Manutenzione rimettere in sesto bracciolo anteriore (Corolla E12)

simotdi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
670
Località
Versilia
ciao a tutti
ho una corolla E12 con un bracciolo anteriore un pò usurato a causa dell' età (6 anni abbondanti e 130 000 km) e desideravo rimetterlo a nuovo. ho visto che è smontabile , chiedevo a voi suggerimenti su quale materiale e dove reperirlo, se è (come mi sembra) un operazione semplice o no da fare da soli.

mi interessava mettere un materiale un pò piu resistente e confortevole, anche perchè il bracciolo originale non è molto morbido.

grazie!
 
Puoi mettere una foto? Per capire il tuo bracciolo di che materiale è rivestito, visto che il mio della versione base è in plastica morbida e dopo 190.000 km è ancora perfetto...:104230044
 
Puoi mettere una foto? Per capire il tuo bracciolo di che materiale è rivestito, visto che il mio della versione base è in plastica morbida e dopo 190.000 km è ancora perfetto...:104230044

il mio è tessuto, poi metterò foto.. te la vettura l hai presa nuova? sennò puo darsi che l'abbia cambiato il concessionario/proprietario precedente..
 
il mio è tessuto, poi metterò foto.. te la vettura l hai presa nuova? sennò puo darsi che l'abbia cambiato il concessionario/proprietario precedente..

Macchè...l'auto l'ho acquistata nuova nel 2003, solo che essendo la base il rivestimento è il plastica morbida: i materiali usati, per quanto economici di aspetto, sono ancora perfetti (anche il volante)

Ciao
 
Ultima modifica:
vabè insomma siamo ancora al punto di partenza, non dilunghiamoci in o.t.

c'e qualche procedura di smontaggio a cui prestare attenzione ? consigli per la sostituzione (dove reperire il ricambio ecc) sono graditi
 
come vedete è diventato quasi lucido sulla parte anteriore, la piu usata.. ci appoggio sempre il gomito è inevitabile , l'abitudine al comfort :smile:

solo che è incollata come fosse saldata! per toglierla dovrò raschiare sicuramente.
quasi quasi sento in toyota quanto viene, ma so gia che sparano un prezzo assurdo. sento anche un tappezziere intanto. poi ripiegherò sul buon vecchio faidate
 
qualcuno ha un tessuto da suggerirmi per la sostituzione? deve essere abbastanza sottile per le pieghe , anche se non sarà abbastanza sofficie poi lo imbottirò al momento di rivestirlo.
 
torno qui dopo quasi 2 anni ... ecco fatto il lavoro... 25 euro una miseria, guardate che chiccheria!!

https://skydrive.live.com/#cid=E4061CFBB9C2B10C&id=E4061CFBB9C2B10C!1664

comodissimo.. sono rimasto sul velluto (l ho fatto rovesciare) e imbottitura di 3 cm..

ah non vi ho detto il costo del ricambio originale toyota del solo pezzo superiore... 220 euro se lo si voleva di tessuto fasullo, quasi 400 in similpelle... da ridere a crepapelle!! :biggrin2: prezzi degni di una bmw!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto