Ristagno e/o infiltrazione acqua condenza condizionatore all'interno dell'abitacolo.

Aggiornamento: Ritirata oggi la macchina e mi hanno detto che hanno fatto tutte le prove del caso ma l'acqua non entra da nessuna parte (intanto però la spugna sotto la moquette è impregnata di acqua) e mi hanno detto che se il problema si ripresenta di portargliela.... Tutto ciò è veramente assurdo...
 
Ad oggi il problema sembra risolto col sistema del "tubicino".

Ho lasciato i finestrini aperit di giorno togliendo il tappetino per far asciugare il tutto e utilizzando il clima per 5 giorni di acqua non se ne vede neanche una goccia .. speriamo regga e continui così chiaramente.

Per rendere più agevole l'individuazione del tubo da prolungare allego qualche foto ... spero si capisca bene .
Basta porre attenzione al centro del vano motore dove c'è un tubicino giallo ... quella è la modifica che mi ha fatto il carrozziere ...

Ovviamente se non avete questa modifica non vedrete nulla se non un minscolo pezzo di tubo bianco-trasparente che accenna appena ad uscire dal frontale del vano motore.





Spero sia di aiuto
Ciao
 
Alla fine da solo ho trovato il problema... In pratica l'acqua stagna e poi scende nella zona piedi guida e passeggero dal posto in cui si mette il filtro del climatizzatore. Qualcuno saprebbe indicarmi un modo per smontare quella parte e pulirla? Grazie mille
 
Jonny il carrozziere ha prolungato il tubicino e mi ha fatto vedere dove è posizionato ... diciamo che orientativamente corrisponde alle tue indicazioni, ma per vederlo è sufficiente aprire il cofano e lo trovi localizzato al centro del pannello frontale posto dietro al motore a metà altezza circa: ti risulta ? Chiaramente per metterci le mani invece l'auto la devi mettere sul ponte ... Spero sia quello altrimenti mi ha fatto una modifica che non serve.
Magari nel pom provo a fare una foto e la posto.

Questo è il tubo di scarico dell'aria condizionata. Se trovate acqua sotto al tappetino ...la prima cosa da fare è prolungare questo scarico con un tubicino....tubo dell'acqua per innaffiare (magari retinato che tiene meglio).

IMG_1998.jpg



....così...

IMG_1999.jpg
 
Buona sera, cortesemente chiedo un aiuto per risolvere un problema alla mia Iq.
Quando uso il condizionatore l'acqua della condenza oltre a fuoriuscire dal predisposto tubicino dal vano motore, mi fuoriesce anche da una insenatura della lamiera che si trova al lato del tunnel del cambio sotto il rivestimento del pavimento sempre lato guida. Ringrazio quanti mi daranno una mano poichè al momento nessuno ha capito da dove viene l'infiltrazione. :no:biggrin:i nuovo grazie Angelo.
Ciao sei riuscito a risolvere?
Ho il medesimo problema?
Grazie
 
Indietro
Alto