Articoli tecnici Safety pack avensis

edocolace

TCI Member
Registrato
4 Ottobre 2009
Messaggi
23
Località
Pellezzano (SA)
Ho letto da più parti che l'Avensis 2.2 D-Cat Automatica Executive a richiesta può essere equipaggiata con pacchetto Pre-Crash Safety System (vedi sito Toyota europa) con cruise control adaptive, ma in concessionaria mi hanno detto che non sanno nulla.

Qualcuno può chiarirmi se è escluso il mercato Italiano?
 
Ho letto da più parti che l'Avensis 2.2 D-Cat Automatica Executive a richiesta può essere equipaggiata con pacchetto Pre-Crash Safety System (vedi sito Toyota europa) con cruise control adaptive, ma in concessionaria mi hanno detto che non sanno nulla.

Qualcuno può chiarirmi se è escluso il mercato Italiano?

Mi sembra di averlo visto anche in Italia ma non ricordo bene. Cmq sul sito Toyota Motor Italia o sulle riviste di settore dovresti vedere le dotazioni di serie e quelle optional.
 
Sto tergiversando sulla firma dell'ordine per una Avensis terza serie berlina 2.2 D-Cat Automatica Executiva full optional in attesa di conoscere bene cosa offre la Toyota Italia rispetto alle altre Toyota Europee e anche in attesa che arrivi presso il mio concessionario una berlina per poterla vedere e provarla. Tutto ciò che apprendo dal mio concessionario è quanto pubblicato
nella brochure o fotografato in esso (come per il safety pack dicasi lo stesso anche per il rivestimento in pelle se liscio o traforato).
Sui siti toyota europei il safety pack è una dotazione optional e lo si può avere solo sulla versione Avensis 2.2 D-Cat Automatica con allestimentoi Premium che a quanto mi ha detto il conessionario l'allestimento Premium in Europa,corrisponde all'allestimento Executrive solo in Italia, (come se l'Italia non facesse parte dell'Europa).
Comunque sul sito Toyota Motor Italia non si fa accenno al safety pack nè come dotazione di serie nè tantomeno come dotazione optional. Io ho letto per la prima volta del safety pack su km77.com., che poi ho ritrovato sui siti toyota in Europa tranne che su quello italiano.
Purtroppo non riesco a mettermi in conttato con Toyota motor Italia nè attraverso il numero verde nè via web.
 
Sto tergiversando sulla firma dell'ordine per una Avensis terza serie berlina 2.2 D-Cat Automatica Executiva full optional in attesa di conoscere bene cosa offre la Toyota Italia rispetto alle altre Toyota Europee e anche in attesa che arrivi presso il mio concessionario una berlina per poterla vedere e provarla. Tutto ciò che apprendo dal mio concessionario è quanto pubblicato
nella brochure o fotografato in esso (come per il safety pack dicasi lo stesso anche per il rivestimento in pelle se liscio o traforato).
Sui siti toyota europei il safety pack è una dotazione optional e lo si può avere solo sulla versione Avensis 2.2 D-Cat Automatica con allestimentoi Premium che a quanto mi ha detto il conessionario l'allestimento Premium in Europa,corrisponde all'allestimento Executrive solo in Italia, (come se l'Italia non facesse parte dell'Europa).
Comunque sul sito Toyota Motor Italia non si fa accenno al safety pack nè come dotazione di serie nè tantomeno come dotazione optional. Io ho letto per la prima volta del safety pack su km77.com., che poi ho ritrovato sui siti toyota in Europa tranne che su quello italiano.
Purtroppo non riesco a mettermi in conttato con Toyota motor Italia nè attraverso il numero verde nè via web.

Eppure l'ho visto quel pack! Argh, non ricordo dove ma l'ho visto .... La pelle, vado a memoria, è traforata. Spero di poterti dire qualcosa in più appena reperisco altre info. Hai mica buttato un occhio al listino presente sul sito di 4rotelle?
 
Sto tergiversando sulla firma dell'ordine per una Avensis terza serie berlina 2.2 D-Cat Automatica Executiva full optional in attesa di conoscere bene cosa offre la Toyota Italia rispetto alle altre Toyota Europee e anche in attesa che arrivi presso il mio concessionario una berlina per poterla vedere e provarla. Tutto ciò che apprendo dal mio concessionario è quanto pubblicato
nella brochure o fotografato in esso (come per il safety pack dicasi lo stesso anche per il rivestimento in pelle se liscio o traforato).
Sui siti toyota europei il safety pack è una dotazione optional e lo si può avere solo sulla versione Avensis 2.2 D-Cat Automatica con allestimentoi Premium che a quanto mi ha detto il conessionario l'allestimento Premium in Europa,corrisponde all'allestimento Executrive solo in Italia, (come se l'Italia non facesse parte dell'Europa).
Comunque sul sito Toyota Motor Italia non si fa accenno al safety pack nè come dotazione di serie nè tantomeno come dotazione optional. Io ho letto per la prima volta del safety pack su km77.com., che poi ho ritrovato sui siti toyota in Europa tranne che su quello italiano.
Purtroppo non riesco a mettermi in conttato con Toyota motor Italia nè attraverso il numero verde nè via web.

il cruiser control adattativo non è disponibile sulle avensis importate in italia.solo la prius lo può avere.:ranting2:
 
safety pack

Che non era fra gli accessori toyota l'avevo intuito, ma volevo sapere il motivo per cui solo in Italia non viene importata e se a breve verrà importata.
Grazie.
 
Che non era fra gli accessori toyota l'avevo intuito, ma volevo sapere il motivo per cui solo in Italia non viene importata e se a breve verrà importata.
Grazie.

almeno in italia questo accessorio è poco richiesto.al 100% non verrà importato nemmeno in futuro.non puoi farne a meno?
 
Non è che non ne posso fare a meno, ma essendo un optional può benissimo essere a listino e chi lo vuole lo richiede.
Credo che in Italia invece viene mandato tutto quello che in Europa è sorpassato o è da smerciare per non adeguarlo.
Credo (è una mia impressione) che il motivo sia che al deposito Toyota Italia vi siano Avensis della prima ora che devono essere smaltite (ovvero quelle in produzione Parigi 2008).
Posso anche sbagliarmi ma in famiglia mi è capitato sia con Lancia, Audi, Mercedes e Lexus che fosse un problema di magazzino.
Figurati che alla Lancia mi stavano rifilando una Lybra in versione senza navigatore quando la Lancia lo aveva messo di serie per smaltire le scorte di magazzino. E se non me ne fossi accorto leggendo qua e la avrei pagato ben 2200 euro in più che invece mi hanno dovuto scalare dal prezzo di listino in quanto il navigatore non mi interessava. Ma essendo che il modello stava per essere tolto dal mercato cercavano in tutti i modi di liberarsi del magazzino facendo pagare al compratore ignaro le ultime novità senza dargliele.
Alla Lexus, a dieci giorni prima dell'uscita del restailing della Is 220d mi hanno fatto un preventivo a prezzo di listino pieno senza sconto (per di più guarda caso pronta consegna) quando credo che sapessero che dopo solo una settimana sarebbe uscito il restailing. Almeno mi avessero fatto dello sconto.
Questa volta ho deciso di lasciare la Lancia un po' per quello che mi era successo con la Lybra un po' perchè il segmento non c'è più; di non andare su Audi o Mercedes in quanto ora non più accettabili per rapporto qualità prezzo; Mi sono convinto per Toyota ma sto incontrando delle difficoltà per acquistarla, in primis il concessionario non dispone di Avensis berlina per farle vedere e/o provarle.

Scusate per le chiacchiere e per il piccolo sfogo. Ma comunque fino ad ora la preferita resta l'Avensis berlina.
 
Non è che non ne posso fare a meno, ma essendo un optional può benissimo essere a listino e chi lo vuole lo richiede.
Credo che in Italia invece viene mandato tutto quello che in Europa è sorpassato o è da smerciare per non adeguarlo.
Credo (è una mia impressione) che il motivo sia che al deposito Toyota Italia vi siano Avensis della prima ora che devono essere smaltite (ovvero quelle in produzione Parigi 2008).
Posso anche sbagliarmi ma in famiglia mi è capitato sia con Lancia, Audi, Mercedes e Lexus che fosse un problema di magazzino.
Figurati che alla Lancia mi stavano rifilando una Lybra in versione senza navigatore quando la Lancia lo aveva messo di serie per smaltire le scorte di magazzino. E se non me ne fossi accorto leggendo qua e la avrei pagato ben 2200 euro in più che invece mi hanno dovuto scalare dal prezzo di listino in quanto il navigatore non mi interessava. Ma essendo che il modello stava per essere tolto dal mercato cercavano in tutti i modi di liberarsi del magazzino facendo pagare al compratore ignaro le ultime novità senza dargliele.
Alla Lexus, a dieci giorni prima dell'uscita del restailing della Is 220d mi hanno fatto un preventivo a prezzo di listino pieno senza sconto (per di più guarda caso pronta consegna) quando credo che sapessero che dopo solo una settimana sarebbe uscito il restailing. Almeno mi avessero fatto dello sconto.
Questa volta ho deciso di lasciare la Lancia un po' per quello che mi era successo con la Lybra un po' perchè il segmento non c'è più; di non andare su Audi o Mercedes in quanto ora non più accettabili per rapporto qualità prezzo; Mi sono convinto per Toyota ma sto incontrando delle difficoltà per acquistarla, in primis il concessionario non dispone di Avensis berlina per farle vedere e/o provarle.

Scusate per le chiacchiere e per il piccolo sfogo. Ma comunque fino ad ora la preferita resta l'Avensis berlina.

l'avensis è una delle migliori berline non premium del mercato.cmq ti consiglio di girare più conce.
 
Finalmente stamane mi ha contattato la Toyota Italia che mi conferma che il safety pack non è disponibile in Italia. Il motivo non lo sanno e per il futuro non hanno disposizioni in merito.
 
Penso e ripenso.
Ho ricevuto i chiarimenti sul safety pack avensis dalla Toyota Italia: "Non è importato in Italia".
Adesso che devo decidere per l'acquisto di una macchina nuova, con tutte questa poca trasparenza della politica della Toyota Italia probabilmente Toyota venderà un'auto in meno.
Non riesco a spiegarmi come tutti i siti italiani per tutto il 2008 e parte del 2009 hanno pubblicizzato il Safety pack: Ma hanno provato forse per il mercato italiano un prodotto che non sarebbe mai stato importato?
Non riesco a spiegarmi come tutti i siti cui sopra hanno pubblicizzato la dotazione dei più avanzati dispositivi di sicurezza attiva e passiva che ha fatto ottenere il massimo punteggio nei nuovi e più severi crash test per l'Avensis: Per il mercato Italiano le stelle sono diventate forse una, due o tre.
Non riesco a spiegarmi come la Toyota Italia abbia il proprio sito senza un configuratore auto (o non sono stato io bravo a trovarlo) e forse è l'unico al mondo: E' forse che la Toyota Italia voglia far comprare agli Italiani auto diverse da Toyota di altre parti d'Europa.
 
Spiace anche a me che x l'Italia non vi sia il S.P.; ma non ho mai visto tale pack publicizzato su siti italiani, ne lo stesso incide sull' euroncap.
Politica x Toyota Italia da rivedere, non vedo il problema a metterlo come optional, come in Svizzera.
Anche qualche colore in +, x piacere.!!!
 
Non voglio far polemiche con alcuno, ma penso che ancora non sono passato con la testa. Basta andare sul motore di ricerca google e cercare "nuova avensis pcs italia" e si vedono i siti che pubblicizzano il pre-crash.
Da ultimo il sito Prova: Toyota Avensis che addirittura pubblica la prova su strada il 18 giugno 2009.
Poichè in Campania i concessionari della mia città Salerno e delle vicinanze non hanno Avensis berlina in esposizione, è bene che Toyota Italia provveda a queste mancanze con un configuratore, almeno con i colori esterni ed interni in modo da dare corpo ad una immaginazione creatasi su foto.
Altresì la brochure datomi dal concessionario è tutto fotografie di Avensis Station Wagon con una sola piccola Avensis berlina.
Questa mia apertura di un forum è che in questo segmento D non esistono più auto italiane e purtroppo noi italiani dobbiamo comprare solo le tedesche (che in questo segmento non sono appetibili per rapporto qualità-prezzo) e le giapponesi (tra cui l'unica è la Toyota con un rapporto qualità-prezzo abbastanza apprezzabile).
Questa estate sono stato in vacanza a Ragusa e in giro avrò visto decine e decine di Toyota Avensis berlina e Station Wagon di 1a e 2a serie.
Ora è possibile che Toyota Italia non aiuta ad affermare questa politica che Toyota Madre ha saputo costruirsi negli anni? O forse è a Toyota Madre che non interessa il mercato Italiano (ad eccezione forse per Yaris e Rav4).
Non Capisco. Noi Italiani cosa abbiamo di diverso rispetto a tutto il resto d'Europa (o del mondo) per cui non possiamo godere delle tecniche di sicurezza permesse agli altri o, lasciatemi ripetere, il mercato italiano è il residuo degli altri o ancora è politica voluta di poca trasparenza o è politica che gli italiani comprano tutto.
E' difficile pensare che il safety pack possa essere un accessorio e quindi pagato solo da chi lo richiede o le Avensis stoccate in Italia non sono proprio predisposte per tale accessorio in quanto tale accessorio, ripeto facendo la ricerca cui sopra, è stato pubblicizzato ovunque con questo acessorio e si attende la vendita delle scorte.
 
Toyota Avensis 3a serie

Chiedo scusa il sito della prova su strada è
"http://auto.viamichelin.it/prova/toyota-avensis/toyota-avensis/44431/123732/"
 
Effettivamente, guardando il sito che hai postato, il giornalista indica il PCS come presente\possibile solo sulle Executive con il diesel2.2!! Presumo proprio in un errore del giornalista, visto che da aprile 2009, quando è stata ufficialmente presentata nei concessionari, x l'Italia non figura mai il PCS.
Non credo si tratti di dover svuotare gli stock, perchè avendo ordinato la mia il 12-06, solo la prossima settimana, a 4 mesi e 1\2, arriverà e fino ad agosto\settembre non era ancora in produzione.
x le stelle dei crashtest, nessun problema, la scocca è la stessa.
 
Sempre nell'articolo da te postato, il giornalista dice che non è presente l'assistente di marcia in pendenza, ma questo non è vero completamente; è presente sulle auto a cambio manuale (altrimenti con il freno a mano elettrico scivolerebbero indietro), non è presente in quelle con cambio automatico, perchè proprio il cambio aut. fa da assstente di marcia in pendenza!!!
Confermo che qualche acessorio in più non sfigurerebbe. Effettivamente poche foto della berlina, probabilmente perchè si aspettano di vendere + S.W.
 
Scusate se ritorno sull'argomento ma qualcosa non mi torna. Giorno dopo giorno trovo sul web quanto da me sollevato. Il video di quattroruote (QuattroruoteTV - Trailer: AFFIDABILITÀ, SICUREZZA E CONFORT A 360°) effettua la prova dell'Avensis equipaggiata con sistema LKA. Credo che quattroruote non sottoponga ai suoi lettori italiani prove di vetture commercializzate all'estero e non Italia. Ancora Toyota Italia pubblicizza i sistemi di sicurezza attiva Toyota con vetture Avensis e Prius(TOYOTA : Safety TOYOTA > Sicurezza attiva). A questo punto non so cosa pensare di Toyota Italia che pubblicizza un prodotto e ne vende un'altro. Chi sa se MADRE TOYOTA ne è a conoscenza.
 
Non so per quale motivo gli indirizzi si modificano durante l'invio.
Quanto da me postato precedentemente gli indirizzi sono:

"http://www.quattroruote.tv/prove/trailer/toyota-avensis-trailer"
"http://www.safetytoyota.com/it-it/active_safety.html"
 
Indietro
Alto