Riparazione climatizzatore

mestesso

TCI Member
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
39
Località
So cacchi miei
Ciao a tutti vi ricordate di me? Forse no perchè ho dovuto cambiare il login.
Sono quello che vi ha martoriato per 1 anno intero durante la sostituzione della guarnizione testa!:biggrin2:
Si son sempre io!

Stavolta però vorrei farvi una domanda veloce tanto per farmi un'idea della spesa, e si dovrò sostenere un'altra spesa! :no:

Il mio climatizzatore ha una perdita e su questo ci ho fatto il callo siccome tutte le estati lo devo ricaricare e la ricarica dura circa 3 mesi. Queta estate l'ho ricaricato ad apirle ed oggi mi si è già scaricato (3 mesi scarsi). Adesso sono un po' stufo di doverlo ricaricare sempre quindi ho deciso di fare aggiustare sta perdita.

La domanda è: all'incirca quanto mi costerebbe fare riparare questa benedetta perdita? Dovrò piangere dinuovo?:biggrin2:
Se la spesa è troppa, magari lo lascio così e cerco di resistere per un mese e mezzo di caldo.

Yaris 2005 1.4 TDI D-4D 5P SOL.
 
Ultima modifica:
Dire una perdita è troppo generico, se vivi in zone dove c'è la neve molto probabilmente il sale ha rovinato il radiatore (condensatore) e cambiarlo non ti costa troppo io l'ho cambiato 2 settimane fa sulla bravo, se perde da qualche tubatura la spesa è ancora più bassa fattelo controllare da un meccanico esperto
 
Dire una perdita è troppo generico, se vivi in zone dove c'è la neve molto probabilmente il sale ha rovinato il radiatore (condensatore) e cambiarlo non ti costa troppo io l'ho cambiato 2 settimane fa sulla bravo, se perde da qualche tubatura la spesa è ancora più bassa fattelo controllare da un meccanico esperto

Ciao no non sono su montagne sperdute, sono vicino torino e qui ha per niente nevicato quest'anno.
La perdita me l'aveva già diagnosticata il mio elettrauto, mi disse l'anno scorso che è una microperdita, ma siccome ormai una carica mi dura 3 mesi scarsi mi sa che la perdita sarà diventata una macroperdita!
 
Bisogna capire da dove perde, dal compressore o dall'evaporatore o dal condensatore o dal tubo di madata o dal tubo di ritorno o dalle varie cartelle, lunico modo di sapere quanto costa la riparazione è farti fare un preventivo dal tuo meccanico
 
In questi casi i meccanici adoperano un apposito additivo tracciante che, miscelato con il gas del climatizzatore, permette, grazie alla fluorescenza emessa con l' ausilio di una lampada UV, di individuare abbastanza facilmente la perdita.
 
In questi casi i meccanici adoperano un apposito additivo tracciante che, miscelato con il gas del climatizzatore, permette, grazie alla fluorescenza emessa con l' ausilio di una lampada UV, di individuare abbastanza facilmente la perdita.

Prima di fare preventivi volevo chiedere prima qui per farmi un'idea...mettiamo caso fosse solo una perdita, a grandi linee me la cavo con meno di 500€?
 
Si, credo molto meno
Per fare un esempio a me è costato:80€ radiatore nuovo +40€ la ricarica + 40€ di lavoro
 
Ultima modifica:
Si, credo molto meno
Per fare un esempio a me è costato:80€ radiatore nuovo +40€ la ricarica + 40€ di lavoro

Ecco grande! Era quello che mi interessava sapere! Beh 80€ è poco, considerando che farmelo ricaricare mi costa 55€, per pochi euro in più mi conviene farmelo aggiustare una volta per tutte!:biggrin2:
 
Ma io ti ho detto quello che è successo alla mia auto, può essere che alla tua si è bucato un tubicino che costa 1€
 
Indietro
Alto