Rumore.. freno a mano tirato

giugeo

TCI Advanced Member
Registrato
10 Settembre 2005
Messaggi
133
Età
49
Località
NAPOLI
Quando tiro il freno a mano e scendo dall'auto sento un cigolio provenire da dietro fastidioso e brutto da sentirsi specie per un auto nuova. Mi ricordo che lo faceva anche sulla mia ex Yaris. Si può eliminare?
 
...confermo anche la mia... è la tiranteria del freno a mano che "gniga"... niente di preoccupante, tutto normale.... (visto che il freno a mano agisce con le ganasce del tamburo e non con le pastiglie del disco)...

ciao
 
giugeo ha scritto:
Quando tiro il freno a mano e scendo dall'auto sento un cigolio provenire da dietro fastidioso e brutto da sentirsi specie per un auto nuova. Mi ricordo che lo faceva anche sulla mia ex Yaris. Si può eliminare?


confermo che anche a me lo faceva.. poi ho eliminato il cigolio ingrassando il leveraggio..
 
Anche la mia l'ha sempre fatto, da appena presa ad oggi che ha 10000 km...
Niente di preoccupante... larmentarsi per questo genere di cose secondo me però è cercare veramente l'uovo nel pelo...
 
lo fanno tutte ...... anche la mia

ingrasserò gli ingranaggi per farlo sparire
 
beneKILL ha scritto:
larmentarsi per questo genere di cose secondo me però è cercare veramente l'uovo nel pelo...

:blink:

E che ci possono fare, non hanno nul''altro da qui lamentarsi.... :biggrin2:
 
infatti!!:biggrin2:

io mi lamento anche per il cigolio lato portiera.. tutto silenzioso e sto gnec gnec.. mi ritengo fortunato per le plastiche originali..nell'abitacolo è una utilitaria.. a dimostrazione che è fatta bene..:63:
 
Indietro
Alto