Problema rumore metallico in sterzata

sergioo

TCI Newbe
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
3
Età
39
Località
fiumcino
buon giorno a tutti avrei una piccola domanda per voi ho appena sostituito dischi e pasticche anteriori della mia corolla 1.4 d4d mmt 07/2006 però probabilmente nn è andato tutto per il meglio mi spiego: quando sterzo verso destra anche a bassissime velocità sento n rumore metallico come se qualcosa di un materiale tipo latta struscia da qualche parte ora vista l'impossibilità di correre dietro la macchina mentre gira e cercare di vedere quale sia il problema chiedo a tutti voi se a qualcuno per caso fosse accaduto mai e se si come hanno risolto ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno e nn mi scuso se il messaggio è un po lungo buon dì a tutti
 
cuscinetto ruota andato forse. se hai più di 150mila km in particolar modo, è probabile. fatti mettere l'auto sollevata davanti, con un crick e fai girare a vuoto la ruota prima destra (con sinistra che tocca il suolo) poi sinistra (destra al suolo) se senti sferragliare è quello. se no hanno serrato male qualche dado
 
alza la ruota e falla girare e vedrai che sicuramente hai il lamierino dietro al disco che lo tocca in certe condizioni. con un cacciavite lo apri un po e il gioco e fatto. e capitato anche a me. io l,ho anche tolto per raffreddare meglio i dischi in estate oramai molte auto sono prive.
 
Indietro
Alto