Ciao ragazzi.
Sta mattina mi è venuta in mente una cosa.
Quando prendo la macchina al mattino per andare a lavorare devo affrontare subito una salita piuttosto ripida, lunga circa 3 km.
Quando non avevo la YC, a prescindere dall'arrivo della stagione fredda, ero solito passare due/tre minuti col motore acceso prima di partire, in modo da scaldarlo un minimo.
Adesso però come si fa con l'ibrido?
Spesso arrivo in elettrico all'imbocco della salita e il termico parte a freddo a regimi piuttosto alti proprio quando si comincia a salire.
Questo secondo me non va per niente bene.
Come fare dunque? Voi come ovviereste al problema?
Ciao e grazie!
Sta mattina mi è venuta in mente una cosa.
Quando prendo la macchina al mattino per andare a lavorare devo affrontare subito una salita piuttosto ripida, lunga circa 3 km.
Quando non avevo la YC, a prescindere dall'arrivo della stagione fredda, ero solito passare due/tre minuti col motore acceso prima di partire, in modo da scaldarlo un minimo.
Adesso però come si fa con l'ibrido?
Spesso arrivo in elettrico all'imbocco della salita e il termico parte a freddo a regimi piuttosto alti proprio quando si comincia a salire.
Questo secondo me non va per niente bene.
Come fare dunque? Voi come ovviereste al problema?
Ciao e grazie!