Riparazione montante basso portiera posteriore

Enryfox

TCI Member
Registrato
1 Agosto 2012
Messaggi
40
Località
Sesto S. Giovanni
Alla fine a furia di entri ed esci dal box ho fatto la ca@@ata ed ho rigato la mia yaris; ho preso dentro nella parte bassa del copri ruota posteriore, dove chiude la portiera posteriore destra.

Potete vedere il mio capolavoro qui

Quel pezzo di carrozzeria e' coperto da una pellicola trasparente di plastica, forse proprio per riparare dai sassi o altri oggetti sollevati dalle ruote. La plastica si e' spellata in numerosi punti e la lamiera si e' piegata in un punto. Premesso che la macchina ha 5 anni per cui ormai vale quello che vale, cosa mi consigliate di fare:

1) lascio tutto cosi' tanto la lamiera e' zincata e non succede nulla
2) rimuovo del tutto la pellicola di plastica e rivernicio nei punti in cui la vernice e' saltata via
3) vado a farmi spennare da un carrozziere giusto per il gusto dell'estetica

grazie dei consigli.
Enrico
 
Alla fine a furia di entri ed esci dal box ho fatto la ca@@ata ed ho rigato la mia yaris; ho preso dentro nella parte bassa del copri ruota posteriore, dove chiude la portiera posteriore destra.

Potete vedere il mio capolavoro qui

Quel pezzo di carrozzeria e' coperto da una pellicola trasparente di plastica, forse proprio per riparare dai sassi o altri oggetti sollevati dalle ruote. La plastica si e' spellata in numerosi punti e la lamiera si e' piegata in un punto. Premesso che la macchina ha 5 anni per cui ormai vale quello che vale, cosa mi consigliate di fare:

1) lascio tutto cosi' tanto la lamiera e' zincata e non succede nulla
2) rimuovo del tutto la pellicola di plastica e rivernicio nei punti in cui la vernice e' saltata via
3) vado a farmi spennare da un carrozziere giusto per il gusto dell'estetica

grazie dei consigli.
Enrico
Secondo me conviene riverniciare, visto che parte subito la ruggine. Se non vuoi andare dal carrozziere gratta con la carta vetrata la ruggine e passa un po di vernice.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Ho fatto un giro di tre carrozzieri e mi hanno chiesto da 150 a 250 EUR ...
Per ora vernicio i pezzi di lamiera scoperti e a breve la faccio sistemare per bene; purtroppo ci vogliono 2 giorni di lavoro ed ora non mi posso permettere di rimanere a piedi.
 
Indietro
Alto