Problema Rottura parabrezza

Dragonfly

TCI Member
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
23
Località
Modena
Ciao a tutti,

venerdì scorso ho avuto l'amara sorpresa di trovare il parabrezza con una cricca verticale di 30cm. Al mattino avevo sentito dei rumori e avevo pensato a dei sassolini anche se non li avevo visti arrivare. Ho guardato da vicino e non si vedono segni di sassi ma c'è questa crepa che sembra partire dal borto esterno superiore e propagarsi verso il basso.:77:

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza o sa che può essere un difetto del nostro RAV?

Ho la copertura assicurativa, ma solo fino a 500 euro, ed è comunque una rottura di p.. infinita...la macchina ha solo un mese!!! Me misero me tapino...:06:
 
E' quello che cercherò di fare...ma se non è un difetto ricorrente o conosciuto...rischio che non me lo accettino come intervento in garanzia...è per quello che cercavo di capire se altri hanno avuto la stessa esperienza.
 
***** Editato in quanto suggeriva un reato ****
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho appena sostituito il parabrezza perchè un sasso l'ha scheggiato. Era riparabile ma il danno era proprio ad altezza occhi lato guida così mi è stato consigliato di sostituirlo.

Nel tuo caso bisogna accertare se la crepa è stata dovuta ad un sasso preso in movimento oppure ad un difetto.
 
Pare sia stato un sasso...

Dall'analisi fatta in officina sembra che sia colpa di un sasso...effettivamente guardando a modo si vede un segno in tal senso...quindi vado con l'assicurazione anche se sono coperto fino a 500 € mentre il preventivo è per 643 €. Tu ti ricordi cosa avevi speso?
Io ho preferito andare dalla carrozzeria autorizzata Toyota dove mi tengono la macchina tutto il giorno per fare un intervento "a regola d'arte" con tanto i assestamento ecc.

Dunque cari ravvisti almeno voi dormite tranquilli...mentre io vado a farmi togliere il malocchio!:mf_popean
 
Si davvero... questa è proprio sfiga!!! Un mese di macchina ... che rabbia!!!!:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:
 
Il preventivo corrisponde a quanto ho pagato con carglass. Fortunatamente la mia polizza copre fino a 2500 euro quindi non ho speso nulla :smile:
Comunque carglass ha lavorato bene, sono venuti loro con l'officina mobile e l'hanno cambiato nel cortile dell'azienda dove lavoro. Un'ora di lavoro e poi mi han detto almeno 1 ora prima di andare in giro... tanto fino alla sera non l'ho mossa....
Anch'io volevo portarla alla toyota ma... prendi permesso dal lavoro, fatti accompagnare, rimani senza macchina un giorno, vai a riprenderla (facendoti accompagnare).... così invece chiami ed escono loro senza sbattimenti. Garanzia a vita sul lavoro (infiltrazioni). E poi son stato un po' lì a vedere il lavoro chiaccherando con il simpatico personaggio di carglass :smile:
Tanto alla fine anche la concessionaria toyota la porta da un carroziere :smile:
 
Io l'ho rotto dopo 2 mesi dal ritiro a causa di un sasso...l'ho sostituito con Toyota che me l'ha cambiato nella sua officina...con assicurazione onway non ho pagato nulla.
P.S.
il parabrezza sostitutivo è marchiato Toyota, per curiosità CarGlass cosa mette?
 
Io l'ho rotto dopo 2 mesi dal ritiro a causa di un sasso...l'ho sostituito con Toyota che me l'ha cambiato nella sua officina...con assicurazione onway non ho pagato nulla.
P.S.
il parabrezza sostitutivo è marchiato Toyota, per curiosità CarGlass cosa mette?

bene. io questa assicurazione non ce l'ho. cmq se ti può consolare anche il mio s'è rotto. proprio stamattina. a mio avviso queste macchine hanno qualche pecca. di vernice e di cristalli. di interni poi non ne parliamo. insomma.. quando potrò permettermela comprerà il tuareg.. (e quando mai!!!)
 
Indietro
Alto