ripresa 1.6 vvt-i

Thypoon1312

TCI Advanced Member
Registrato
31 Gennaio 2005
Messaggi
144
Età
45
Località
Rimini
Oggi ho avuto una bella soddisfazione dalla mia cory 1.6,
ha una ripresa eccezzionale (rispetto alla mia precedente fiat brava 1.6) in pochi secondi mi sono trovato ai 120Km/h . :63: :biggrin2:

Credo inizi a "slegarsi" il motore perchè ho percorso circa 1500 km ed il motore mi sembra più brillante :63:

solo che il consumo da computer è passato da oltre 10 km/l a neanche 9 km/h (forse ho tirato un po in più e forse è colpa delle code per la neve. non sono abituato a fare 12 Km in 1 ora :thumbdown :dev: )

Comunque per ora sono soddisfatto dell'acquisto. :wub:

Una curiosità  di solito quanto ci vuole per fare il "rodaggio" dell'auto (anche se in concessionaria mi hanno detto che non esiste) :whistling
 
Penso che 1500km siano più che sufficienti per un rodaggio.
Adesso tirala tranquillamente quanto vuoi, l'importante è che non lo fai MAI a freddo (l'olio deve essere caldo, non basta solo l'acqua). Tu poi non hai il turbo, quindi non devi fare anche il cool down, però magari dopo una bella tirata in autostrada magari conviene non spegnere subito il motore (per es. all'autogrill) ma farlo raffreddare al minimo per una 30ina di sec.
Ma questo è molto più importante per i motori turbo, può essere anche che x gli aspirati sia inutile... :smile:
 
Thypoon1312 ha scritto:
Oggi ho avuto una bella soddisfazione dalla mia cory 1.6,
ha una ripresa eccezzionale (rispetto alla mia precedente fiat brava 1.6) in pochi secondi mi sono trovato ai 120Km/h . :63: :biggrin2:

Credo inizi a "slegarsi" il motore perchè ho percorso circa 1500 km ed il motore mi sembra più brillante :63:

solo che il consumo da computer è passato da oltre 10 km/l a neanche 9 km/h (forse ho tirato un po in più e forse è colpa delle code per la neve. non sono abituato a fare 12 Km in 1 ora :thumbdown :dev: )

Comunque per ora sono soddisfatto dell'acquisto. :wub:

Una curiosità  di solito quanto ci vuole per fare il "rodaggio" dell'auto (anche se in concessionaria mi hanno detto che non esiste) :whistling


Complimenti per l'acquisto ! :smile: Visto che ci sei cronometra lo 0 - 100 !! su strada privata naturalmente ! :wink_smil
 
corolla

la mia corolla è l'ultimo modello del 2004


appena posso, condizioni metereologiche e parcheggio libero permettendo, provo a cronometrare dai 0 ai 100.


ciao a presto....
 
Thypoon1312 ha scritto:
la mia corolla è l'ultimo modello del 2004


appena posso, condizioni metereologiche e parcheggio libero permettendo, provo a cronometrare dai 0 ai 100.


ciao a presto....



:63: :wink_smil



ciao novita??? come va la tua 1,6 ? :naughty:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto