Rumore metallico motore

andreT23

TCI Junior Member
Registrato
30 Dicembre 2014
Messaggi
10
Località
Carrara
Ciao ragazzi, finalmente la celica è pronta apparte qualche ritocchino ancora da fare, come avevo precedentemente accennato in alcune discussioni ho montato il motore completo rigenerato con garanzia di 1 anno ora vi spiego, per i primi tre giorni tutto ok poi un giorno all'avviamento da freddo si è sentito un tac abbastanza deciso poi niente e dopo 20 secondi ha cpminciato a ripetersi incessantemente e aumentava relativamente all'aumentare dei giri io preoccupato ho spento subito dopo 2 secondi, lunedì mattina provvederò subito a contattare il fornitore del motore per chiarimenti. Io ho pensato subito ad una sbagliata tolleranza delle sedi valvola che scaldandosi fa leggermente grippare lo stelo della valvola al suo interno, ho eliminato il ricircolo dei gas di scarico e ho montato un oilcooler al posto dello scambiatore di calore secondo voi comportano qualcosa queste due modifiche? Come olio ho un motul 5w 30 Comunque il rumore è molto simile a questo

http://youtu.be/1XaZkehEgd0.

Aspetto vostri pareri
 
Ultima modifica:
Eliminare l' Egr e montare l' oilcooler non provoca questo rumore...se poi quest' ultimo aumenta all' aumentare dei giri motore ed è simile a quello del video mi sà proprio che sia un problema di gioco valvole, che andrebbe come minimo controllato.
 
Indietro
Alto