Rumore a freddo quando premo la frizione in salita

TTech225

TCI Member
Registrato
3 Gennaio 2010
Messaggi
25
Località
Vicenza
Ciao a tutti,
finalmente mi sono deciso di chiedere un vostro parere in merito ad un rumore che sento quando salendo una salita e dovendomi fermare, premo la frizione, a questo punto sento un rumore che penso sia derivante (penso) dalla strasmissione verso le ruote posteriori...
Quando la macchina è calda il rumore non lo fa.
So che scritta così forse non è chiaro ma se succede anche alle vostre avete capito a cosa mi riferisco
Si tratta di un RAV4 2010 crossover 150cv turbodiesel
ciao e grazie
 
difficile da spiegare..
è come se la trasmissione avesse un lasco, per cui premendo la frizione rapidamente dondolasse un po'...
ho "scoperto" che se parto, e mi muovo in prima con un filo di acceleratore e premo la frizione si senta lo stacco della trasmissione... cioè quando non è più legata dalla frizine al motore...
comunque se vuoi provare con la tua... un prima, un filo di acceleratore, premi la frizione rapido e se non senti nessun rumore allora è solamente la mia che lo fa...
ciao
 
Mhm...beh un "tac", si dovrebbe sentire in tutte le macchine, perchè dovrebbe essere la frizione che si apre...però provo e ti so dire, per capire quello che mi vuoi dire...:wink_smil
 
perfetto! solo che dopo l'apertura della frizione si sente un tac tac tac come la trasmissione "dondolasse" visto che non è più solidale al motore...
 
Provato e si, fa proprio così, ma è normalissimo...prova a fare una discesa con la prima dentro e la frizione completamente aperta (premuta), vedrai che si sente un rumore tipo elettrico, è la 1°...
 
Indietro
Alto