Ricomprereste Toyota?

Ricomprereste Toyota

• Votanti
    446
Piaciuto
0
Io ho una Yaris verso 1.3 e non ho mai avuto problemi. Ho fatto comprare a mio padre la nuova 1.0 lounge e dopo 2 viaggi da 1000km in giornata si e convinto delle qualità del piccolo motore di casa Toyota

Matteo92

TCI Top Member
Piaciuto
5
Io ho una Yaris verso 1.3 e non ho mai avuto problemi. Ho fatto comprare a mio padre la nuova 1.0 lounge e dopo 2 viaggi da 1000km in giornata si e convinto delle qualità del piccolo motore di casa Toyota
si parlava del nuovo 1.3 l euro 6..6 marce.. :biggrin2: mi fa piacere leggere che il 1.0 vada bene...

Piaciuto
0
Ma il nuovo 1.3 e già euro 6? Quando siamo andati in concessionaria con mio padre il venditore, nonostante ne avesse sul piazzale ancora da immatricolare ci ha consigliato il mille proprio per via dell'omologazione

Matteo92

TCI Top Member
Piaciuto
5
Ma il nuovo 1.3 e già euro 6? Quando siamo andati in concessionaria con mio padre il venditore, nonostante ne avesse sul piazzale ancora da immatricolare ci ha consigliato il mille proprio per via dell'omologazione
il 1.3 è euro 5..scusa ho sbagliato... ma leggo sul forum che ha problemi di vuoto..il 1.0 è un ottimo motore(euro 6).. consumi? io sono sui 19-20 km/l

Flower

TCI Advanced Member
Piaciuto
0
... io la mia iQ 1.000 active con cambio manuale del 2014 la ricomprerei al volo... certo, ci sono delle cose che non mi vanno troppo a genio, ma per il resto trovo che sia una "grande" vettura.

Giorzo

TCI Advanced Member
Piaciuto
0
Sicuramente si ma mi aspetterei qualcosa di meglio negli interni visto anche la cura che mettono altre case!!!
Toyota Verso 2.0d-d 2013

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simotdi

TCI Advanced Member
Piaciuto
0
Fatto a gennaio.. dopo 230 mila km fatti in città con
Corolla 2.0d4d senza alcun intervento grosso al motore (solo EGR pulita una volta e poi successivamente bloccata) , ho preso l'evoluzione 126cv euro5 su base Verso, evitando accuratamente infiltrazioni tedesche (1.6 d4d ) e nonostante usata e con molti km, riconfermo la superiorità (almeno sul comparto affidabilità) e una silenziosità ottima

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Piaciuto
0
Ch-r

Buona serata a tutti i membri di questo forum .
Premetto che sono un ALFISTA impenitente.
Se devo analizzare il veicolo dal punto di vista meccanico e delle finiture direi forse si ma sono rimasto molto deluso della connettività . Mi aspettavo una macchina interattiva in grado di collegare il mio telefono e di gestire i miei vari profili social. Avevo sentito parlare di mirrorlink e di connettività facile, non e dicerto così settimana scorsa ho portato la vettura in officina pensando ci fosse un problema ma ho scoperto con non poco stupore che mirrorlink non funziona sul territorio Italiano. Il telefono si connette ma poi tutto resta buio. Mi piacerebbe avere risposte.

simotdi

TCI Advanced Member
Piaciuto
0
Buona serata a tutti i membri di questo forum .
Premetto che sono un ALFISTA impenitente.
Se devo analizzare il veicolo dal punto di vista meccanico e delle finiture direi forse si ma sono rimasto molto deluso della connettività . Mi aspettavo una macchina interattiva in grado di collegare il mio telefono e di gestire i miei vari profili social. Avevo sentito parlare di mirrorlink e di connettività facile, non e dicerto così settimana scorsa ho portato la vettura in officina pensando ci fosse un problema ma ho scoperto con non poco stupore che mirrorlink non funziona sul territorio Italiano. Il telefono si connette ma poi tutto resta buio. Mi piacerebbe avere risposte.
In effetti anche da prove comparate su riviste, Toyota non brilla in questo campo.
Da parte mia il sistema infotaiment di bordo è soddisfacente, ma parlo per un auto progettata aggiornata oltre 7 anni fa. E comunque anche lì ci sono pecche: non mi tiene più di un telefono memorizzato per volta, nonostante possa tenermi due telefoni sincronizzati contemporaneamente. esempio lampante: non posso tenere due terminali memorizzati nel sistema a avvio automatico, ma posso usare assieme la fonia di uno e l'archivio multimediale dell'altro. Roba di bug.
Ma secondo me le cose fondamentali in un auto sono altre. Così come in un Alfa Romeo, se permetti l'osservazione, le cose in cui deve brillare non è il comparto multimediale..

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Piaciuto
0
Alfa romeo tutta potenza e stabilità

Il motivo principale per cui mi sono rivolto alla CH-R è stato principalmente il discorso consumi ma anche la tecnologia ha giocato un ruolo fondamentale,se. Alfaromeo producesse un veico ibrido non ci penserei due volte. Sono è resto un cliente parzialmente soddisfatto e non ho voglia di proporre ad altri questa vettura in parte mi sono sentito preso in giro...

ruzzino

TCI Advanced Member
Piaciuto
35
No, non perchè mi sia trovato male, solo perchè non sono più vere auto giapponesi, sono prodotti globalizzati.
Auto assemblate in europa con componentistica locale o cinese.
L'unica cosa che rimane è la fiducia nel marchio...
Se dovessi andare sul nuovo sarei passato a Daihatsu (che purtroppo non sono più commercializzate).
Restano Mazda e Subaru, che però hanno una gamma non proprio da utilitarie, tranne la Mazda 2 prodotta in Messico.

BigToyota

TCI Top Member
Piaciuto
47
No, non perchè mi sia trovato male, solo perchè non sono più vere auto giapponesi, sono prodotti globalizzati.
Se dovessi andare sul nuovo sarei passato a Daihatsu (che purtroppo non sono più commercializzate).
Restano Mazda e Subaru, che però hanno una gamma non proprio da utilitarie, tranne la Mazda 2 prodotta in Messico.
Honda Jazz e Suzuki Jimny ancora sono giapponesi, mi sa!

simotdi

TCI Advanced Member
Piaciuto
0
l'importante è la qualità dell assemblaggio non dove viene fatto.. la corolla era assemblata in uk e infatti era quasi perfetta.

ruzzino

TCI Advanced Member
Piaciuto
35
l'importante è la qualità dell assemblaggio non dove viene fatto.. la corolla era assemblata in uk e infatti era quasi perfetta.
Forse si, però io voglio un'auto costruita in Giappone, una Jeep Renegade è un'auto americana? per me no.
L'Honda Jazz credo che venga dal Giappone almeno quelle destinate all'Europa, Jimny quello appena uscito di produzione ultimamente era giapponese, in Spagna è stato assemblato per un periodo ma poi basta. Quello nuovo che stà per uscire arriverà dall'India (stabilimento Maruti Suzuki). Per ora la nuova Ignis arriva dal sol levante ma si vociferava che poi anche quello (forse solo se i numeri di vendita saliranno) Maruti.

Piaciuto
1

La penso anch'io così!

Fossilizzarsi sul concetto che un prodotto è buono solo se realizzato dalla casa madre la considero una cosa abbastanza anacronistica

Alto