Riproduzione mp3 su Toyota Touch 3 in ordine alfabetico

agente25

TCI Advanced Member
Registrato
3 Luglio 2019
Messaggi
255
Età
47
Località
...il mio garage
Ciao a tutti, sul TT3 la riproduzione MP3 non segue l'ordine dell'album originale ma quello alfabetico, secondo voi c'è modo cambiare l'ordine di riproduzione. Specialmente nelle long Edition dove alla fine sono tutti brani con collaborazioni devi sentire magari 2 4 volte consecutive lo stesso brano.

Grazie mille
 
Da quanto dici immagino che il sistema toyota non permetta ordinamenti. Ci avrai provato...

Una scappatoia è rinominare tutti i file in modo "intelligente".
Aggiungi un contatore all'inizio del nome del file 001-titolo.mp3, 002-titolo.mp3, ecc.... Facendo l'ordinamento lessicografico ti ritroverai i brani ordinati come vuoi.
E' un lavoraccio, lo so! Se cerchi online troverai sicuramente qualche programmino che ti aiuta a farlo
 
I files contengono i tagmp3 con i dati su autore e titolo? Mp3 diretti ancora non li provo (proverò stasera) ma a giudicare da come il TT3 si interfaccia via bluetooth con le app musicali del telefono immagino legga i tag e raggruppi le canzoni.
Fammi provare e ti darò indicazioni più precise
 
Ciao a tutti, sul TT3 la riproduzione MP3 non segue l'ordine dell'album originale ma quello alfabetico, secondo voi c'è modo cambiare l'ordine di riproduzione. Specialmente nelle long Edition dove alla fine sono tutti brani con collaborazioni devi sentire magari 2 4 volte consecutive lo stesso brano.

Grazie mille

Ciao, io con gli MP3 ancora non ho provato (uso Spotify o Amazon Music), ma immaginavo che l'auto non facesse altro che interfacciarsi con l'app che il telefono utilizza per leggere i files. In altre parole, che tu li ascolti direttamente dal telefono con le cuffie oppure che li ascolti attraverso l'impianto dell'auto, l'ordinamento non dovrebbe cambiare. Dici invece che nei due casi in questione il comportamento è differente?

Se il comportamento è uguale, più che le impostazioni del veicolo ti conviene verificare le impostazioni dell'app, o scaricarne un'altra.
 
Se ascolto i brani presenti su iPhone tramite usb o BT funziona perché "comanda" l'app, mentre i brani presenti sulla penna usb isernina del cruscotto (sotto) allora li riproduce in ordine alfabetico
 
Ciao

Eh si questa storia è un incubo.
Io, visto che ascolto a blocchi gli autori ho risolto parzialmente il problema così:

- Seleziono l'autore
- seleziono tutti i dischi
- Faccio partire il primo brano in elenco
- Parte la traccia X
- Torno indietro nella riproduzione sino alla traccia 1

A quel punto finalmente i brani vengono riprodotti correttamente, uno STRESS.

Comunque il lettore si basa sui TAG MP3 rinominare i file non serve a nulla.

Ciao Ciao, Moreno
 
Indietro
Alto