[Richiami] - Saldatura barra di rinforzo del cruscotto

bertaccio

TCI Advanced Member
Registrato
15 Ottobre 2007
Messaggi
280
Località
treviso
Ho appena ricevuto un richiamo per il suddetto componente, dicono che la saldatura col tempo potrebbe incrinarsi, e nel peggiore dei casi, dovesse separarsi, il piantone dello sterzo potrebbe sganciarsi dalla posizione prevista, senza comunque compromettere il funzionamento dello sterzo stesso!!
Da presntarsi in concessionario entro il 31 ottobre 2015.
Qualcuno ha ricevuto la stessa raccomandata?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao
ricevuta anche io ieri.
Visto che il piantone mi è stato sostituito in garanzia qualche mese fà , credo che me la prenderò con comodo.
 
Il mio terrore è che se devono smontare il cruscotto, dopo il rimontaggio sai quanti scricchiolii e rumorini vari potrebbero venir fuori dai fissaggi e dagli accoppiamenti delle plastiche! :blink:
 
Ho ricevuto anche io la lettera di richiamo, ed ho prontamente provveduto a portare l'auto in officina... risultato: mi sono state installate delle placche di rinforzo per il cruscotto! Tranquilli, nessuno scricchiolio, anzi... è sparito un fastidioso rumore che si presentava durante le sterzate, specialmente in manovra!
 
Ho ricevuto anche io la lettera di richiamo, ed ho prontamente provveduto a portare l'auto in officina... risultato: mi sono state installate delle placche di rinforzo per il cruscotto! Tranquilli, nessuno scricchiolio, anzi... è sparito un fastidioso rumore che si presentava durante le sterzate, specialmente in manovra!

Quanto è durato l'intervento?
 
A me è andata bene con lo smontaggio del cruscotto quando hanno sostituito il portabicchieri, finora nessuno scricchiolio.
2015 ma questi le profezie dei maja non le conoscono?:biggrin2:
 
Ricevuta anche io circa una settimana fà.Due giorni fa invece mi ha chiamato l'officina per sapere quando andavo a fare l'intervento che dovevano ordinare i pezzi....
Stasera mi hanno chiamato che i pezzi sono arrivati e mi hanno detto che per la mia auto(ottobre 2007)ci sono due campagne di richiamo.
Qualcuno è aggionato sull'altra?Cmq appena vado vi farò sapere.cia cia
 
Ricevuta anche io circa una settimana fà.Due giorni fa invece mi ha chiamato l'officina per sapere quando andavo a fare l'intervento che dovevano ordinare i pezzi....
Stasera mi hanno chiamato che i pezzi sono arrivati e mi hanno detto che per la mia auto(ottobre 2007)ci sono due campagne di richiamo.
Qualcuno è aggionato sull'altra?Cmq appena vado vi farò sapere.cia cia

Ho sentito alla radio che c'è una campagna di richiamo per i pulsanti dei finestrini elettrici.... forse è questa.

ciao
 
ma di questo richiamo delle placche da saldare ...ecc.... da quale anno parte questo richiamo???io non ho ricevuto niente, mi è arrivata solo quella della pulsantiera che forse sono l unico che ho davvero questo problema!!!

cmq io ancora ho il rumore allo sterzo in manovra a piccole velocità,,,,magari cn queste placche si risolve?
 
Arrivata anche a me la 2^ lettera per il richiamo che, oltre al controllo/sostituzione del componente della sospensione posteriore (limitatamente alle 2.2 D-Cat), prevede anche l’ applicazione di un grasso specifico o eventualmente la sostituzione della pulsantiera dell’ alzacristalli lato guida per prevenire un funzionamento irregolare a scatti o la tendenza al bloccaggio.

Inoltre, il richiamo prevede anche l’ ispezione ed eventualmente l’ aggiornamento della barra di rinforzo del cruscotto che potrebbe causare lo sganciamento del piantone dello sterzo senza tuttavia comprometterne il funzionamento (almeno....così c’ è scritto!). :blink:

Tempistca prevista 3/4 ore. :dry:
 
Indietro
Alto