Manutenzione rumore cruscotto

toyota91

TCI Advanced Member
Registrato
20 Aprile 2007
Messaggi
226
Località
mestre
salve,oggi parlando con un carrozziere mi ha detto che per eliminare o diminuire di intensità gli scrichioli ,usano uno spray siliconico da applicare nelle fessure delle due parti di cruscotto,in modo da farle uno strato di silicone per diminuire gli scricchioli..Questa soluzione è stata eseguida da qualcuno per eliminare dei fastidiosi rumori?risultati?
 
Sì, con il Silicone Spray della Svitol. Qualcosa la fa, ma solo nei casi meno eclatanti...
 
io quando prendo delle buche sento dei rumorini,come devo fare per eliminarli
 
Non è mica facile sulle strade italiane d' oggigiorno! :no:
Se ne scansi una te ne becchi due dieci metri dopo!! :thumbdown
Se peggiorano ancora un pò dovremo comprarci tutti dei fuoristrada! :blink:

In effetti :blush:..........sarà una manovra per spingere l'acquisto di SUV....:wacko::shifty:
 
sulla mia d4d che ha già 6 anni di vita, col sole (quindi col calore) vengono fuori gli scricchiolii dalla plancia... devo dire che a volte basta premere con forza sulla plastica superiore e questi spariscono.

il rimedio migliore è tenere accesa la radio e fregarsene... almeno quando sono di lieve entità come nel mio caso ehe.
ci son problemi ben piu gravi!
 
Io l'ho usato ed ha funzionato abbastanza, specie nelle fessure fra quel materiale morbidoso (vicino le maniglie per chiudere) e gli sportelli
 
sulla mia d4d che ha già 6 anni di vita, col sole (quindi col calore) vengono fuori gli scricchiolii dalla plancia... devo dire che a volte basta premere con forza sulla plastica superiore e questi spariscono.

il rimedio migliore è tenere accesa la radio e fregarsene... almeno quando sono di lieve entità come nel mio caso ehe.
ci son problemi ben piu gravi!

Simone, ho una Corolla come la tua il cui cruscotto si sollevava e scricchiolava all'altezza dell'autoradio..
Sai come ho risolto (dopo aver fatto sostituire tuttoi l cruscotto in garanzia)?

Montando un'autoradio con l'apposita mascherina...

Comunque, che vi siano scricchiolii quando ci sono buche o asperità, mi sembra anche normale...il problema sarebbe averne quando si va su strada "liscia"....
 
Indietro
Alto