Ringraziamento

drumboy, regolare la velocità  di marcia direttamente dal cruise control è pericoloso... :no: meglio i soliti freni e scalate..
 
rosso ha scritto:
e allora se già  hai il piede sul freno perchè non inclinarlo un po..? :wacko:

Per il semplice motivo "saper guidare" significa anche evitare di arrivare al culo di chi precede, si può rallentare con ampio anticipo e frenare non serve se non in casi eccezionali :biggrin2:.

Personalmente uso il "cancel" del cruise tornando ai comandi "a piede", non appena ho via libera con un filo di acceleratore passo il comando al cruise senza reimpostare la velocità  quindi ma mantenendo quella che avevo prima settato. Preferisco ridare un minimo di acceleratore prima di passare al cruise per far si di non sentire "strappi" come sentiresti passando dalla decelerazione al cruise stesso.

Rob
 
Ultima modifica:
the.tramp ha scritto:
Che consumi fai con la tua Avensis?

Con la mia precedente auto 19.2 fino ad un max 19.8km/litro di pura autostrada, senza particolare traffico, guidando la tratta Firenze/Ivrea e ritorno a velocità  costante (437km+437 a 130km/h con un pieno, ed ancora un 60/100km di autonomia) . Al momento con la Avensis attuale e 3000km percorsi, non ho ancora dati attendibili per poter propinare notizie fondate, considerando inoltre che l'auto è in pienissimo rodaggio, "legata" come propulsore e che ancora non ho ripetuto la tratta che usualmente percorro.

Attualmente i miei km sono stati percorsi su misto cittadino/autostradale e con auto a pieno carico, il consumo medio su 4 pieni di gasolio ha variato da 14.7 a 15.6km/litro, ma conto di abbassare drasticamente tali consumi dopo il primo tagliando, utilizzando l'olio "non da rodaggio" e trattando con ptfe tutto il propulsore, cambio, pompa/iniettori ed aspirazione, analogamente a quanto effettuai a suo tempo per i propulsori precedenti e rilevando un sensibile miglioramente di tutto il complesso.

Rob
 
PFTE?


Bene, allora aspettiamo i dati del dopo trattamento e quando percorrerai la tratta abitudinaria.
 
Rob ha scritto:
Attualmente i miei km sono stati percorsi su misto cittadino/autostradale e con auto a pieno carico, il consumo medio su 4 pieni di gasolio ha variato da 14.7 a 15.6km/litro, ma conto di abbassare drasticamente tali consumi dopo il primo tagliando, utilizzando l'olio "non da rodaggio" e trattando con ptfe tutto il propulsore, cambio, pompa/iniettori ed aspirazione, analogamente a quanto effettuai a suo tempo per i propulsori precedenti e rilevando un sensibile miglioramente di tutto il complesso.

Rob

Interessante , puoi dire qualcosa in più su questo trattamento PTFE ?
Vedo che la sai lunga sull'uso "da battaglia" del mezzo ...
motivo in più per ribadire che l'avensis à© una fuoriclasse .
Ciao e grazie della "difesa d'ufficio" sulle frenate :tongue:ienamente d'accordo
con te , l'occhio lungo e una guida previdente sono i primi strumenti (insostituibili) di sicurezza .
 
the.tramp ha scritto:
PFTE?

Bene, allora aspettiamo i dati del dopo trattamento e quando percorrerai la tratta abitudinaria.

drumboy ha scritto:
Interessante , puoi dire qualcosa in più su questo trattamento PTFE ?
Vedo che la sai lunga sull'uso "da battaglia" del mezzo ...

Drumboy, ho ridotto la mia percorrenza da 110.000km/anno a 50/60.000 ma ancora non sono del tutto arrugginito :bleh:.

A parte gli scherzi, ho trattato sia la prima che la seconda Avensis di mia proprietà  (passate rispettivamente a fratello e cognato, le ho sempre quindi sott'occhio) con PTFE a formulazione "Slider Hyperlube" ed ho provato sensibili giovamenti tanto che quando Alessandro della conc. Toyota è salito sulla mia ultima ex è rimasto allibito per la silenziosità  del motore che si stenta veramente a percepire. Per maggiori informazioni, scusandomi per il cross, vi rimando ad un forum dove ho spiegato i benefici personalmente riscontrati

Rob

ECCO IL LINK
 
Grande Rob
Beh , ricordo di aver visto in giro pubblicità  del CERAMIC LIQUID POWER ,
e mi sono sempre chiesto se fosse una bufala o una cosa "buona" ...
Tant'à© , abbiamo una cavia viva e vegeta (tu) che lo ha provato e garantisce ,
benone !!!!!!!! :63: :63:
Ma , se ho capito bene , l'optimum à© non limitarsi ai soli cilindri e pistoni , ma rivestire anche la distribuzione (cambio) e altre cosette ,iniettando il composto nei punti giusti .
Ma sapresti quantificare la differenza di resa tra la sola aggiunta "standard" e metterla "dappertutto" ?
A conti fatti sarei molto interessato , anche se credo bisogna farsi 2
ragionamenti col discorso garanzia .
Se tutto va bene potremmo riparlarne da Settembre e ti chiederei qualche consiglio pratico sul dafarsi ... comunque con calma...
:cheers: :cheers: :cheers:
 
drumboy ha scritto:
Grande Rob
Beh , ricordo di aver visto in giro pubblicità  del CERAMIC LIQUID POWER ,
e mi sono sempre chiesto se fosse una bufala o una cosa "buona" ...
Tant'à© , abbiamo una cavia viva e vegeta (tu) che lo ha provato e garantisce ,
benone !!!!!!!! :63: :63:
Ma , se ho capito bene , l'optimum à© non limitarsi ai soli cilindri e pistoni , ma rivestire anche la distribuzione (cambio) e altre cosette ,iniettando il composto nei punti giusti .
Ma sapresti quantificare la differenza di resa tra la sola aggiunta "standard" e metterla "dappertutto" ?
A conti fatti sarei molto interessato , anche se credo bisogna farsi 2
ragionamenti col discorso garanzia .
Se tutto va bene potremmo riparlarne da Settembre e ti chiederei qualche consiglio pratico sul dafarsi ... comunque con calma...
:cheers: :cheers: :cheers:

Non ti sbagliare tra "ptfe" e "ceramic", dopo molto tempo passato a studiarmi la cosa ho optato per il PTFE (basato su teflon) con formulazione Slider Hyperlube proprio perchè per sua costruzione "potenzialmente priva di controindicazioni per il motore. Ho provato sulla mia pelle a trattare per "comparti" le mie vecchie Avensis, addizionando il solo olio motore dopo circa 1000km ho avuto la sensazione di una rotazione leggermente "più tonda" anche se sai che Avensis già  gira fluidissima, ho poi provveduto a breve distanza ad effettuare anche lubrificazone della testata (aspirazione/valvole) e del cambio (sostituzione olio cambio ed addizione prodotto "CD" [cambio-differenziale]).. passati circa un migliaio di Km beh... l'auto era pressoche irriconoscibile ad un orecchio esperto.. tanto che, ripeto, dopo 60.000Km il mio concessionario di fiducia è salito in macchina, ha chiuso lo sportello... e ci è rimasto di stucco.. mi ha guardato esterrefatto chiedendomi se era in moto... la forte differenza la senti poi con auto lanciata in autostrada, levi acceleratore e ti accorgi che il "freno" è decisamente diminuito, in accelerazione quindi risultà  sensibilmente + libera ed il "ruvido" che prima avvertivo tra 140 e 170 era pressochè scomparso.

In breve, non sono certo prodotti miracolosi sopratutto per auto così perfezionate come Avensis, ma la loro differenza la fanno e se ne accorge sopratutto l'utilizzatore "fine", non quello quello delle "sparate" 0/100 in città ...

I lavori di addizione sono semplicissimi (ci vuole un minimo, ma minimo davvero di manualità  per quanto concerne quello di lubrificazione testata, si effettua smontando in coprimotore e iniettando comodi comodi il prodotto, in piccolissime quantità , nell'aspirazione ed a motore acceso) e si effettuano principalmente al tagliando durante rifornimenti olii.

Rob
 
Indietro
Alto