stessi con cui saranno stati fatti tutti i test su strada e maltrattamenti vari a varie temperature con i muletti.
Inizialmente si sarà pensato a casi sporadici e casuali, perchè effettivamente succede anche su altre vetture nuove di altre marche.
Ad un mio collega è successo su una Skoda Octavia, lo hanno sostituito in garanzia e non si è più rotto.
Il richiamo ufficiale, se mai verrà fatto, ci sarà come scritto anche sul forum UK, solo quando non ci saranno più rotture.
Il che significa che ci staranno lavorando per capire la causa.
Per il momento accontentano la clientela, giustamente incazzata, con sostituzioni il più delle volte inutili.
Le auto, quando si sapranno, se mai si sapranno, i numeri di telaio incriminati, sono potenzialmente a rischio rottura.
Hai ragione in tutto Big, quoto il tuo commento ma io non aggiungo altro..
 
Quoto Big.
I parabrezza sono gli stessi montati anche sui CH-R che non presentavano rotture.
Gli stessi con cui saranno stati fatti tutti i test su strada e maltrattamenti vari a varie temperature con i muletti.
Inizialmente si sarà pensato a casi sporadici e casuali, perchè effettivamente succede anche su altre vetture nuove di altre marche.
Ad un mio collega è successo su una Skoda Octavia, lo hanno sostituito in garanzia e non si è più rotto.
Il richiamo ufficiale, se mai verrà fatto, ci sarà come scritto anche sul forum UK, solo quando non ci saranno più rotture.
Il che significa che ci staranno lavorando per capire la causa.
Per il momento accontentano la clientela, giustamente incazzata, con sostituzioni il più delle volte inutili.
Le auto, quando si sapranno, se mai si sapranno, i numeri di telaio incriminati, sono potenzialmente a rischio rottura.
Hai ragione in tutto Big, quoto il tuo commento ma io non aggiungo altro***..

Il problema è molto serio, visto che parliamo di parabrezza e dobbiamo restare in tema, ripeto il problema è molto serio.
Se veramente le doppie e triple rotture (anche casi denunciati di 4 rotture e sostituzioni) si ripresentano anche dopo accorgimenti di buona posa in opera, il problema diventa molto critico.
Non voglio pensare a cedimento strutturale.
Neanche i cinesi arrivano a tanto con i loro ferri vestiti da auto.

***
Aggiungi, aggiungi, devi selezionare i link, gli argomenti e gli utenti che ti fanno emozionare, tralasciando quelli urticanti e che ti fanno arrabbiare.
Stai bene con gli utenti cip, ciop, pluto e paperino...allora goditi le bollicine cerebrali che questi ti offrono... e vai sereno per la tua strada.
Non cadere nella trappola.
:wink_smil
 
Ragazzi, secondo me quelli di Toyota stanno cominciando a ragionare come quelli di VW-Audi. Mi spiego meglio. Nonostante abbiano avuto problemi molto grossi, e non mi riferisco solo al Dieselgate, parlo di difetti importanti come testate che si spaccano, iniettori che saltano, avantreni con "gioco", ecc.. continuano a vendere anche più di prima...perché fanno vetture che piacciono...
 
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