Problema riscaldamento

alex T18

TCI Junior Member
Registrato
8 Marzo 2008
Messaggi
13
Località
Pozzuolo del Friuli
salve.ho un paio di problemi.
1 leveraggio manopola riscaldamento i"dura".In toyota mi hanno detto poter essere la gommapiuma delle palette che si è gonfiata,6 ore di lavoro x smontare il tutto e che non vale forse la pena.
2 non mi butta più fuori aria calda o praticamente niente.Ho avuto smontato e dato un occhiata al pezzo nel vano motore vicino alla paratia,dove è attaccata la corda e che comanda la temperatura e sembra a a posto.Domanda:E una valvola termostatica o è solo un miscelatore?X il problema numero 1 avevo preso la corda nuova come ricambio e anche quella che comanda le ventole nel caso ma non centra sicuramente.Una terza domanda riguarderebbe il compressore del clima.Ho preso la macchina che l A/C non andava,non c'era gas nel circuito.L'avevo smontato e il problema è sicuro la guarnizione della testa,se centrano anche gli o-ring non saprei.L'ho messa su con un pò di silicone specifico x queste cose ma ha tenuto un tot e fine.Ho chiesto ad una Toyota e mi han fatto vedere l'esploso e che forniscono solo il kit compresi o-ring e qlc altra valvola e sono più di 200 euro se ricordo bene,ho chiesto in un altra e mi han detto che non esiste nessun ricambio disponibile x i climatizzatori.E una guarnizione normale e se si mi dite se mi conviene farla fare da una ditta o se basta prendere uno di quei fogli che vendono da tagliare?La gguarnizione è quella di forma esagonale,spessore eventuale di cui farla?Adesso non mi ricordo com'è,prima di rismontarla vorrei sapere di sistemare definitivamente la cosa:blink:.Se mi potete aiutare..grazie:biggrin2:
 
Ma la durezza della corda se comanda solo il servocomando da cosa puo essere dovuta?Ho letto della saintz,sarà anche il mio problema?ma dov'è sto affare da ponticellare?Mi chiedevo una cosa..anche le vostre celica quando sono fredde sono dure che sembrano trattori?Cambio a parte anche un po frenata a livello di scorrimento.. mozzi ruota boh..sarà il grasso freddo,in più saltella anche un po,io senza riscaldamento mi sono abituato ma lei si vede di no:biggrin2:
 
Ma la durezza della corda se comanda solo il servocomando da cosa puo essere dovuta?
Non ci sono corde, solo pulsanti o potenziometri...
Potrebbe essere il potenziometro che si blocca...
Ho letto della saintz,[e qui rischi il ban... :rm_shifty E' Sainz]sarà anche il mio problema?
Secondo me è esattamente lo stesso
ma dov'è sto affare da ponticellare?
Sono i connettori dietro i pulsanti o dietro il potenziometro che regolla la temperatura
Mi chiedevo una cosa..anche le vostre celica quando sono fredde sono dure che sembrano trattori?Cambio a parte anche un po frenata a livello di scorrimento.. mozzi ruota boh..sarà il grasso freddo,in più saltella anche un po,io senza riscaldamento mi sono abituato ma lei si vede di no:biggrin2:
Ricordati che oltre a scaldare il motore si deve scaldare anche la trasmissione... :wink_smil
E' normale che a freddo l'olio 80W90 del cambio e dei differenziali sia denso come un budino e quindi crei attrito :biggrin2:
Dopo i primi 5-6 Km passa tutto :63:
 
Parlo della corda blu che va sganciata x tirar fuori il pannello comandi riscaldamento,e che finisce nel vano motore.Che cambi qlc se cambio l'olio differenziale o metto un additivo?ho una sorta di leggero rumore a certe velocità..non saprei riprodurlo ma è tipo un uuuh,mi ricorda quello che fanno i camion sentiti da fuori:biggrin2:.X il gioco leva cambio c'è qlc da fare?Ho sentito che si puo tirare o qlc del genere,ho sentito di sta cosa sui Renault dopo il rodaggio,ma non capisco cosa ci sia da tirare in un cambio.Diciamo che è la terza che in velocità non sembra molto contenta di entrare,ultimamente x un po non l ha fatto e sentivo diversa la seconda,boh,mi sembra abbia preso più gioco ultimamente.Sperp ti sia andato a divertire un pò sulla neve..io non aspetto altro,traversi e partenze in doppia sbandata:biggrin2:senza strapazzarla troppo xo:no:
 
E' normale su una 4WD sportiva sentire all'interno il rumore dei differenziali ed è difficile stabilire a distanza se questo è normale o più forte del solito...
Non mettere additivi nell'olio, è giusto che sia così in modo che ti rendi conto di quando l'olio della trasmissione si è scaldato :wink_smil
Per il gioco del cambio: se è la leva, ci sono i tiranti e le astine da regolare, altrimenti potrebbe essere il momento di ripristinare i giochi interni :blush:
Prova per intanto a cambiare l'olio del cambio con un ATF Dexron 3, vedtrai che migliorerà di moltissimo :biggrin2:
 
Indietro
Alto