Info Ruotino RAV4 2014

confermo che il ruotino è omologato . Ho telefonato questa mattina alla concessionaria
Quando sei in montagna ed hai bucato, vorrei vedere quanto starei a pensare se ho una ruota omologata o no.
Non serve quasi mai, ma basta una volta per salvarti dal disagio.
 
Quando sei in montagna ed hai bucato, vorrei vedere quanto starei a pensare se ho una ruota omologata o no.
Non serve quasi mai, ma basta una volta per salvarti dal disagio.


Sono d'accordo con te, ma se è omologata è meglio . metti che dovesse succedere qualcosa ...... parliamo di ipotesi quasi impossibili da verificarsi, si fora e poi succede un incidente grave . essere in regola al 100% lo preferisco.

Tanto auguri di una serena Pasqua a tutti
 
Ciao a tutti
Scusate ma qualcuno sa se il ruotino di scorta della nuova rav4 2014 va bene anche per la vecchia crossover 3a serie?
Io ho i cerchi da 18" e sul libretto sono omologati solo i 235/55 r18. Ho paura che quello da 17" postato in altre discussioni tocchi il disco dei freni. Ho visto anche il ruotino della Lexus RX350 T165/90d18. qualcuno sa se può andare?
Grazie per l'aiuto ma dopo una tremenda foratura ho deciso di trovarne uno

Io penso di essere stato il primo a comperare il ruotino della Lexus e usarlo per la mia Rav 4 nel lontano 2009 e come all'ora posso dire che gli attacchi vanno bene ,non tocca nessun organo di freni o sterzo,ma ha un diametro più piccolo di 5 cm e quando è montato l'auto sta un pochino inclinata,ma personalmente non interessa perchè piuttosto che rimanere a piedi in una località dispersa (per esempio in un bosco quando vado a funghi) o fermo di notte per ore in autostrada in attesa del carro attrezzi e sperare che un qualche gommista abbia una gomma delle stesse misure,preferisco andare più piano e arrivare a casa o dal primo gommista con la mia gommina.
P.S mi risulta che non esista nessun ruotino per il rav4 del 2014 ne di 17 ne 18,chiesto anche a varie concessionarie se esistesse sare il primo a prenderlo anche perchè gli attacchi sono uguali..
 
Oggi ho tolto la ruota di scorta per vedere per curiosita come era fissata. A me sembra come se fosse uscita così dalla fabbrica. Anche la forma dove appoggia la ruota sul lato interno ha il bordo metallico stondato. Il lato posteriore appoggia su un polistirolo con la forma della ruota. In centro ha una struttura metallica dove si avvita la vite di fissaggio.
Ma l'interno vostro dove dovrebbe stare la ruota com'è fatto?

99f19399471646230540771e00d542a7.jpg
cfbc26c3bfa6bd7f64d6bea2c6123ba1.jpg
 
Ritorno sull'argomento ruotino. Insieme alla RAV MY15 ho ordinato il ruotino (che adesso è ordinabile ed omologato, come hanno scritto altri prima). La conce però non mi ha saputo indicare tempi di consegna, poichè a loro risulta ordinabile, ma, al momento dell'ordine, non escono tempi di consegna. Qualcuno ha ordinato il ruotino originale Toyota ed ha notizie sui tempi di consegna?

Grazie in anticipo.
 
Ciao, ho appena chiamato il numero verde Toyota e mi hanno confermato che il ruotino non è ordinabile in nessun concessionario, e non è previsto come accessorio, se qualche concessionario lo fornisce lo fa usando canali non ufficiali o usando ruote non originali, a fine mese faccio un viaggio in Europa e dovrò partire senza...
 
Ciao, ho appena chiamato il numero verde Toyota e mi hanno confermato che il ruotino non è ordinabile in nessun concessionario, e non è previsto come accessorio, se qualche concessionario lo fornisce lo fa usando canali non ufficiali o usando ruote non originali, a fine mese faccio un viaggio in Europa e dovrò partire senza...
Il numero verde non è aggiornato. Il ruotino è ordinabile dal concessionario (da circa metà Aprile), costa 220€ ed è omologato. Appena me lo consegnano ti faccio sapere anche il codice della parte.
 
Ruotino

Appena sai qualcosa avvertici, sono intenzionato ad ordinarlo anche io.
Mio amico con la Megane sull'isola d'Elba, questa estate, ha fatto un bel taglio sul pneumatico, con il kit di riparazione non è riuscito a ripararla, è diventato pazzo per trovare un gommista...quindi ruotino da avere assolutamente.
Grazie

Buona serata a tutti!

Fabio
 
Il numero verde non è aggiornato. Il ruotino è ordinabile dal concessionario (da circa metà Aprile), costa 220€ ed è omologato. Appena me lo consegnano ti faccio sapere anche il codice della parte.

ciao, sono stato dal concessionario stamattina e il ruotino non è ordinabile ne è previsto come accessorio
mi ha fatto vedere che ha consultato il db ufficiale Toyota
mi ha confermato quello che mi aveva detto il numero verde:
il ruotino si può recuperare attraverso canali non ufficiali (loro non lo fanno) oppure non è originale
in alternativa posso ordinarlo all'estero
 
confermo che il ruotino è omologato . Ho telefonato questa mattina alla concessionaria
Ciao Andrea.Anch'io sono di Roma, mi dici dove l'hai preso.Io la macchina l'ho presa ma non sono riuscito a procurarmi il ruotino.Se mi aiutassi te ne sarei molto grato.
Attendo fiducioso
 
Il numero verde non è aggiornato. Il ruotino è ordinabile dal concessionario (da circa metà Aprile), costa 220€ ed è omologato. Appena me lo consegnano ti faccio sapere anche il codice della parte.

Ops...il messaggio era per siculo.Scusami Andrea.Lo riposto
Anch'io sono di Roma, mi dici dove l'hai preso.Io la macchina l'ho presa ma non sono riuscito a procurarmi il ruotino.Se mi aiutassi te ne sarei molto grato.
Attendo fiducioso
 
ciao, sono stato dal concessionario stamattina e il ruotino non è ordinabile ne è previsto come accessorio
mi ha fatto vedere che ha consultato il db ufficiale Toyota
mi ha confermato quello che mi aveva detto il numero verde:
il ruotino si può recuperare attraverso canali non ufficiali (loro non lo fanno) oppure non è originale
in alternativa posso ordinarlo all'estero
Oggi mi ha chiamato il concessionario, è arrivato il ruotino. Quando lo ritiro vi faccio sapere (se ci riesco cerco di avere il codice della parte), anche sui dubbi sollevati circa l'omologazione e quant'altro.
 
ciao,
in attesa di altri dettagli oggi ho fatto alcune considerazioni:

- sul libretto di circolazione risulta che la mia auto può montare solo cerchi da 18"

- il cerchio teoricamente disponibile come ruota di scorta (chiamato dalla Toyota "a ingombro ridotto") è da 17"

- forse non me lo vogliono dare per evitare problemi con l'assicurazione in caso di incidenti

- il mio gommista ha ipotizzato che potrebbe toccare le pinze perché è possibile che l'auto monti pinze leggermente più grandi visto che ha il cambio automatico (questo spiegherebbe anche l'immatricolazione solo per cerchi da 18") e dovrei chiedere di provarlo prima di acquistarlo
forse non me lo vogliono dare anche per questo

quindi, poiché non ho voglia di elemosinare una prova del ruotino e non ho tempo ne voglia di girare i concessionari (tra pochi giorni vado in ferie) oggi ho acquistato un kit di riparazione come quello per le moto, completo anche di taglierino,
naturalmente se la gomma è tagliata devo chiamare il carroattrezzi ma in caso di forature ho visto che è molto semplice ed efficace, in pochi minuti ripari la gomma e la gonfi con le 3 bombolette in dotazione oppure con il compressore dell'auto

comunque è la prima e ultima volta che compro un'auto senza ruota di scorta
 
Allora, confermo che il ruotino e' omologato, e' da 17 (a me va bene perché ho la Active con cerchi da 17), ha uno spazio sufficiente per alloggiare i dischi dei freni (l'ho provato...), ed alloggia bene nel vano sotto il baule. Se riesco, posto una foto con le misure.
 
Allora, confermo che il ruotino e' omologato, e' da 17 (a me va bene perché ho la Active con cerchi da 17), ha uno spazio sufficiente per alloggiare i dischi dei freni (l'ho provato...), ed alloggia bene nel vano sotto il baule. Se riesco, posto una foto con le misure.


acquistato tramite concessionario?

qual'e' la sigla completa?

costo?

grazie!

renzo
 
acquistato tramite concessionario?

qual'e' la sigla completa?

costo?

grazie!

renzo
Acquistato tramite concessionario (ricambio originale Toyota), non ho la fattura perchè era un "regalo" del comcessionario incluso nell'acquisto del RAV, ma appena posso posto la foto e le info stampigliate sul ruotino, il costo è 220€ (riportato nella fattura di acquisto della vettura come sconto concessionario).
 
Acquistato tramite concessionario (ricambio originale Toyota), non ho la fattura perchè era un "regalo" del comcessionario incluso nell'acquisto del RAV, ma appena posso posto la foto e le info stampigliate sul ruotino, il costo è 220€ (riportato nella fattura di acquisto della vettura come sconto concessionario).
Come già ho scritto precedentemente, il ruotino è da 17 e a me va bene perchè ho la Active che ha i cerchi da 17 (e l'ho anche provato ed è OK), non saprei dire se va bene anche per Style e Longe che hanno cerchi da 18.
 
ruotino..acquisto

Ho trovato la sola gomma, priva del cerchio, a 97 euro..mi pare impossibile che il cerchione in acciaio costi oltre 100 euro.

Ho chiamato il call service che mi ha detto che loro NON hanno ruotini di scorta..:bleh::bleh::bleh::bleh:
Provare per credere andate sul sito gommadiretto.it cercate http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&typ=R-149035&Breite=T165&Quer=80&Felge=17&dsco=130&rsmFahrzeugart=PKW&rsmFahrzeugart=PKW&cart_id=80731113.130.4424&plz=11171&montagebutton=Cercate+centri-partner&Monsuchen=1#station_search

la descrizione dice ruota di scorta... mah.. venendo alla domanda, dove cerco un cerchio? Spendere 230 euro mi sembra un furto
 
Ruotino x rav 4 crossover 2008 con cerchi da 20.

Bn pomeriggio se gentilmente qualcuno mi puo' aiutare a trovare un ruotino x la mia rav 4 anno 2008 con cerchi da 20 anche se gli originali sono da 18, grazie in anticipo.
 
Indietro
Alto