Acquisto Salve a tutti

yarisblack

TCI Junior Member
Registrato
19 Luglio 2014
Messaggi
5
Località
genova
Salve ragazzi complimenti per l ottimo sito davvero utile, e divertente, sembra di stare in attesa al barbiere e parlare di auto, interessante il fatto che si parla di auto toyota. Comunque passiamo a noi sto acquistando una yaris 1.0 benzina del 2011 con circa 45000 km 5 porte colore nero seconda versione , cioè la penultima credo allestimento sol. Siccome non ho mai posseduto una toyota chiedo a voi tutti con più esperienza di quali sono pregi e difetti di quest auto , e cosa devo controllare prima di uscire dal toyota concessionario. Grazie in anticipo rivenditore toyota in Liguria :smile:
 
Grazie

Grazie ragazzi uno alla volta, non spingete, ....
Forse ho sbagliato sezione? Comunque grazie ancora
 
A 45k km è praticamente nuova che devi controllare? Guarda il libretto dei tagliandi se hanno fatto il tag. Dei 45k,controlla se ci sono tutte e 4 le ruote perché se ne manca qualcuna la macchina non va molto bene e che ci sia il volante :biggrin:
 
La truffa più frequente praticata dai rivenditori di auto usate riguarda il chilometraggio. Detto ciò 15000 km/anno per un'auto a benza sono plausibilissimi, in ogni caso controlla i tagliandi e informati bene sulle condizioni di garanzia. per il resto controlli di routine, giretto di rito, e via! Cerca anche di capire se l'auto è stata incidentata e nel caso da chi e come è stata riparata
 
Guarda io ho una del 2007 quindi ante restyling e 1.3 87cv. Pregi moltissimi: versatilità degli interni, comfort generale, sicurezza e affidabilità. Io con la mia in quasi 8 anni mai un problema.
Come controlli ti consiglio solo di controllare che la manutenzione sia stata fatta correttamente (il tagliando va fatto ogni 15mila o un anno, quindi quella in questione avrebbe dovuto farne 3). Certo, in generale fai i soliti controlli consigliati di quando si compra un'auto usata per evitare bidoni; anche le auto più affidabili se tenute male possono dare problemi.
Sul motore non mi esprimo perchè come detto guido una1.3.
Facci sapere che fai e come ti trovi :smile:
 
Grazie e....

Grazie a tutti coloro che hanno risp decentemente, ora se posso chiedo informazioni se possibile. Vorrei sapere quali optional possiede una yaris 5 porte versione sol 2011 seconda versione. E poi un ultima vorrei sapere dove sta
Il circo dato che ho scoperto dove la ruota di scorta ma nn trov il crik, comunque mi sbagliavo i km erano 36000 e l auto aveva due tagliandi alle spalle, comunque è davvero un auto spettacolare!!grazie in anticipo:smile:
 
Grazie a tutti coloro che hanno risp decentemente, ora se posso chiedo informazioni se possibile. Vorrei sapere quali optional possiede una yaris 5 porte versione sol 2011 seconda versione. E poi un ultima vorrei sapere dove sta
Il circo dato che ho scoperto dove la ruota di scorta ma nn trov il crik, comunque mi sbagliavo i km erano 36000 e l auto aveva due tagliandi alle spalle, comunque è davvero un auto spettacolare!!grazie in anticipo
Se sono davvero 36.000 per un auto di 3 anni è davvero un affare ( sempre che in questi 3 anni non abbia subito incidenti).
Sei riuscito a verificare se i km sono effettivi?
Non do dove sia il circo ma di solito riempiono la città di manifesti con tutte le informazioni, compresi orari degli spettacoli
 
Se sono davvero 36.000 per un auto di 3 anni è davvero un affare ( sempre che in questi 3 anni non abbia subito incidenti).
Sei riuscito a verificare se i km sono effettivi?
Non do dove sia il circo ma di solito riempiono la città di manifesti con tutte le informazioni, compresi orari degli spettacoli
Non è il circo, ma credo sia il cric (è il t9) :smile:
Il cric sta sotto il sedile guida.
La mia Yaris è del 2011 ed ha 38.000 km, quindi i km realizzabili mediamente da chi la usa tutti i giorni come me, alla fine possono essere i 36.000.
Non credo che abbiano manomesso nulla, una Yaris del 2011 è ancora in garanzia fino al 2014 (tre anni) da verificare ovviamente il mese di immatricolazione.
Le auto in garanzia della casa, non possono essere manomesse e poi a cosa serve su un'auto di questa fascia, data e kilometraggio, fare "masturbazioni" sui km, credo che non ce ne sia bisogno.

Quindi io sono ottimista sui km percorsi.

La mia Yaris in tra anni non ha dato un problema, anche lei ha il 1.000 Toyota
Pensa, se puoi ancora farlo, all'estensione della garanzia a 5 anni o 160.000 km, dovresti farcela con 450€, ma il venditore è tenuto a darti un anno di garanzia, quindi risparmiati i soldi.
Il 1.000 Toyota è affidabilissimo, ancor di più dal 2011 in poi.

Quando si compra qualsiasi oggetto usato, nascono paure e dubbi, che poi si dissolvono col piacere che l'oggetto saprà darti.
 
Qjuattroruote fa una valutazione media dell'usato basandosi su un chilometraggio medio annuo di 15.000 km
 
Crik

L auto è di luglio 2011 e non sembra essere incidentata, sempretagliandata alla toyota, dove poi l ho acquistata, 2 tagliandi precedentemente a
Quello di consegna auto, l auto e davvero fenomenale piena di optional, addirittura presa AUx e usb comodissime, ritornando Alla questione crik e non circo :wink: dove sotto al sedile? Vedrò bene oggi pom, un altra domanda, l auto con quali gomme di serie viene venduta? Un aiuto agli esperti : accorgimenti per verificare che l auto non sia incidentata ?
 
Le gomme di serie non sono sempre le stesse, sia per modello che per marca, dipende da con chi la casa madre ha la fornitura nel momento in cui all'auto vengono montate le ruote
 
Io con le gomme di serie (montavo le Yokohama) ci ho fatto 51mila km però facendo inversione ogni 15mila e controllo pressione ogni mille.
La sol sicuramente aveva di serie vetri elettrici anteriori, radio cd, comandi al volante, clima manuale, servosterzo, airbag completi incluso ginocchia guidatore; non mi pare avesse l'esp (prima del restyling sicuro no perchè si acquistava in un pacchetto), così come cerchi in lega, avviamento e clima auto.
 
Di serie

Io con le gomme di serie (montavo le Yokohama) ci ho fatto 51mila km però facendo inversione ogni 15mila e controllo pressione ogni mille.
La sol sicuramente aveva di serie vetri elettrici anteriori, radio cd, comandi al volante, clima manuale, servosterzo, airbag completi incluso ginocchia guidatore; non mi pare avesse l'esp (prima del restyling sicuro no perchè si acquistava in un pacchetto), così come cerchi in lega, avviamento e clima auto.

Io mi ritrovo gomme Michelin, no cerchi in lega, clima automatico esp ABS ,tutti gli airbag, vetri elettrici anteriori, comandi al volante, fendinebbia, presa AUx e usb, quadrante analogico quello di colore giallo per intenderci, ruota di scorta, autoradio mp3 wma, sedili sdoppiabili e ribaltabili. E basta se nn ricordo male.
 
Ripeto a listino posso dirti quello che mi ricordo in relazione alle versione sol anno 2007. Poi dopo sicuramente la lista deglo equipaggiamenti di serie si è aggiornata (l'esp ad esempio è diventato di serie).
 
Indietro
Alto