Problema rumore di bolle aria nel radiatore riscaldamento rav 4 del 2007

Dal unto più alto radiatore o li vicino, ci deve essere un tubo che va dentro alla vaschetta e questo è lo sfiato per eventuali bolle d'aria che vanno in vaschetta e non tornano in circolo.

P.s questo rumore lo senti sempre o solo con il condizionatore in funzione,perchè penso che in questo caso non c'entra più l'acqua ma il gas del climatizzatore un po scarico

Il rumore lo sento sempre sia col condizionatore acceso o senza e è aumentato da quando abbiamo pulito il radiatorino del riscaldamento e dal tubo di recupero esce solo acqua e non fa bolle, e grazie sempre dei tuoi consigli per me sono importanti, e domani vado ad ordinare pompa e termostato li cambio poi vediamo, Grazie ancora.
Paolo
 
Il rumore lo sento sempre sia col condizionatore acceso o senza e è aumentato da quando abbiamo pulito il radiatorino del riscaldamento e dal tubo di recupero esce solo acqua e non fa bolle, e grazie sempre dei tuoi consigli per me sono importanti, e domani vado ad ordinare pompa e termostato li cambio poi vediamo, Grazie ancora.
Paolo

Se mi tieni informato ti sarei grato.
 
Forse si è incastrato dello sporco nel radiatore creando delle turbolenze nel fluido interno che ti fanno sembrare che ci sia dell'aria.

si è capace che sia così vado ad comperare dell'anticalcare per caldaie murali e gli faccio circolare il liquido per 30 minuti sia in un verso e nell'altro poi ci faccio passare acqua a pressione e in secondo tempo gli mando aria compressa vediamo cosa succede e cosa viene fuori, faccio sapere al più presto e sempre grazie.
PS nell'occasione auguro un buon Natale sereno. Paolo
 
Forse si è incastrato dello sporco nel radiatore creando delle turbolenze nel fluido interno che ti fanno sembrare che ci sia dell'aria.

Praticamenti abbiamo fatto il lavaggio del radiatorino del riscaldamento con un prodotto per caldaie a gas per circa 2 ore poi fatto circolare acqua pulita sia dall'andata che dal ritorno e soffiato con aria compressa in entrambi i sensi sostituito termostato temperatura rimontato il tutto ora pare che vada bene il rumore è sparito, ti ringrazio per il consiglio che è risultato risolutivo grazie ancora e ti auguro buone feste, non mi sembra vero è un'altra auto

Paolo:biggrin2:
 
Indietro
Alto