Info rimozione beep di chiave inserita... e tweeter agli specchietti!

simotdi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
670
Località
Versilia
ciao a tutti, la domanda è semplice.. come si rimuove il fastidioso beep a portiera aperta che ricorda che la chiave è inserita? spesso e volentieri lascio la portiera aperta e ascolto un pò di radio (sto nel travaglio di montaggio dell impianto stereo) e visto che la radio rimane accesa solo a chiave inserita...

è una cosa semplice ? anche se fosse una rimozione permanente non mi faccio problemi...

nel frattempo chiedo (e chiedo anche in PM a qualcuno di voi che ha già fatto) come rimuovere i tweeter e che cosa è possibile montare di dimensione senza stravolgere troppo la sede originale.

grazie!
 
Il BIP forse, e dico forse, lo possono rimuovere solo in Toyota col pc...... c'è un unico "cosino" che fà tutti i BIP della macchina quindi non puoi nemmeno zittirlo alla meglio:dry:

Tweeter dove li hai?! http://www.toyodiy.com/parts/q.html vedi se può esserti d' aiuto :wink_smil:smile:
 
ciao a tutti, la domanda è semplice.. come si rimuove il fastidioso beep a portiera aperta che ricorda che la chiave è inserita? spesso e volentieri lascio la portiera aperta e ascolto un pò di radio (sto nel travaglio di montaggio dell impianto stereo) e visto che la radio rimane accesa solo a chiave inserita...

è una cosa semplice ? anche se fosse una rimozione permanente non mi faccio problemi...

nel frattempo chiedo (e chiedo anche in PM a qualcuno di voi che ha già fatto) come rimuovere i tweeter e che cosa è possibile montare di dimensione senza stravolgere troppo la sede originale.

grazie!

Per i tweeter, io non li avevo (ho la versione base) ma tramite istallatore ho fatto montare una coppia di Coral; appena posso ti dico le dimensioni e faccio una fotina...

Ad esser sinceri mettendoli semplicememte nel triangolino dietro agli specchietti guardano troppo in basso...quindi se devi togliere gli originali ti conviene metterci una base angolare per farli andare verso l'orecchio dell'ascoltatore..
 
Il BIP forse, e dico forse, lo possono rimuovere solo in Toyota col pc...... c'è un unico "cosino" che fà tutti i BIP della macchina quindi non puoi nemmeno zittirlo alla meglio:dry:

Anche io sono quasi certo che quel BEEP non si possa (e aggiungo: giustamente) eliminare. E' già tanto che sia possibile eliminare il BEEP che ricorda di allacciare le cinture di sicurezza (resta sempre la spia rossa lampeggiante, per fortuna).
 
grazie fab9000 darò un occhiata

per caso sapresti dirmi se si trova anche una guida dei cablaggi? volevo identificare la cavetteria degli altoparlanti e fare una piccola deviazione, per avere (esempio) ANT SX > tweeter guida e POST SX > woofer guida ... :biggrin: e usare così un canale per ogni trasduttore! le casse posteriori ovviamente andranno a farsi benedire!

Anche io sono quasi certo che quel BEEP non si possa (e aggiungo: giustamente) eliminare. E' già tanto che sia possibile eliminare il BEEP che ricorda di allacciare le cinture di sicurezza (resta sempre la spia rossa lampeggiante, per fortuna).
hem.. io non ho il beep cinture pensa te! ho la prima serie mi sa che queste modifiche son state introdotte col restyling e ne sto fuori :biggrin: tant'è che la cintura non me la scordo proprio mai.

però quello della chiave inserita è un fastidio inutile perchè è impossibile allontanarsi dalla vettura e scordarsi la chiave!

capisco le cinture , ma come fai a dimenticarti le chiavi attaccate al quadro e parcheggiare la vettura senza chiuderla?? :biggrin: ormai il gesto di premere il bottone chiusura sulla chiave è sempre automatico. abbè hanno pensato ai neopatentati e agli arteriosclerotici ... è chiaro.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, la domanda è semplice.. come si rimuove il fastidioso beep a portiera aperta che ricorda che la chiave è inserita? spesso e volentieri lascio la portiera aperta e ascolto un pò di radio (sto nel travaglio di montaggio dell impianto stereo) e visto che la radio rimane accesa solo a chiave inserita...

è una cosa semplice ? anche se fosse una rimozione permanente non mi faccio problemi...

Perchè non colleghi direttamente l'autoradio a una utenza sempre alimentata ?? Direttamente alla batteria con un suo cablaggio e fusibile adeguato sarebbe la miglior cosa.( ricordati in questo caso di spegnere l'AR quando esci dall'auto)

nel frattempo chiedo (e chiedo anche in PM a qualcuno di voi che ha già fatto) come rimuovere i tweeter e che cosa è possibile montare di dimensione senza stravolgere troppo la sede originale.

grazie!

Mandi Maurizio.
 
grazie mamo ma ora ho deciso di toglierlo proprio a priori il beep, radio o non radio! :smile:

non la collego perchè si sa che l'alimentazione diretta, in caso di anomalie elettroniche, l'autoradio potrebbe assorbire troppo in stand by, portando a scaricare tutta la batteria... meglio non rischiare!
 
Indietro
Alto