Salone di Ginevra 2019: tutte le novità Toyota














La Toyota ha puntato sullo sport al salone di Ginevra 2019. Tra le novità della casa giapponese, sotto i riflettori vediamo soprattutto la GR Supra di quinta generazione, il primo modello prodotto direttamente dal reparto corse Toyota Gazoo Racing (da qui la sigla GR). Ad essa si accompagna appunto la versione da competizione, cioè la GR Supra GT4, concept che anticipa la vettura per il campionato GT4 International Series. Tornando ai modelli di serie, è molto interessante anche l'allestimento GR Sport per la nuova Toyota Corolla. Per gli amanti delle attività all'aria aperta c'è l'allestimento Trek per la Corolla Touring Sports, cioè la station. Da non sottovalutare nemmeno la nuova serie della Toyota Prius: il modello 2019 sfoggia la trazione integrale "elettrica" AWD-i. Infine due allestimenti speciali per la piccola Aygo.

Toyota GR Supra al salone di Ginevra 2019

http%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2F3%2F341%2Fsalone-di-ginevra-2019-volkswagen-toyota-1.jpg


La Toyota GR Supra è stata presentata al salone di Ginevra 2019 in anteprima europea dopo l'esordio mondiale lo scorso gennaio a Detroit. Motore anteriore a 6 cilindri in linea 3.0 a benzina da 300 cavalli, trazione posteriore. La nuova generazione di questo prestigioso modello ha un passo più corto per una migliore agilità sui percorsi misti. Peso ridotto, baricentro ribassato e scocca ad elevata rigidità completano il pacchetto da autentica sportiva gran turismo. Le prime consegne cominceranno in autunno.

A Ginevra è in mostra anche un prototipo della versione da corsa, cioè la Toyota GR Supra GT4, proposta sia per piloti professionisti che principianti come vettura accessibile e competitiva. Costruita secondo le specifiche del campionato GT4 International Series, viene portata in Svizzera proprio per valutare l'interesse dei potenziali clienti, prima di deciderne l'eventuale sviluppo per la produzione di serie.

Salone di Ginevra 2019, Toyota Corolla GR Sport e Corolla Trek

http%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2Ff%2Ff57%2Fsalone-di-ginevra-2019-volkswagen-toyota-11.jpg


Al salone di Ginevra è stato esposto un ulteriore allestimento per la nuova Toyota Corolla, GR Sport è il suo nome. Disponibile in Italia solo con carrozzeria berlina, il motore è l'ibrido 2.0 Hybrid Dinamic Force da 180 cavalli. In vendita da gennaio 2020.

Nuovo allestimento per la station, Toyota Corolla Touring Sports Trek. Nasce dalla collaborazione col marchio di biciclette Trek. Adatta ai terreni difficili, ha l'assetto rialzato di 20 mm con protezione underrun anteriore e posteriore (in caso di collisione evita lo scivolamento sotto al veicolo in caso di collisione, proteggendo la zona passeggeri del veicolo che impatta); cerchi in lega forgiati da 17 pollici, vetri oscurati, fari a LED, sedili in tessuto bicolore, infotainment su display da 7 pollici. In vendita da fine 2019.

Toyota Prius AWD-i al salone di Ginevra 2019

E' imminente il lancio sul mercato della Toyota Prius 2019. Per la prima volta sarà disponibile la trazione integrale Hybrid AWD-i, sviluppata appositamente per questo modello. Si tratta di un tipo di 4x4 di quelli dell'era elettrica. Infatti la nuova Prius dispone di un ulteriore motore elettrico con inverter, montato sull'asse posteriore. Il sistema si attiva in automatico fino a 10 Km/h oppure quando i sensori dovessero rilevare bassa aderenza tra 10 e 70 Km/h. Il motore a benzina è sempre l'ultra efficiente 4 cilindri 1.8 a ciclo Atkinson da 122 cavalli. Consumi medi 3,6 l/100 Km, emissioni CO2 85 g/Km.

Toyota Aygo al salone di Ginevra 2019

http%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2F0%2F0f6%2Fsalone-di-ginevra-2019-volkswagen-toyota-12.jpg

Il salone di Ginevra 2019 espone due serie speciali della Toyota Aygo: X-Wave Orange e X-Cite. La prima ha una livrea bianca, tetto apribile in tela arancione, rifiniture dello stesso colore su tutti i lati, fendinebbia, vetri oscurati, cerchi in lega da 15 pollici, consolle centrale e plancia in Piano Black, bocchette di ventilazione e cornice leva cambio arancioni, sedili rifiniti in pelle.


Salone di Ginevra 2019: Toyota, due nuove Aygo

Aygo si rinnova con due special edition: x-wave orange ed x-cite, due modelli dotati di esclusivi dettagli interni ed esterni.


Aygo X-Cite ha una livrea bicolore arancione con tetto nero; fendinebbia, vetri oscurati, cerchi in lega da 15 pollici in nero lucido; stesso colore per gli inserti su consolle centrale e plancia; cornice cromata per la leva del cambio, bocchette arancioni. Di serie il sistema di sicurezza attiva Toyota Safety Sense.


Salone di Ginevra 2019: tutte le novità e le informazioni

Le informazioni pratiche per chi vuole visitare il salone di Ginevra 2019. Date, orari, prezzi, come arrivare. Case automobilistiche assenti e presenti, le maggiori novità esposte

12 Guarda la Galleria "Toyota al salone di Ginevra 2019"

Salone di Ginevra 2019: tutte le novità Toyota pubblicato su Autoblog.it 06 marzo 2019 12:30.

Leggi Tutto...
 
Indietro
Alto