Ruotino a peso d'oro...

MF4

TCI Member
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
80
Località
Latina
Ciao a tutti, sono Marco un nuovo utente del forum in attesa che arrivi in casa la prima toyota ovvero il rav4 2017; volevo riportare una inverosimile storia riguardo il ruotino di scorta.

Premetto che al momento dell'ordine non è stato inserito il ruotino per una dimenticanza da ambo le parti ma anche perché le rav4 in pronta consegna non lo avevano e non mi andava di aspettare mesi in più per una banale ruota.. fatto sta che ho pensato, va bene lo ordino poi quando arriva, tanto sarà un ricambio come gli altri, invece ecco la sorpresa spiacevole... il ruotino acquistato separatamente mi verrebbe a costare circa 600 euro e 4 mesi di attesa! :77: invece di 150 euro.

Ma dico io è assurda una cosa del genere, stiamo parlando di una banale ruota di scorta che altre marche vendono si e no a 100 euro!

Se questo è l'inizio, è proprio un bruttissimo inizio con toyota...:no:
 
Ciao a tutti, sono Marco un nuovo utente del forum in attesa che arrivi in casa la prima toyota ovvero il rav4 2017; volevo riportare una inverosimile storia riguardo il ruotino di scorta.

Premetto che al momento dell'ordine non è stato inserito il ruotino per una dimenticanza da ambo le parti ma anche perché le rav4 in pronta consegna non lo avevano e non mi andava di aspettare mesi in più per una banale ruota.. fatto sta che ho pensato, va bene lo ordino poi quando arriva, tanto sarà un ricambio come gli altri, invece ecco la sorpresa spiacevole... il ruotino acquistato separatamente mi verrebbe a costare circa 600 euro e 4 mesi di attesa! :77: invece di 150 euro.

Ma dico io è assurda una cosa del genere, stiamo parlando di una banale ruota di scorta che altre marche vendono si e no a 100 euro!

Se questo è l'inizio, è proprio un bruttissimo inizio con toyota...:no:

Disdici l'ordine, di al concessionario che non hai intenzione di bucare!
 
Disdici l'ordine, di al concessionario che non hai intenzione di bucare!

Non capisco il senso della tua risposta, è una risposta ironica? :blink:

Se da fastidio che ho riportato una notizia che può essere utile ad altri per non avere brutte sorprese come è successo a me, basta dirlo così sto zitto, se poi il forum è un luogo dove si scambiano pareri ed esperienze utili, allora forse quello che ho fatto notare può avere un senso.. capisco che farsi pagare un ruotino 600 euro non è molto lusingante per una grande casa come la toyota ma questo è quanto hanno chiesto a me. :dry:

Sul discorso intenzione di bucare, nessuno credo voglia fare questa esperienza però purtroppo mi è capitato in passato e forse non sono stato nemmeno l'unico...:no:

Grazie per l'intervento...
 
Non capisco il senso della tua risposta, è una risposta ironica? :blink:

Se da fastidio che ho riportato una notizia che può essere utile ad altri per non avere brutte sorprese come è successo a me, basta dirlo così sto zitto, se poi il forum è un luogo dove si scambiano pareri ed esperienze utili, allora forse quello che ho fatto notare può avere un senso.. capisco che farsi pagare un ruotino 600 euro non è molto lusingante per una grande casa come la toyota ma questo è quanto hanno chiesto a me. :dry:

Sul discorso intenzione di bucare, nessuno credo voglia fare questa esperienza però purtroppo mi è capitato in passato e forse non sono stato nemmeno l'unico...:no:

Grazie per l'intervento...

Non è una cosa ironica, qui l'unico che sta ridendo (alle tue spalle) è il concessionario.
Disdici l'ordine del ruotino, gli dici che non sei più intenzionato a comprarlo e poi ne cerchi uno in rete e lo paghi un quinto.
Anche io mi sono fatto fare un preventivo dalla concessionaria per sistemare un segno sul paraurti e quando mi ha sparato il prezzo ho risposto "grazie, ma me lo tengo così".
Poi i 600 euro sono tuoi, se preferisci darli al concessionario piuttosto che tenerteli fa pure come vuoi.
Ovvio che l'intenzione di bucare era una battuta, nessuno ne ha l'intenzione e nessuno può nemmeno prevederlo, infatti io il ruotino me lo sono comprato, ma non a 600 euro
 
Il ruotino costa tra 150 e 200 €, a prescindere se lo prendi al momento dell'ordine o aftermarket. Io ti consiglio di verificare con un'altra concessionaria (non è la prima volta che sento lamentele sulla Twincam di Latina).
 
Ok, mi scuso ho frainteso io il senso... comunque il ruotino non lo prendo a quel prezzo ma come già avete suggerito, compro un cerchio originale di ferro con gomma e lo metto come scorta.

Soluzione che mi ha suggerito anche lo stesso concessionario per venirmi incontro, cosa che secondo loro dovrebbe costarmi circa 200 euro; infine vorrei precisare che il concessionario non è la twincam di Latina ma il gruppo go di Frosinone..
 
Mi permetto di suggerirti di provare comunque a sentire un altra concessionaria, giusto per fare un paragone. 600€ non mi torna, come non mi torna che i prezzi siano differenti a seconda della tempistica di acquisto del ruotino. E, per ultimo, io chiamerei TMI per sentire se questo è il prezzo ufficiale del ricambio.
 
il codice del cerchio in lamiera per il ruotino è: 42611-42470 e costa un centinaio di euro
 
Grazie per il codice del ricambio, mi può aiutare.

Per quanto riguarda il prezzo di 600 euro, questo è quanto ha indicato il venditore, anche io sono rimasto abbastanza incredulo e ho chiesto il motivo di una simile cifra, la risposta è stata che insieme al ruotino c'è anche una specie di kit, fermo o qualcos'altro per il fissaggio della ruota al fondo; a questo punto forse la ruota costa veramente solo 150 euro ed il supporto 450 euro? Vi sembra plausibile?

Per i tempi, sempre tenendo conto di quello che mi hanno detto, sono lunghi perché hanno finito la disponibilità del ricambio, ma è possibile?

Non so che dire...
 
Prova a chiedere ad un buon gommista con il codice ricambio. Quei ruotino sono prodotti dalla alcar, probabilmente puoi risparmiare ancora un poco.
Per il kit di fissaggio... Sempre il gommista può provvedere, basta un pezzo di piattina di ferro con un foro, un pezzo di asta filettata ed un dado "a farfalla" , 20 euro di lavoro e 5 di materiale....
Crik da un demolitore se non lo hai, una chiave a croce e sei a posto. Potresti spendere in tutto meno di 200 euro

motori, birra e blues ci salveranno
 
Grazie per il codice del ricambio, mi può aiutare.

Per quanto riguarda il prezzo di 600 euro, questo è quanto ha indicato il venditore, anche io sono rimasto abbastanza incredulo e ho chiesto il motivo di una simile cifra, la risposta è stata che insieme al ruotino c'è anche una specie di kit, fermo o qualcos'altro per il fissaggio della ruota al fondo; a questo punto forse la ruota costa veramente solo 150 euro ed il supporto 450 euro? Vi sembra plausibile?

Per i tempi, sempre tenendo conto di quello che mi hanno detto, sono lunghi perché hanno finito la disponibilità del ricambio, ma è possibile?

Non so che dire...


450 euro il supporto?
Magari è placcato d'oro!
 
In concessionaria a Modena quando l ho presa io euro 140

Inviato dal mio 5015D utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto