rottura parabrezza anteriore yaris trend my24

Buonasera, io finalmente ho ricevuto da parte della concessionaria, l' invito per la sostituzione del parabrezza. Teoricamente lunedì 22 luglio si occuperanno dell' intervento. Per calcolare le tempistiche io ho fatto la segnalazione il 7 giugno. Spero possa essere una buona notizia per tutti quelli che sono in attesa.
 
Penso che anche per la mia potrebbe muoversi qualcosa la settimana prossima. Ma sarò in ferie quindi sono certo che mi chiameranno mentre sono altrove. Non mi sento molto fortunato. Comunque ci teniamo aggiornati. La mia concessionaria mi ha assicurato che il parabrezza montato è un pezzo diverso. Io spero non sia una promessa imposta dal marchio e che la soluzione è sia definitiva. Che la causa sia un assemblaggio errato degli strati in un lotto di parti usate e non dovuto ad antenne o sensori che vanno a creare un surrriscaldamento nella zona del radar e che quindi rompono il vetro. Mi spiace che il numero di persone coinvolte aumenti :frown:
 
Aggiornamento!
Dopo che ieri si è incrinato anche il lato passeggero del parabrezza, simmetricamente, stamattina mi sono precipitata dal concessionario con la paura di vedere collassare da un momento all'altro l'intero vetro. Prima di me c'erano già altre persone con lo stesso problema. Tuttavia la Riolo Motors di Palermo è sempre stata al top dell'assistenza e ci hanno già consegnato le vetture sostitutive trattenendo le nostre. Dicono che hanno già preventivamente ordinato uno stock di parabrezza nuovi che dovrebbero arrivare entro un mese e la sostituzione con la vettura sostitutiva avviene con la garanzia per tutti. Mi hanno dato una Corolla hybrid 1.8: certamente consumerà di più, ma non mi lamento per la tempestiva assistenza. Vi aggiorno.
 
finalmente dopo quasi 2 mesi dalla segnalazione ho fissato per giovedì prossimo intervento di sostituzione parabrezza......finalmente qualcosa sembra muoversi. vi aggiorno a intervento eseguito !
 
Buonasera, a me finalmente l' hanno cambiato ieri in garanzia. Per ora tutto bene. Spero che per tutti si possa risolvere la situazione a breve.
 
Ancora nessuna novità. Intanto in ferie giro con una macchina prestata da mia madre. Quella di cortesia avrei dovuto pagare troppo per i km extra.
Mi sento un po’ preso in giro. Tanti soldi e impegni e poi devo pure sentirmi ‘soddisfatto’.
 
Salve a tutti, mi aggiungo anche io al club del parabrezza incrinato... Leggo che ci sono stati non pochi problemi per quel che riguarda le sostituzioni.. Spero che la questione si risolva presto per tutti.
La concessionaria mi ha garantito che posso circolare con il parabrezza incrinato, anche se sapevo (e ho riletto online) che in realtà è sanzionabile..
Attendo notizie da voi e soprattutto da Toyota
 
saluti a tutti
bene . parabrezza cambiato oggi. in concessionaria hanno detto che è diverso da quello originale. ora speriamo e vediamo di goderci questa yaris my24.
spero che a breve la situazione si risolva per tutti....
ora ci buttiamo sull'altro "problema" ovvero il controllo da remoto del clima . funzione promessa e mai funzionata
 
saluti a tutti
bene . parabrezza cambiato oggi. in concessionaria hanno detto che è diverso da quello originale. ora speriamo e vediamo di goderci questa yaris my24.
spero che a breve la situazione si risolva per tutti....
ora ci buttiamo sull'altro "problema" ovvero il controllo da remoto del clima . funzione promessa e mai funzionata
Domanda: il codice del parabrezza? Hanno cambiato il parabrezza a un mio amico; in realtà lo hanno cambiato prima della consegna della vettura, il codice rimane lo stesso incriminato (001586) anche dopo la sostituzione. Mi viene da pensare che il problema non sia il parabrezza ma il pcs che causa la rottura per attrito di montaggio.
 
Domanda: il codice del parabrezza? Hanno cambiato il parabrezza a un mio amico; in realtà lo hanno cambiato prima della consegna della vettura, il codice rimane lo stesso incriminato (001586) anche dopo la sostituzione. Mi viene da pensare che il problema non sia il parabrezza ma il pcs che causa la rottura per attrito di montaggio.
ciao
il codice parabrezza nuovo è uguale del vecchio (ho fatto foto prima e dopo) e sempre 001586.
è cambiato evidentemente anno produzione 24 e non 23
 
Buongiorno
Io ho acquistato a Maggio una Yaris del 2024, a Luglio(il 9) è arrivata e si è rotto il parabrezza prima della consegna, a me serviva per 800 cose comprese le vacanze, ad oggi ancora non sanno dirmi niente, sono di Roma gruppo zerocento(mannaggia a me e alla fretta che avevo di comprare sta macchina)
tra l'altro l'ho già pagata, ormai sollecito tutti i giorni sono disperato, volevo solo condividere con voi questo malessere
Mai + toyota cmq.

Aggiungo poi che questi ad agosto chiudono e io mi attacco.
Che vergogna
 
Buongiorno
Io ho acquistato a Maggio una Yaris del 2024, a Luglio(il 9) è arrivata e si è rotto il parabrezza prima della consegna, a me serviva per 800 cose comprese le vacanze, ad oggi ancora non sanno dirmi niente, sono di Roma gruppo zerocento(mannaggia a me e alla fretta che avevo di comprare sta macchina)
tra l'altro l'ho già pagata, ormai sollecito tutti i giorni sono disperato, volevo solo condividere con voi questo malessere
Mai + toyota cmq.

Aggiungo poi che questi ad agosto chiudono e io mi attacco.
Che vergogna
Purtroppo sono cose che succedono; ovviamente il “mai + Toyota” è a tua libera decisione ma chiudere le porte a uno dei marchi più affidabili sul mercato per un problema che (per fortuna) non è meccanico direi mi pare un tantino esagerato. C’è gente che dopo 10.000km ha spaccato il motore elettrico e-tech di Renault per una perdita d’olio dal termico, gente che ha sfondato nei primi km la pompa iniezione di wolkswagen, gente che in caso di incidente manco si sono aperti gli airbag lato guidatore di Citroen…sono gli inconvenienti “tecnici” ma che per fortuna su Toyota sono di peso decisamente diverso.
 
eh avrai anche ragione, ma l'assenza di ricambi è un problema bello grosso, per un parabrezza aspettare 2 mesi non è normale, non hanno l'auto di cortesia, mi chiedo quelli con il parabrezza rotto senza un altra auto come possano aver fatto, da quanto so non è la prima volta che gli succede, quindi potevano prevederlo.
 
eh avrai anche ragione, ma l'assenza di ricambi è un problema bello grosso, per un parabrezza aspettare 2 mesi non è normale, non hanno l'auto di cortesia, mi chiedo quelli con il parabrezza rotto senza un altra auto come possano aver fatto, da quanto so non è la prima volta che gli succede, quindi potevano prevederlo.
Purtroppo questo del parabrezza è diventato diffuso solo recentemente; ancora non è chiaro il motivo. Quelli con il parabrezza rotto hanno la crepa e circolano comunque in attesa arrivi il nuovo, cosa che è sanzionabile comunque dalle FDO , si spera risolvano presto ma il dubbio è che tante persone hanno questo problema quindi si sono trovati spiazzati in assistenza.
 
Scusate, ma le vostre Yaris MY 2024 dove sono state prodotte?
Se il codice VIN (numero di telaio) inizia con YARKFA sono della Repubblica Ceca di Kolin, se inizia con VNKK sono francesi di Valenciennes.
La mia è della Repubblica Ceca (tutte le altre possedute erano o giapponesi o francesi) e sto cercando di capire alcune cosette...
Grazie
 
Ultima modifica:
Scusate, ma le vostre Yaris MY 2024 dove sono state prodotte?
Se il codice VIN (numero di telaio) inizia con YARKFA sono della Repubblica Ceca di Kolin, se inizia con VNKK sono francesi di Valenciennes.
La mia è della Repubblica Ceca (tutte le altre possedute erano o giapponesi o francesi) e sto cercando di capire alcune cosette...
Grazie
la mia è YARKFA
 
Ciao a tutti,
condivido la mia esperienza per un vostro parere.
macchina nuova da 2 mesi.
ieri scendo e noto che il parabrezza è crepato nella parte alta lato passeggero.
è una crepa che va dal lato finestrino fino a quasi lo specchietto centrale nella zona dove diventa quasi annerito.
non ci sono segni evidenti di impatto localizzato con ghiaia o simili, ne ne avevo visto nei giorni precedenti.
non ho mai sentito rumori di impatti durante la guida. percorro strade cittadine a medio bassa velocità.
il clima non lo accendo quasi mai, e non cè ne caldissimo ne freddissimo
ora secondo voi potrebbe trattarsi di un vetro con difetto originale di fabbrica ? e come mai potrei dimostrarlo presso la concessionaria ? vi risultano problematiche del genere su questo modello ?

grazie per le vostre esperienze
ps: mi hanno detto che di listino originale costa qualcosa come 1150 euro
Ciao,
Oggi ho riscontrato lo stesso problema sulla mia Yaris My24 ma lato conducente. Non c'è stato dolo e la rottura si percepisce solo dall' interno. Sai dirmi se ti è stato riconosciuto come difetto di fabbrica??
Grazie per un cortese riscontro
 
Ciao,
Oggi ho riscontrato lo stesso problema sulla mia Yaris My24 ma lato conducente. Non c'è stato dolo e la rottura si percepisce solo dall' interno. Sai dirmi se ti è stato riconosciuto come difetto di fabbrica??
Grazie per un cortese riscontro
ciao
si portala in concessionaria e te lo cambiano in garanzia...non so in che tempi ma lo cambiano. è un difetto ormai conclamato.
se riesci fatti dare la macchina sostitutiva....per evitare possibili multe. scrivi anche al servizio clienti per rafforzare la richiesta.
per la cronaca anche la mia è YARK
 
ciao
si portala in concessionaria e te lo cambiano in garanzia...non so in che tempi ma lo cambiano. è un difetto ormai conclamato.
se riesci fatti dare la macchina sostitutiva....per evitare possibili multe. scrivi anche al servizio clienti per rafforzare la richiesta.
per la cronaca anche la mia è YARK
Se anche le altre sono YARK allora è tutto chiaro.
 
Indietro
Alto