Ruotino di scorta Yaris III serie

Qui a cagliari Il ruotino costa 100 senza kit. 160 con kit.

60 euro per cric e chiave son un po' tanto.

Qualcuno sa la misura dei bulloni della ruota da 15 pollici?
 
Io ho acquistato l'auto nuova e negli accessori ho fatto mettere anche il ruotino .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma in cosa consiste il kit completo?
Forniscono il ruotino e una scatola che contiene la vite per il fissaggio, le gommine da applicare sul fondo, la chiave per i bulloni, il crick e un sacchetto dove inserire la chiave per i bulloni e il gancio traino.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Forniscono il ruotino e una scatola che contiene la vite per il fissaggio, le gommine da applicare sul fondo, la chiave per i bulloni, il crick e un sacchetto dove inserire la chiave per i bulloni e il gancio traino.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk


Dunque, chiave per i bulloni e il crick fortunatamente li avevo già di serie.
La vite di fissaggio io l'ho comprata a parte però è lunga perché io tengo il ruotino capovolto in modo da poter infilare altre cose dentro al cerchio, quant'è lungo il ferro della tua vite di fissaggio?
Ma le gommine da applicare sul fondo vanno sulla carrozzeria? Sulla Yaris non c'è la moquette?
Come sono fatte queste gommine? Hai una foto da postare?
 
Dunque, chiave per i bulloni e il crick fortunatamente li avevo già di serie.
La vite di fissaggio io l'ho comprata a parte però è lunga perché io tengo il ruotino capovolto in modo da poter infilare altre cose dentro al cerchio, quant'è lungo il ferro della tua vite di fissaggio?
Ma le gommine da applicare sul fondo vanno sulla carrozzeria? Sulla Yaris non c'è la moquette?
Come sono fatte queste gommine? Hai una foto da postare?

Il ruotino va messo capovolto. la vite di fissaggio che esce nel kit non è molto lunga, ah dimenticavo è uscito sche un supporto in polistirolo che incastra sulla vite di fissaggio e tiene sollevato il vano baule. le gommine sono rettangolari e vanno applicate in 3 punti, servono per tenere il ruotino sollevato dal telaio ed eliminare eventuali vibrazioni.
 
Il ruotino va messo capovolto. la vite di fissaggio che esce nel kit non è molto lunga, ah dimenticavo è uscito sche un supporto in polistirolo che incastra sulla vite di fissaggio e tiene sollevato il vano baule. le gommine sono rettangolari e vanno applicate in 3 punti, servono per tenere il ruotino sollevato dal telaio ed eliminare eventuali vibrazioni.
Sai se ha un codice la singola vite di fissaggio?
Quanti cm è lunga?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Si, la vite ha un codice, di preciso non so quanto è lunga.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Si, la vite ha un codice, di preciso non so quanto è lunga.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


E quale sarebbe il codice?

Per sapere la lunghezza potresti utilizzare un attrezzo tipo questo:

centimeter-2261_960_720.jpg
:biggrin2:
 
Ciao a tutti :smile:
Tra qualche giorno ritirerò la mia Yaris Hybrid, non vedo l'ora! :biggrin2:
Un consiglio: vorrei prendere una ruota o ruotino di scorta per stare più tranquillo (nell'ultimo anno ho bucato 2 volte...). Se trovo un cerchio della misura giusta, non importa che non monti il sensore TPMS? Tanto sarebbe comunque una soluzione temporanea... Quali sono le misure esatte del cerchio per la Yaris Active? Sulla baia ho trovato queste: 5,5J 15'' 4x100 ET45 FORO 54,1. Vi risulta?
Insomma, voi come vi regolate?
Grazie! :smile:
 
Ciao a tutti :smile:
Tra qualche giorno ritirerò la mia Yaris Hybrid, non vedo l'ora! :biggrin2:
Un consiglio: vorrei prendere una ruota o ruotino di scorta per stare più tranquillo (nell'ultimo anno ho bucato 2 volte...). Se trovo un cerchio della misura giusta, non importa che non monti il sensore TPMS? Tanto sarebbe comunque una soluzione temporanea... Quali sono le misure esatte del cerchio per la Yaris Active? Sulla baia ho trovato queste: 5,5J 15'' 4x100 ET45 FORO 54,1. Vi risulta?
Insomma, voi come vi regolate?
Grazie! :smile:

Non serve il sensore TPS dal momento che quello in memoria sulla centralina rimarrebbe comunque quello della gomma eventualmente forata.

Il codice originale del cerchio é 42611-0D641 ed è un 16X4T
 
Forniscono il ruotino e una scatola che contiene la vite per il fissaggio, le gommine da applicare sul fondo, la chiave per i bulloni, il crick e un sacchetto dove inserire la chiave per i bulloni e il gancio traino.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk


Ma perché nel kit del ruotino hanno messo il "gancio traino"? Che senso ha?
Se la gomma la sostituisci non è necessario trainare l'auto e comunque con una gomma a terra non puoi certo trainarla!
 
Ma perché nel kit del ruotino hanno messo il "gancio traino"? Che senso ha?
Se la gomma la sostituisci non è necessario trainare l'auto e comunque con una gomma a terra non puoi certo trainarla!

Non hanno messo il gancio traino, esce un sacchetto dove mettere il gancio traino. quando hai il kit va nel polistirolo insieme al compressore e il kit di emergenza. quando togli il polistirolo per mettere il ruotino, si mette la.
 
Alla fine sono andato in concessionaria e ho preso il kit ruotino :smile:
Certo è strano avere il cric sotto il sedile, mi sa che gli cercherò un'altra sistemazione :wink_smil
 
Indietro
Alto