Ritiro nuova Yaris

dadopotter

TCI Member
Registrato
29 Dicembre 2006
Messaggi
48
Località
torino
Buongiorno a tutti
Appena avremo il via libera a tornare alla normalità andrò a ritirare la Yaris che mi è arrivata qualche giorno prima del blocco totale
È una Active Plus che stava per arrivare in “pronta consegna”.
Posso chiedervi cosa devo controllare che ci sia nella vettura che ritiro? Ovviamente oltre agli optional da scheda di contratto

In più vi chiedo se c’è qualche cosa che conviene controllare direttamente il giorno del ritiro in concessionaria, magari perché ha più possibilità di “rogne” già verificate da tanti

Grazie in anticipo!
 
Ciao, ti consiglio di verificare bene la carrozzeria in controluce sperando che ci sia una bella giornata soleggiata.
Io ho ritirato l'auto per mia moglie a gennaio dello scorso anno.
Al momento del ritiro il sole era coperto e nel giro di controllo intorno all'auto, per vedere se ci fossero eventuali difetti, non mi sono accorto di nulla, l'auto sembrava perfetta, era bellissima.
Giusto il tempo di arrivare a casa con l'auto e il sole ha fatto capolino da dietro le nuvole rilevando agli occhi di mia moglie, che vedeva l'auto per la prima volta, un orribile spettacolo... l'auto era interamente ricoperta di swirls... ovvero di quei graffi superficiali di forma prevalentemente circolare dovuti probabilmente a un lavaggio e a una lucidatura fatta da chi non sa fare il suo mestiere...
È giusto precisare che questo genere di graffi si vedono solo in controluce al sole e con auto pulita... ma quando sai che ci sono, ti assicuro che ti girano parecchio...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
E visto che un'immagine vale più di mille parole...

così appare l'auto quando non è esposta ai raggi del sole diretti...

No_al_sole_p.jpg

... ed eccola invece in controluce in una giornata di sole (questa foto l'ho scattata quando sono arrivato a casa il giorno stesso del ritiro)...

Al_sole_p.jpg

... e più in dettaglio...

Al_sole_vicino_p.jpg

... non è certo un bel vedere :mad::mad::mad:
... e ricordo che tutta la carrozzeria presenta lo stesso difetto :mad::mad::mad:
 
l'hanno passata nei rulli prima della consegna, sono proprio dei cani quelli di quella concessionaria.
Io avevo problema analogo ma su macchina usata di 8 anni (ed è ammissibile).
Tornata perfetta con un pò di olio di gomito.
Lucidata a mano con una spugnetta nuova appena inumidita d'acqua e questo polish veramente eccezionale e professionale:
https://www.ebay.it/itm/3M-POLISH-ULTRAFINE-SE-50383-tappo-blu-LT-1-/222856833215
 
Indietro
Alto