Ruggine

sebby78

TCI Advanced Member
Registrato
26 Settembre 2007
Messaggi
141
Età
45
Località
Palermo
Ciao a tutti

Qualche settimana fa ho sbucciato un pò sotto lo sportello destro, si è tolta un pò di vernice, e stamani mi sono accorto che ci sono delle piccole parti con della ruggine. Ho già preso il kit x il ritocco, ma mi sorge un dubbio: devo portarla dal carroziere x far togliere la ruggine, o posso passare io di sopra la vernice del kit???

Ciaoioo
 
Ciao a tutti

Qualche settimana fa ho sbucciato un pò sotto lo sportello destro, si è tolta un pò di vernice, e stamani mi sono accorto che ci sono delle piccole parti con della ruggine. Ho già preso il kit x il ritocco, ma mi sorge un dubbio: devo portarla dal carroziere x far togliere la ruggine, o posso passare io di sopra la vernice del kit???

Ciaoioo

Per fare un buon lavoro, e te lo consiglio:wink_smil, devi grattare via la ruggine, dare una mano d' antiruggine e poi riverniciare.
Penso però che il carrozziere ti rifaccia tutto il sottoporta (da parafango a parafango) e non solo il pezzetto sverniciato.

Se passi solo il kit poi col tempo ti risalta via la vernice e la ruggine lavora:wink_smil:fear2:
 
se parlate del kit di ritocco toy, sul cappuccio c'è una spatolina in ferro proprio per grattare via la ruggine prima di ritoccare
 
Ciao a tutti

Qualche settimana fa ho sbucciato un pò sotto lo sportello destro, si è tolta un pò di vernice, e stamani mi sono accorto che ci sono delle piccole parti con della ruggine. Ho già preso il kit x il ritocco, ma mi sorge un dubbio: devo portarla dal carroziere x far togliere la ruggine, o posso passare io di sopra la vernice del kit???

Ciaoioo
il sotto porta ha un trattamento particolare rispetto al resto della carrozzeria ti conviene farla vedere da un carrozziere.Ciao:63:
 
il sotto porta ha un trattamento particolare rispetto al resto della carrozzeria ti conviene farla vedere da un carrozziere.Ciao:63:

se l'auto e' nuova e non ha subito traumi nel sottoscocca è consigliabile ogni 2 anni o soparttutto se si viaggia in montagna, fare un buon lavaggio e subito dopo mettere la grafite( grafitaggio) il costo si dovrebbe aggirare tra i 30-50€ e di solito lo effettuano i lavaggi a mano, basta chiedere
 
Se il Graffio non da molto nell'occhio puoi procedere semplicemente così:
Metti un pò di nastro di carta intorno al graffio, dagli una passata con la carta abbrasiva per togliere la ruggine (il nastro serve a non graffiare con la carta abbrasiva le parti buone) poi passacci un panno imbevuto con acqua raggia ed in fine dai una mano di antiruggine (anche per dare spessore) quando asciuga l'antirugine dagli una mano o più di vernice in stick.
Brevi e facili operazioni. :63:
 
Ciao a tutti

Qualche settimana fa ho sbucciato un pò sotto lo sportello destro, si è tolta un pò di vernice, e stamani mi sono accorto che ci sono delle piccole parti con della ruggine. Ho già preso il kit x il ritocco, ma mi sorge un dubbio: devo portarla dal carroziere x far togliere la ruggine, o posso passare io di sopra la vernice del kit???

Ciaoioo
Dove lo hai preso il kit x il ritocco?

Grazie,
ciao.
 
Indietro
Alto