Info Rumore freni

Dade0612

TCI Advanced Member
Registrato
9 Giugno 2010
Messaggi
259
Località
Sant'Omero (Teramo)
Buonanotte a tutto il foro:bye1:,
volevo sapere se voi con la vostra yaris sentite (a radio spenta) il rumore dei freni, tipo sibilo, è una cosa che nella precedente yaris non avevo notato..
 
I miei freni, in certe condizioni, fischiano leggermente, ma è percettibile solo con radio spenta...
 
Il mio non è un vero e proprio fischio, sembra come un sibilo dovuto alle pasticche che tocca il disco, però mi pare che l'altra non lo faceva, o sarà che sto diventndo uno ipocondrico dell'auto:biggrin2:
 
Anche a me facevano un rumore (fischio e rumore di ferro che struscia) come se fossero finite le pastiglie dei freni e stessi massacrando i dischi.Smontate le pastiglie erano consumate più della metà.Il meccanico ha detto che erano secche-cotte queste le sue parole e me le ha sostituite(40 euro pastiglie+25 montaggio).Ora non si sente nessun rumore e la frenata e' anche migliorata.Ciao.
 
Ultima modifica:
Anche a me facevano un rumore (fischio e rumore di ferro che struscia) come se fossero finite le pastiglie dei freni e stessi massacrando i dischi.Smontate le pastiglie erano consumate più della metà.Il meccanico a detto che erano secche-cotte queste le sue parole e me le ha sostituite(40 euro pastiglie+25 montaggio).Ora non si sente nessun rumore e la frenata e' anche migliorata.Ciao.

Possibile dopo soli 5300 Km?!:fear2:
 
Possibile dopo soli 5300 Km?!:fear2:

Anche le mie se consumate piu della metà potevano ancora andare avanti per qualche mese.Ma come detto dal meccanico erano "cotte" come se con un lunga frenata le avessi "bruciate".Non so se sia il tuo caso ma io sostituendole ho risolto.Ciao.
 
Il mio non è un vero e proprio fischio, sembra come un sibilo dovuto alle pasticche che tocca il disco, però mi pare che l'altra non lo faceva, o sarà che sto diventndo uno ipocondrico dell'auto:biggrin2:

Sibilo/ fischio no:no:
Strisciamento di pastiglie su dischi si, specie appunto a radio spenta e bassa velocità magari con finestrini giù...... ovvio che se hai i 4 dischi si sente di più il rumore e penso pure coi cerchi in lega:shifty::wink_smil
 
insoma lol un giorno lo registro:biggrin2: è come hai detto tu Luca uno strisciamento:smile: il disco ancora non si è consumato un millimetro, quando porto l'aygo di mia madre a fare il tagliando gli faccio dare una controllatina:biggrin2:
 
...nessun rumore anomalo, per fischi e sibili prima di cambiare pastiglie si può provare con specifiche "paste" o "grassi" antifischio da spalmare ovviamente sul lato della pastiglia non a contatto con il disco freno...altra cara vecchia soluzione, sempre valida, è smussare il perimetro del materiale frenante e dare una "ravvivata" con della carta abrasiva al lato a contatto con il disco freno...
 
Indietro
Alto