Sapete niente del parabrezza che si crepa?

ruzzino

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Si spera che prima o poi riescano a trovare una soluzione definitiva, l'importante è che sia prima della scadenza della garanzia
Si ma ragazzi, se fosse vostra l'auto non vi girerebbero?
Anche se in garanzia cosa vuol dire? devo tirare avanti per chissà quanto a cambiare vetri, girare solo finchè non si rompono, chiedere auto sostitutive (quando disponibili).
Ma chi ti ripaga di tutti questi disagi? magari un misero tagliandino in omaggio?
Senza poi considerare che la macchina nuova anche se sistemata, è già stata smaneggiata parecchie volte.
Tenuta alle infiltrazioni da verificare, perchè i parabrezza cambiati alle volte lo fanno...
Una soluzione tra 20 anni? è un parabrezza incrinato, non si può circolare e non passi le revisioni.
Questo problema deve essere risolto il più velocemente possibile.
 
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conred

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Si ma ragazzi, se fosse vostra l'auto non vi girerebbero?
Anche se in garanzia cosa vuol dire? devo tirare avanti per chissà quanto a cambiare vetri, girare solo finchè non si rompono, chiedere auto sostitutive (quando disponibili).
Ma chi ti ripaga di tutti questi disagi? magari un misero tagliandino in omaggio?
Senza poi considerare che la macchina nuova anche se sistemata, è già stata smaneggiata parecchie volte.
Tenuta alle infiltrazioni da verificare, perchè i parabrezza cambiati alle volte lo fanno...
Una soluzione tra 20 anni? è un parabrezza incrinato, non si può circolare e non passi le revisioni.
Questo problema deve essere risolto il più velocemente possibile.
Ovvio che non aspetto 20anni. Secondo te., Era per far capire che una volta segnalato il problema in garanzia non c'è' scadenza che tenga. Ho i tuoi stessi dubbi sul fatto che la sostituzione possa creare problemi futuri se fatta da personale poco specializzato. (leggi i miei precedenti post) al punto che in concessionaria ho detto che non voglio essere il primo a cui sostituiscono il vetro. Almeno il quinto!! Certo che non ci ripagherà nessuno dei disagi. A meno di qualche gesto estremo da parte della casa madre per farsi perdonare cercando di recuperare la fiducia nei clienti. Dubito fortemente.
L'atteggiamento attuale va' esattamente nella direzione opposta
 

Nunzio

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Nel frattempo cerco di contattare un paio di persone in Toyota con la speranza che mi rispondano anche se non ci scommetto più di tanto dopo che Toyota decise di abbandonare il forum ...
 

ruzzino

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Ovvio che non aspetto 20anni. Secondo te., Era per far capire che una volta segnalato il problema in garanzia non c'è' scadenza che tenga. Ho i tuoi stessi dubbi sul fatto che la sostituzione possa creare problemi futuri se fatta da personale poco specializzato. (leggi i miei precedenti post) al punto che in concessionaria ho detto che non voglio essere il primo a cui sostituiscono il vetro. Almeno il quinto!! Certo che non ci ripagherà nessuno dei disagi. A meno di qualche gesto estremo da parte della casa madre per farsi perdonare cercando di recuperare la fiducia nei clienti. Dubito fortemente.
L'atteggiamento attuale va' esattamente nella direzione opposta
Si ma che vuol dire segnalarlo in garanzia? mi pare ovvio sono 3 anni...
Già sei mesi di tribolazioni mi sembrano più che sufficenti...non trovi?
Non è per attaccarti ci mancherebbe, è per chiarire.
Questi quì bisogna stressarli non dargli tutto il tempo che vogliono
 

conred

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Si ma che vuol dire segnalarlo in garanzia? mi pare ovvio sono 3 anni...
Già sei mesi di tribolazioni mi sembrano più che sufficenti...non trovi?
Non è per attaccarti ci mancherebbe, è per chiarire.
Questi quì bisogna stressarli non dargli tutto il tempo che vogliono
Per me già solo un mese di sta menata è sufficiente!!!!. Ma mi spiego cosi male??? Ti copio e incollo quello che ho scritto che mi pare molto eloquente, non saprei come scriverlo diversamente<<Era per far capire che una volta segnalato il problema in garanzia non c'è' scadenza che tenga>> È difficile da capire????
Perché ho scritto ciò? Perché Giodepo scrive<<Si spera che prima o poi riescano a trovare una soluzione definitiva, l'importante è che sia prima della scadenza della garanzia>>
Tutto chiaro adesso???? Cristallino secondo me..
 

BigToyota

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Si ma ragazzi, se fosse vostra l'auto non vi girerebbero?
Anche se in garanzia cosa vuol dire? devo tirare avanti per chissà quanto a cambiare vetri, girare solo finchè non si rompono, chiedere auto sostitutive (quando disponibili).
Ma chi ti ripaga di tutti questi disagi? magari un misero tagliandino in omaggio?
Senza poi considerare che la macchina nuova anche se sistemata, è già stata smaneggiata parecchie volte.
Tenuta alle infiltrazioni da verificare, perchè i parabrezza cambiati alle volte lo fanno...
Una soluzione tra 20 anni? è un parabrezza incrinato, non si può circolare e non passi le revisioni.
Questo problema deve essere risolto il più velocemente possibile.
Ed è questo il problema, che una macchina nuova abbia già subito manipolazioni ad opera di attività manuali perdendo originalità di fabbrica.
Io non ci sto!
 

BigToyota

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Per me già solo un mese di sta menata è sufficiente!!!!. Ma mi spiego cosi male??? Ti copio e incollo quello che ho scritto che mi pare molto eloquente, non saprei come scriverlo diversamente<<Era per far capire che una volta segnalato il problema in garanzia non c'è' scadenza che tenga>> È difficile da capire????
Perché ho scritto ciò? Perché Giodepo scrive<<Si spera che prima o poi riescano a trovare una soluzione definitiva, l'importante è che sia prima della scadenza della garanzia>>
Tutto chiaro adesso???? Cristallino secondo me..
IO penso che il trattamento ed il comportamento, di fronte ad un problema, cambia da concessionario a concessionario.
Non esiste un protocollo secondo me, ma un accomodamento col cliente che si ha di fronte.

IO DIVENTO UN CAFONE in questi casi, non nella vita, e fanno di tutto per azzittirmi perchè subito faccio escalation!
Non riescono più a controbattermi!

Già successo pure con Toyota (ricordo quando mi chiamò l'interlocutore del numero verde che usava toni quasi di rimprovero e di guida alla calma, manco avesse pagato lui la mia Yaris, che avrei dovuto aspettare loro e i loro protocolli, quante gliene dissi, cambiò atteggiamento e da parlare con fare sicuro, chiese scusa, prima di riattaccare. Lo feci una cacca per usare termini da web!)
 

ruzzino

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Per me già solo un mese di sta menata è sufficiente!!!!. Ma mi spiego cosi male??? Ti copio e incollo quello che ho scritto che mi pare molto eloquente, non saprei come scriverlo diversamente<<Era per far capire che una volta segnalato il problema in garanzia non c'è' scadenza che tenga>> È difficile da capire????
Perché ho scritto ciò? Perché Giodepo scrive<<Si spera che prima o poi riescano a trovare una soluzione definitiva, l'importante è che sia prima della scadenza della garanzia>>
Tutto chiaro adesso???? Cristallino secondo me..
E' proprio l'atteggiamento del "prima o poi tanto la soluzione la trovano" che non deve passare, devono farlo subito, non prima della scadenza della garanzia, ma non serve scaldarsi, siamo dalla stessa parte, solo che la vediamo da punti temporali opposti.

Quello che mi rattrista di tutta questa vicenda, al di là del dispiacere per i proprietari coinvolti, è la perdita di fiducia in Toyota.
Lo sbaglio ci può stare (anche se grave) ma andava gestito bene, non come tanti altri costruttori.
Per me ha perso parecchi punti, vedremo come si evolve, se comprare una toyota equivale comprare una qualsiasi altra auto, beh allora la scelta è ampia..
 

conred

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E' proprio l'atteggiamento del "prima o poi tanto la soluzione la trovano" che non deve passare, devono farlo subito, non prima della scadenza della garanzia, ma non serve scaldarsi, siamo dalla stessa parte, solo che la vediamo da punti temporali opposti.

Quello che mi rattrista di tutta questa vicenda, al di là del dispiacere per i proprietari coinvolti, è la perdita di fiducia in Toyota.
Lo sbaglio ci può stare (anche se grave) ma andava gestito bene, non come tanti altri costruttori.
Per me ha perso parecchi punti, vedremo come si evolve, se comprare una toyota equivale comprare una qualsiasi altra auto, beh allora la scelta è ampia..
Perdonami ma chi ha scritto "prima o poi tanto la soluzione la trovano"?? Ma hai letto i miei precedenti post???
Non ti sembro abbastanza incazzato? Ti devo girare la mail che ho scritto a Toyota Italia??? Non ho lasciato trasparire abbastanza preoccupazione per il problema??? Non ti pare che nell'ultima parte del tuo post stai dicendo quello che ho sostenuto io qualche post fa???????? Ergo, leggi quello che scrivo?
Mi pare che tu abbia problemi di interpretazione. Senza offesa ovviamente
 
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Nel frattempo cerco di contattare un paio di persone in Toyota con la speranza che mi rispondano anche se non ci scommetto più di tanto dopo che Toyota decise di abbandonare il forum ...

Bisognerebbe conoscere le motivazioni che hanno spinto Toyota ad abbandonare il forum, forse qualcuno ci è andato giù pesante con le critiche, nonostante partissero comunque da problemi effettivi, e fare da parafulmine non piace a nessuno
 
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Perdonami ma chi ha scritto "prima o poi tanto la soluzione la trovano"?? Ma hai letto i miei precedenti post???
Non ti sembro abbastanza incazzato? Ti devo girare la mail che ho scritto a Toyota Italia??? Non ho lasciato trasparire abbastanza preoccupazione per il problema??? Non ti pare che nell'ultima parte del tuo post stai dicendo quello che ho sostenuto io qualche post fa???????? Ergo, leggi quello che scrivo?
Mi pare che tu abbia problemi di interpretazione. Senza offesa ovviamente

Io ho scritto "si spera che prima o poi riescano a trovare una soluzione definitiva", mi sembra che il significato sia ben diverso dal "prima o poi la soluzione la trovano".
Se ti riferisci a me credo che i problemi di interpretazione li abbia qualcun altro, colui che ha riportato solo parte del mio post stravolgendone il senso.
Hai fatto benissimo a scrivere incazzato a Toyota, io ho fatto lo stesso per problemi ben meno gravi
 
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E' proprio l'atteggiamento del "prima o poi tanto la soluzione la trovano" che non deve passare, devono farlo subito, non prima della scadenza della garanzia, ma non serve scaldarsi, siamo dalla stessa parte, solo che la vediamo da punti temporali opposti.

Quello che mi rattrista di tutta questa vicenda, al di là del dispiacere per i proprietari coinvolti, è la perdita di fiducia in Toyota.
Lo sbaglio ci può stare (anche se grave) ma andava gestito bene, non come tanti altri costruttori.
Per me ha perso parecchi punti, vedremo come si evolve, se comprare una toyota equivale comprare una qualsiasi altra auto, beh allora la scelta è ampia..
L'atteggiamento del "prima o poi tanto la soluzione la trovano" non so dove tu l'abbia trovato, io ho scritto polemicamente "si spera che prima o poi riescano a trovare una soluzione definitiva", cambiano poche parole nella frase ma l'atteggiamento è completamente differente! :blink:
 

conred

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Io ho scritto "si spera che prima o poi riescano a trovare una soluzione definitiva", mi sembra che il significato sia ben diverso dal "prima o poi la soluzione la trovano".
Se ti riferisci a me credo che i problemi di interpretazione li abbia qualcun altro, colui che ha riportato solo parte del mio post stravolgendone il senso.
Hai fatto benissimo a scrivere incazzato a Toyota, io ho fatto lo stesso per problemi ben meno gravi
Giodepo non mettertici anche tu ora.
Ho risposto a Ruzzino non a te e va da sè che se rispondo a lui non è riferito a te.
 

Nunzio

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Bisognerebbe conoscere le motivazioni che hanno spinto Toyota ad abbandonare il forum, forse qualcuno ci è andato giù pesante con le critiche, nonostante partissero comunque da problemi effettivi, e fare da parafulmine non piace a nessuno
Puoi dare uno sguardo alla vecchia sezione utilizzata da loro:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/129-toyota-motor-italia-area

Cmq sia per ora non ho ancora ricevuto nessuna risposta ne su canali FB ne tramite E-mail :no:
 

ruzzino

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Si è continuato a ripetere la parola Garanzia, come dire, "si può star tranquilli per tutto questo periodo", prima o poi si risolverà e con chissà quante sostituzioni e disagi...
Sono tre anni...ripeto, non và bene.
Poi ognuno la vede a modo suo, per me va risolto in maniera definitiva subito, per altri evidentemente c'è tempo.
 

conred

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Puoi dare uno sguardo alla vecchia sezione utilizzata da loro:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/129-toyota-motor-italia-area

Cmq sia per ora non ho ancora ricevuto nessuna risposta ne su canali FB ne tramite E-mail :no:
Ciao Nunzio
Questo è un brutto segnale purtroppo. Più si rendono latitanti più aumentano i dubbi sulla soluzione dell problema.
Non ultimo un probabile problema strutturale che è quello che mi preoccupa maggiormente
A me personalmente la concessionaria mi aveva "garantito" che entro meta' luglio avrebbero risolto il problema.
Ovviamente non ho sentito nulla.
Domani chiamo e sentiamo quanta fantasia hanno nello spiegarmi cosa sta succedendo poi vi aggiorno.
Nel frattempo ho firmato la petizione su Change.org tempestivamente segnalata da Big. Hanno firmato solo in 85 fino ad ora. Speriamo aumentino.
 
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