Ruotino di scorta Yaris III serie

ordinato ieri anche io € 160, mi confermate che il kit è unico qualunque sia l'accoppiata gomma/cerchio?
E' quanto affermato dll'addeto facendogli notare che la mia fosse modello style con cerchio da 16".
Confermate anche che i bulloni per il cerchio in lega vanno bene anche per fissare il ruotino?
Grazie.
 
Vanno bene SE hai ordinato il ruotino per la versione con cerchi lega, che ha uno spessore della zona di fissaggio maggiorata.

Altrimenti prendo anche 4 dadi per cerchio in ferro da usare con il ruotino che costano pochi euro

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
I cerchi in ferro hanno i dadi con superficie di contatto conica, mentre i cerchi in lega la loro superficie è piatta.

Se hai i cerchi in lega, per il ruotino in ferro penso che occorrano i dadi conici.

Vedi il disegno dei 3 tipi di dadi nel disegno linkato sotto:


http://japan-parts.eu/toyota/eu/201.../powertrain-chassis/4103_disc-wheel-wheel-cap


Confermo!
Il ruotino è in lamiera, quindi i dadi che si utilizzano per il cerchio in lega non vanno bene.
 
ordinato ieri anche io € 160, mi confermate che il kit è unico qualunque sia l'accoppiata gomma/cerchio?
E' quanto affermato dll'addeto facendogli notare che la mia fosse modello style con cerchio da 16".
Confermate anche che i bulloni per il cerchio in lega vanno bene anche per fissare il ruotino?
Grazie.


Non dovrebbero andare bene
 
Sul manuale (pag. 420) fa distinzione se si montano cerchi in lamiera o in lega, ma non dice di usare bulloni diversi... sembra invece che si debbano togliere delle rondelle che si usano solo con i cerchi in lega..

33d8he1.jpg
 
Ultima modifica:
Sul manuale (pag. 420) fa distinzione se si montano cerchi in lamiera o in lega, ma non dice di usare bulloni diversi... sembra invece che si debbano togliere delle rondelle che si usano solo con i cerchi in lega..

33d8he1.jpg

Mhhhh, non credo che ci siano rosette/ondelle tra le viti dei cerchi, in nessuna situazione (lamiera, lega,ecc).
Però....!
 
Mhhhh, non credo che ci siano rosette/ondelle tra le viti dei cerchi, in nessuna situazione (lamiera, lega,ecc).
Però....!

Guarda sul manuale, c'è scritto, in riferimento a cambio cerchio in lega con cerchio in lega:

Se si sostituisce una ruota in alluminio con un’altra ruota in alluminio, girare i dadi ruota finché le rondelle non entreranno in contatto con la lamiera del cerchio.
Poi non so, finora non ho mai smontato un cerchio e spero di non doverlo fare per molto.. :biggrin2:
 
Indietro
Alto