Problema RISOLTO!!!!! Yaris con rumore anteriore - CIGOLIO

Ricc78

TCI Newbe
Registrato
13 Luglio 2019
Messaggi
2
Età
45
Località
torino
Nel mese di luglio del 2018 la mia macchina comincia a fare un rumore, un cigolio.
All’epoca non ero ancora iscritto a questo Forum ma cercando su internet leggo questa discussione e prendo spunto dal consiglio di uno di voi di contattare il numero verde, mi danno una mail e scrivo alla Toyota Italia.
Per farla in breve, ho scritto alla Toyota fino a luglio di quest’anno. Mi hanno fatto portare l’auto in concessionaria tre volte.
L’ultima volta, a Maggio mi hanno contattato dalla concessionaria dicendomi di portare l’auto da loro perche la Toyota aveva spedito dei pezzi per la mia vettura e che me li avrebbero sostituiti.
Mi hanno tenuto la vettura due giorni, me l’ha restituita il capo officina dicendomi di provarla per far sapere loro se il difetto era stato risolto.
La mia macchina non cigola più. Hanno cambiato dei pezzi, dei tubi, so che ci hanno lavorato circa 8 ore e che normalmente questo tipo di sostituzione non la effettuano.
Fortunatamente la mia vettura all’epoca in cui ho aperto la segnalazione era ancora in garanzia e l’ultimo lavoro, quello definitivo è stato fatto in garanzia.
Per ora non ho ancora il foglio dei lavori effettuati perché devono ancora chiudere il ticket ma appena ne sarò in possesso lo condividerò volentieri con voi.
Spero di essere stato di aiuto.

per farvi capire meglio, di seguito vi riporto integralmente la cronologia delle mail. (l'ordine è invertito, la prima mail che leggerete è in realtà l'ultima di una lunga serie, a partire dal luglio 2018).


buona lettura

R: Re: Re: Re: Re: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Re: R: Re: R: Segnalazioni #:0071253



Customer Relation <TMI.Customerrelation@toyota-europe.com>
mar 04/06/2019 13:51
A:
Riccardo Manconi;


Gentile Signor Manconi,

grazie per la Sua nota, che abbiamo provveduto a condividere con il Concessionario.



Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.


Augurandoci di esserle stati di supporto, la informiamo che successivamente alla gestione di questo contatto, potrebbe ricevere una richiesta di valutazione per il livello di servizio erogato dal Servizio Clienti, basato sul sistema NPS (Net Promoter Score).

Ci preme ricordarle, quindi, che questa indagine sarà esclusivamente riferita al contatto con l'operatore del Servizio Clienti.

M. Cristina

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa





------------------- Messaggio originale -------------------
Da: Manconi Riccardo
Ricevuto: 04/06/2019 12.29
A: Customer Relation; Customer Relation
Cc: centralino@admotors.it
Oggetto: Re: Re: Re: Re: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Re: R: Re: R: Segnalazioni #:0071034












E' con autentico piacere che sento di dover ringraziare tutto lo staff della concessionaria Toyota Central Motors di Torino Corso Giambone ed in particolare il Sig. PINO, capo Officina che ha
saputo gestire la mia situazione da quando si è manifestato il difetto alla mia vettura fino alla riconsegna della stessa in perfette condizioni e col
problema risolto. Educazione, cortesia e professionalità sono qualità che non mancano.

Eccellente è l’aggettivo che meglio si addice al servizio espletato dalla loro Officina meccanica.




Grazie anche a voi del Servizio Clienti Toyota Motor Italia Spa e soprattutto a lei M. Cristina che mi ha sopportato cercando di risolvere un problema che per me stava diventando una ossessione.










Da: Customer Relation <TMI.Customerrelation@toyota-europe.com>

Inviato: giovedì 9 maggio 2019 10:36

A: Riccardo Manconi

Oggetto: R: Re: Re: Re: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Re: R: Re: R: Segnalazioni #:0071034






Gentile Signor Manconi,

Le porgiamo le più sentite scuse da parte della Concessionaria per non averla ancora contattata.

La
ringraziamo della segnalazione che ci ha consentito di intervenire tramite il Responsabile di Zona, al fine di farla contattare con urgenza.



Nel ringraziarla per l'attenzione riservata
al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.



M. Cristina
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa





-------------------
Messaggio originale -------------------
Da: Manconi Riccardo
Ricevuto: 08/05/2019 15.50
A: Customer Relation; Customer Relation
Oggetto: Re: Re: Re: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Re: R: Re: R: Segnalazioni #:0071870
Annotatevi bene la data della vostra ultima mail. (16 aprile 2019) Bene... ancora dalla concessionaria non si è fatto sentire nessuno.
fate voi

Da:
Customer Relation <TMI.Customerrelation@toyota-europe.com>
Inviato: martedì 16 aprile 2019 15:39
A: Riccardo Manconi
Oggetto: R: Re: Re: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Re: R: Re: R: Segnalazioni #:0071870



Gentile
Signor Manconi,
con riferimento alla sua nota, in primo
luogo, desideriamo rinnovarLe tutto il nostro rammarico, per quanto sta determinando in Lei ragione di malcontento.

Le confermiamo che ci siamo attivati tramite il Responsabile di
Zona della Concessionaria e la nostra direzione tecnica di competenza, per fornire al Concessionaria indicazioni su come procedere al fine di arrivare alla risoluzione del problema da Lei indicato.

Le
confermiamo che nulla sarà da Lei dovuto e provvederemo a riconoscere l'intervento "in garanzia".

La Concessionaria la contatterà
nei prossimi giorni.


Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, restiamo a Sua disposizione e cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

M. Cristina
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa





-------------------
Messaggio originale -------------------
Da: Manconi Riccardo
Ricevuto: 11/04/2019 10.58
A: Customer Relation; Customer Relation
Oggetto: Re: Re: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Re: R: Re: R: Segnalazioni #:0071810
Piccola precisazione:
Ho riscontrato la presenza del difetto (cigolio) nell'estate del 2018. mi è stato aperto un ticket
a novembre 2018 mentre la vettura era ancora in garanzia. il Ticket è tutt'ora aperto.
la vettura non è più in garanzia dal gennaio 2019.
Vorrei sapere come verrà gestita dal vostro personale la ricerca
e eventuale sostituzione di pezzi difettosi, più che altro mi interessa sapere qual'è la vostra politica. Dovrò pagare? oppure verrà considerata la vettura ancora coperta da garanzia avendo io
segnalato il problema in epoca di molto antecedente alla sua scadenza.
Gradirei ricevere una risposta esaustiva, quindi chiedo cortesemente di non darmi delle indicazioni del tutto approssimative.
Tengo
a precisarlo in quanto, qualora la vostra risposta non dovesse soddisfare le mie richieste, provvederò a far controllare la vettura da un mio meccanico di fiducia al quale affiderò i lavori (per pagare qualcuno preferisco pagare il mio meccanico e non il vostro
personale).
Questo perchè la fiducia che avevo nel vostro personale non c'è più.
come vi ho già scritto altre volte, amo essere franco e non mi piace essere preso in giro.
Preferisco
sentirmi dire dal vostro capo officina che non si sa da dove provenga il rumore piuttosto che essere preso in giro.
tra l'altro mi sono sempre scordato di dirvelo, quando mi è stata aggiornata la CPU (settembre 2018)
il vostro personale mi ha anche "registrato" la slitta anteriore. ecco: ora la vettura scricchiola tutte le volte che prendo un dosso!!!
quindi per pagare qualcuno che cerchi di risolvermi il problema preferisco farlo
con chi si comporta onestamente, in maniera limpida.
Resto
in attesa di un vostro cenno di riscontro.
P.S. Penso che mi rivolgerò ad un professionista che tuteli i miei interessi di consumatore.

cordiali
saluti

Da:
Customer Relation <TMI.Customerrelation@toyota-europe.com>
Inviato: martedì 9 aprile 2019 15:09
A: Riccardo Manconi
Oggetto: R: Re: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Re: R: Re: R: Segnalazioni #:0071810



Gentile
Signor Manconi,

con riferimento alla sua nota, la ringraziamo degli aggiornamenti che ci ha inviato.

A seguito della Sua segnalazione allegata, Le confermiamo che ci siamo subito attivati
per farla contattare dalla Concessionaria Central Motors al fine di fissarLe un appuntamento volto a verificare e risolvere - con l'apposita strumentazione presente in officina - quanto da Lei indicato.
Abbiamo
chiesto alla Concessionaria di farci sapere il giorno dell'appuntamento e cosa emergerà dalla diagnosi al fine di poter seguire il caso "da vicino" anche con il supporto della nostra direzione tecnica, se necessario.
Nel
ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

M. Cristina
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa





-------------------
Messaggio originale -------------------
Da: Manconi Riccardo
Ricevuto: 08/04/2019 10.30
A: Customer Relation; Customer Relation
Oggetto: Re: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Re: R: Re: R: Segnalazioni #:0071584
Ultimi aggiornamenti:
Ora il rumore lo fa in rilascio oltre che in accelerazione e a volte anche a vettura ferma.
Il rumore è udibilissimo dall'interno dell'abitacolo ed è presente sia a motore freddo che a motore caldo.
Se
premo la frizione il rumore scompare.
Non è normale avere una vettura che sembra abbia un nido di uccelli dentro il vano motore.
è un difetto e come tale va trovato e risolto.
Ho chiesto a qualche meccanico in zona e la risposta
è stata che probabilmente il rumore (che non è altro che un cigolio) è probabile che venga generato dai cuscinetti delle pulegge della cinghia dei servizi che hanno preso gioco. NON DALLA CINGHIA DEI SERVIZI SIA CHIARO. dai cuscinetti!!
Ora mi chiedo: a
parte farmi sapere che desiderate rinnovarmi tutto il vostro rammarico, per quanto sta determinando in me ragione di malcontento e che avete chiesto
ulteriore riscontro alla Concessionaria
potete chiedere alla concessionaria di richiamarmi la vettura in officina e vedere di risolvermi il problema?!
lo so che son un rompipalle!!
ma
a me sinceramente tenere la vettura in queste condizioni non fa per niente piacere.
è da novembre 2018 che aspetto che qualcuno mi dia una risposta, voi per mail continuate
a scrivere sempre le stesse cose e cioè NIENTE!!!
state temporeggiando senza essere in grado (non so se volutamente oppure no) di darmi delle garanzie che il rumore
non sia dovuto a qualcosa di grave.
ho la scheda lavori ancora aperta in Toyota, cosa Vi costa andare per tentativi?
Da:
Customer Relation <TMI.Customerrelation@toyota-europe.com>
Inviato: lunedì 11 marzo 2019 15:23
A: Riccardo Manconi
Oggetto: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Re: R: Re: R: Segnalazioni #:0071584



Gentile
Signor Manconi,
con riferimento alla sua nota, in primo luogo,
desideriamo rinnovarle tutto il nostro rammarico, per quanto sta determinando in Lei ragione di malcontento.


Le confermiamo che abbiamo chiesto ulteriore riscontro alla Concessionaria, che abbiamo fatto confrontare anche con la nostra
direzione tecnica di competenza.

Torneremo a breve a Lei con un riscontro, non appena ricevuto riscontro da parte loro.

Cordiali saluti

M. Cristina
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa





-------------------
Messaggio originale -------------------
Da: Manconi Riccardo
Ricevuto: 24/02/2019 8.21
A: Customer Relation; Customer Relation
Oggetto: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Re: R: Re: R: Segnalazioni #:0071756
Vorrei
sapere da Voi se avete capito da cosa viene generato il rumore. Avete contattato la concessionaria? Vi hanno fatto avere qualche informazione in più? Vorrei solo che qualcuno mi garantisse che posso stare tranquillo. Che il rumore non è nulla di serio e che
posso tenermi la macchina così. Tra l'altro vi informo che la garanzia è scaduta. Non per essere polemico ma non vorrei che ora che non è più in garanzia qualcuno si svegliasse e mi dicesse che devo sostituire un pezzo. Comunque sia non sono l'unico a lamentare
questo difetto. Mi stupisco di come un'azienda seria come la vostra non abbia preso dei seri provvedimenti.
È chiaro che sicuramente dovessi cambiare auto e sceglierne un'altra non opterei sicuramente per Toyota.
Mi spiace usare questi
toni ma sono veramente molto deluso.
Attendo fiducioso vostre notizie.

Il 19 Dic 2018 21:28, Riccardo Manconi <la mia mail> ha scritto:
La
presente solo per informarvi che il fastidiosissimo rumore non è scomparso ma Anzi ora si sente più che mai. Colgo l'occasione per augurarvi buone feste.
Riccardo Manconi

Il 12 Nov 2018 11:59, Customer Relation
<TMI.Customerrelation@toyota-europe.com> ha scritto:
Gentile Signor Manconi,

con riferimento alla sua nota, la ringraziamo e Le confermiamo che ci siamo attivati con la Concessionaria per avere i dovuti riscontri



Nel
ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, restiamo a Sua disposizione e cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.



M. Cristina
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa





-------------------
Messaggio originale -------------------
Da: Manconi Riccardo
Ricevuto: 05/11/2018 10.37
A: Customer Relation; Customer Relation
Oggetto: Re: R: Re: R: Re: Re: R: Re: R: Segnalazioni #:0071535
Venerdi 2/11/2018 ore 10.00 ho portato la vettura presso l'officina di Torino Corso Giambone.
Hanno effettuato una prova su strada e me l'hanno riconsegnata dicendomi che vi avrebbero trasmesso le risultanze di alcune registrazioni che hanno
effettuato.
Rimango in attesa nella speranza che si riesca a risolvere definitivamente il problema.
Cordiali saluti.

Da:
Customer Relation <TMI.Customerrelation@toyota-europe.com>
Inviato: lunedì 15 ottobre 2018 14:15
A: Riccardo Manconi
Oggetto: I: R: Re: R: Re: Re: R: Re: R: Segnalazioni #:0071535



Gentile
Signor Manconi,


con la presente per confermarLe che , a seguito della Sua nuova email, ci siamo attivati con gli ingegneri della nostra direzione tecnica, in modo da far seguire il caso
"da vicino".

La Concessionaria la contatterà per fissarLe un nuovo appuntamento, volto alla risoluzione definitiva del problema.

Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i
nostri più cordiali saluti.


M. Cristina
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa





-------------------
Messaggio originale -------------------
Da: E-m@il Assistance
Ricevuto: 11/10/2018 11.55
A: Manconi Riccardo
Oggetto: R: Re: R: Re: Re: R: Re: R: Segnalazioni #:0071501



Gentile
Signor Manconi,
con riferimento alla sua nota, in primo
luogo, desideriamo manifestarle tutto il nostro rammarico, per quanto sta determinando in lei ragione di malcontento.

Avevamo
chiesto al Concessionario di aggiornarci su quanto emerso dalla diagnosi (non avendo noi come direzione generale rapporti di assistenza di officina diretti con i Clienti); pensavamo fosse tutto a posto, sapendo che a vettura Le era stata riconsegnata.

La
ringraziamo per la segnalazione, che ci ha consentito di intervenire con la Concessionaria, tramite il loro Responsabile di zona, per avere chiarimenti in merito.

Nel
ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.


M. Cristina
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa





-------------------
Messaggio originale -------------------
Da: Manconi Riccardo
Ricevuto: 03/10/2018 20.53
A: E-m@il Assistance
Oggetto: Re: R: Re: Re: R: Re: R: Segnalazioni #:0071387

Vi scrivo questa mail dopo aver ritirato
la vettura ieri in tarda mattinata. Sono stato contattato da personale della officina il quale mi ha detto di venire a ritirare la vettura perché il rumore da me segnalato era scomparso. Telefonicamente venivo informato che in officina era stato riscontrato
un problema alla slitta anteriore e che la stessa era stata riabbullonata. Sempre telefonicamente mi veniva detto che il rumore da me segnalato era sparito.
Prima di recarmi personalmente in officina sempre al telefono ho chiesto conferma se veramente
il rumore che avevo segnalato era sparito e mi è stato assicurato che era così.
Ho ritirato la macchina e ho verificato che il rumore c’è ancora e non è sparito.
Prima di ritirare la vettura sono passato presso gli uffici dove mi è stato
rilasciato un foglio nel quale viene riportato in dettaglio l’elenco dei lavori che sono stati fatti quindi in elenco viene riportata la riprogrammazione dell’ECU e la riabbullonatura della slitta anteriore.
Viene specificato che non devo dare nessun
corrispettivo in quanto l’intervento è stato effettuato A titolo di cortesia del concessionario.
Ora la mia domanda è questa: se vengo contattato dal concessionario che mi dice che il rumore è sparito io ritiro la vettura il rumore c’è ancora significa
che mi stanno prendendo in giro.
Preferirei che mi venisse detto che il personale dell’officina Toyota non riesce a venirne a capo e non riesce a trovare qual è la causa del problema.
Preferirei Che mi venisse detto di riprendermi la
vettura e di tenermi il rumore piuttosto che andare a ritirare la macchina e sentire che il rumore c’è ancora.
Alla fine se la macchina non ha nulla non ha difetti e non c’è il rischio che si rompa qualcosa preferirei che qualcuno mi dicesse tieniti
la macchina così com’è una volta che la Toyota riscontra qual è il problema verrai contattato che te lo risolveremo.
Mi dispiace ma sono molto deluso non è un modo di fare serio il vostro.
Se porto la macchina perché ha un rumore strano
e mi viene tenuta quasi una settimana alla fine non trovo che sia molto serio riportare che non devo nulla perché l’intervento viene fatto a titolo di cortesia perché se la macchina ha un difetto voi siete tenuti a verificare da dove proviene il rumore, non
mi state facendo una cortesia!!
Cordiali saluti.
Di seguito vi riporto il foglio che mi è stato consegna

Inviato
da iPhone

Il giorno 28 set 2018, alle ore 14:58, E-m@il Assistance <reclami@toyota-europe.com> ha scritto:


Gentile
Signor Manconi,

con riferimento alla sua nota, Le confermiamo che in alcuni casi si rende necessario lasciare la vettura alcuni giorni in officina, per consentire alla Concessionaria di effettuare ulteriori approfondimenti, nel caso il primo intervento
di riprogrammazione non sia sufficiente, anche confrontandosi con la nostra direzione tecnica di competenza, se necessario.

Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, restiamo a Sua disposizione e cogliamo l'occasione per porgerle
i nostri più cordiali saluti.


M. Cristina
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa





-------------------
Messaggio originale -------------------
Da: Manconi Riccardo
Ricevuto: 27/09/2018 12.55
A: E-m@il Assistance
Oggetto: Re: Re: R: Re: R: Segnalazioni #:0071291
Ho portato l'auto in assistenza, l'ho ritirata ieri perchè avevo necessità del mezzo.
Pensavano di aver risolto riprogrammando la centralina ECU come consigliato dalla Casa ma niente.
Il cigolio in accelerazione e anche
in decelerazione persiste anche se in alcuni momenti sembra diminuito.... stranamente a volte non lo fa...come se decidesse lei quando lamentarsi.
Oggi pomeriggio ho preso accordi con l'accettazione per lasciargli nuovamente l'auto.
Non
nego di essere alquanto preoccupato che prima o poi si rompa irrimediabilmente qualcosa, spero non la pompa del gasolio. l'auto è ancora in garanzia
Cordiali saluti.



Da:
E-m@il Assistance <reclami@toyota-europe.com>
Inviato: martedì 18 settembre 2018 10:23
A: Riccardo Manconi
Oggetto: R: Re: R: Re: R: Segnalazioni #:0071291

Gentile
Signor Manconi,
buongiorno.
La ringraziamo per la segnalazione e Le confermiamo che abbiamo chiesto alla Concessionaria di aggiornarci sull'esito della diagnosi.

Nel
ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.


M. Cristina
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa





-------------------
Messaggio originale -------------------
Da: Manconi Riccardo
Ricevuto: 12/09/2018 16.55
A: E-m@il Assistance
Oggetto: Re: R: Re: R: Segnalazioni #:0071065

Buona sera, ho appena contattato la concessionaria
AD Motors di Torino Corso Giambone, dove ho acquistato la mia vettura, prendendo accordi per lasciare l’auto il giorno 20 settembre ore 15.00.
Cordiali saluti.
Riccardo Manconi
Inviato da iPhone

Il
giorno 31 lug 2018, alle ore 14:50, E-m@il Assistance <reclami@toyota-europe.com> ha scritto:
Gentile Signor Manconi,

ci
siamo confrontati con la nostra direzione tecnica in merito alla Sua segnalazione.
Al fine di verificare in maniera dettagliata la situazione specifica della Sua vettura, per poter verificare cosa
emerge dalla diagnosi e per poter fornire eventuali indicazioni per la riparazione alla Concessionaria, è necessario che Lei fissi un appuntamento con una Concessionaria o Centro di Assistenza Autorizzato della Rete ufficiale Toyota ( potrà
verificare ogni altra informazione a lei utile, consultando il nostro sito www.toyota.i alla voce "Trova un concessionario").
Se
gentilmente vorrà indicarci il nominativo della Concessionaria e il giorno dell'appuntamento, sarà nostra cura seguire il suo caso "da vicino".
Nel ringraziarla per l'attenzione riservata
al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.


M. Cristina
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa





-------------------
Messaggio originale -------------------
Da: Manconi Riccardo
Ricevuto: 27/07/2018 12.44
A: E-m@il Assistance
Oggetto: Re: R: Segnalazioni #:0071030

Mi sono già recato presso l’officina officiale Toyota
sita in Torino via Paolini. Mi è stato detto che non sanno dirmi la causa del cigolio.
Sono stato rassicurato che non devo temere danni alla vettura ma navigando in rete e leggendo esperienze su forum di discussione Toyota ho letto di soggetti a cui è
stato detto che si tratta di un difetto alla pompa dell’iniezione.
Riporto testualmente:

Rumore della pompa di alimentazione 1ND EURO 6
Modelli:

AURIS;
COROLLA; YARIS


Codici modello:

NDE180; NDE180; NLP130

Applicabile ai veicoli equipaggiati con motore 1ND EURO 6.

DESCRIZIONE DEL FENOMENO

Alcuni clienti potrebbero riscontrare
e segnalare un rumore stridulo all'interno dell'abitacolo con il motore al
minimo o durante la guida a bassi giri motore. Si osservi che questo rumore potrebbe non essere costante, ma
dipendere dalle condizioni di funzionamento del motore. La vibrazione
della pompa di alimentazione potrebbe essere trasmessa all'interno dell'abitacolo a causa dell'effetto di risonanza.

MODIFICA IN PRODUZIONE
Il software dell'ECU del motore è stato modificato per evitare il rumore cambiando l'intervallo
d funzionamen
della pompa di alimentazione.

SUGGERIMEN
Nessuna necessità di sostituire particolari, la procedura di riparazione consiste solo in un aggiornamento del
software.


PROCEDURA DI

RIPARAZIONE
LA PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO DELL'ECU DEVE ESSERE ESEGUITA IN OFFICINA!!
COMUNICARE IL SEGUENTE NUMERO DI BOLLETTINO ASSISTENZA TECNICA: EG-0057T-0916


Inviato
da iPhone

Il giorno 27 lug 2018, alle ore 11:22, E-m@il Assistance <
reclami@toyota-europe.com> ha scritto:
Gentile
Signor Manconi,

con riferimento alla sua nota, in primo luogo, desideriamo manifestarle tutto il nostro rammarico, per quanto sta determinando in lei ragione
di malcontento.
Per poter comprendere meglio la difettosità da Lei lamentata e la causa del problema, si rende necessario far effettuare una diagnosi accurata - con la strumentazione presente
in officina - presso un Concessionario o Centro di Assistenza Autorizzato della Rete ufficiale Toyota (potrà verificare ogni altra informazione
a lei utile, consultando il nostro sito www.toyota.i alla voce "Trova un concessionario").


Nel ringraziarla
per l'attenzione riservata al nostro Marchio, restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità e cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.


M. Cristina
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa






-------------------


Messaggio originale -------------------
Da: Manconi Riccardo
Ricevuto: 26/07/2018 13.44
A: E-m@il Assistance
Oggetto: Segnalazioni

TITOLO DELLA RICHIESTA: Rumore tipo cigolio in fase di accelerazione e


decelazione

MESSAGGIO DELLA RICHIESTA:
Buongiorno sulla mia vettura notato già da un po’ di tempo un fastidioso cigolio in fase di accelerazione è intorno ai 2000 giri adesso il rumore è aumentato lo sento anche in fase di decelerazione ho provato


a leggere sulla rete in Internet e ho trovato informazioni relative a un presunto difetto della pompa iniezione. Mi è stato detto di non preoccuparmi e di continuare a usare tranquillamente la mia vettura in quanto non rischio nulla il problema è che il rumore

è aumentato e di molto anche.

 
Indietro
Alto