Acquisto Richiesta informazioni

ulee

TCI Junior Member
Registrato
28 Dicembre 2013
Messaggi
5
Località
Bisceglie
Salve a tutti. Vorrei chiedere delle informazioni. Sarei in procinto di acquistare una Celica TS del 2001. Vorrei sapere se hanno dei problemi tipici di questo modello. So per esperienza che il motore 1.8 (ZZFE) montato sulla MR2 fino al 2003 ha dato non pochi problemi per colpa di un errore di proggettazione, a voler vedere, anche molto banale. Ora, so che il motore non è lo stesso ma bensì una sua evoluzione, ma visto che molti di voi sono già possessori da tempo e, in ogni caso, hanno cultura ed esperienza a riguardo del modello, cosa sapete dirmi? Cosa dovrei controllare quando andrò a visionarla? Su AUTODATA non mi dava nessun problema in particolare se non quello dello stridio dei freni (trascurabile) ma non penso che ci metterebbero su se ha dei difetti congeniti di rilevanza. In ogni caso vi ringrazio anticipatamente e vorrei premettere che sono gia stato in passato possessore di una Celica 2.0 gt 16v (3SGE) e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Ora possiedo la famigerata MR2. Molto bella e scattante. Sembra quasi un go chart. :63:
 
Salve a tutti. Vorrei chiedere delle informazioni. Sarei in procinto di acquistare una Celica TS del 2001. Vorrei sapere se hanno dei problemi tipici di questo modello. So per esperienza che il motore 1.8 (ZZFE) montato sulla MR2 fino al 2003 ha dato non pochi problemi per colpa di un errore di proggettazione, a voler vedere, anche molto banale. Ora, so che il motore non è lo stesso ma bensì una sua evoluzione, ma visto che molti di voi sono già possessori da tempo e, in ogni caso, hanno cultura ed esperienza a riguardo del modello, cosa sapete dirmi? Cosa dovrei controllare quando andrò a visionarla? Su AUTODATA non mi dava nessun problema in particolare se non quello dello stridio dei freni (trascurabile) ma non penso che ci metterebbero su se ha dei difetti congeniti di rilevanza. In ogni caso vi ringrazio anticipatamente e vorrei premettere che sono gia stato in passato possessore di una Celica 2.0 gt 16v (3SGE) e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Ora possiedo la famigerata MR2. Molto bella e scattante. Sembra quasi un go chart. :63:

Certo ragazzi che se aspetto voi per avere informazioni faccio in tempo a prendere un mare di fregature. In ogni caso, grazie lo stesso.
 
Un'auto di 13 anni devi controllarla tutta, sicuramente avrà parecchi problemi.
Scusami se ti no risposto solo ora, ma, come penso altri, durante le feste di Natale ho avuto altri impegni e quindi il tuo messaggio non l'avevo ancora letto.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Il problema sull Celica TS non si presenta in quanto specifico della MR2 e dovuto alla presenza dei catalizzatori nei collettori la cui ceramica si rompeva.
In ogni caso, gentilmente, tieni conto che questo è un forum di appassionati...
 
Ultima modifica:
Un'auto di 13 anni devi controllarla tutta, sicuramente avrà parecchi problemi.
Scusami se ti no risposto solo ora, ma, come penso altri, durante le feste di Natale ho avuto altri impegni e quindi il tuo messaggio non l'avevo ancora letto.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatal


Ti ringrazio per la risposta. So perfettamente che un auto di 13 anni bisogna controllarla attentamente. Quelo che mi premeva sapere era se ci fossero dei difetti insiti del modello, in particolar modo sul motore. Se ci fossero dei difetti di fabbrica, insomma. In ogni caso ho saputo che quello specifico motore difetti non ne presenta. Solo il motore 1zzfe fino al 2002-03 aveva un particolare problema che portava ad una perdita di compressione e ad un consumo eccessivo di olio. (Esperienza personale :fear2:smile:. Grazie nuovamente e a presto.
 
Il problema sull Celica TS non si presenta in quanto specifico della MR2 e dovuto alla presenza dei catalizzatori nei collettori la cui ceramica si rompeva.
In ogni caso, gentilmente, tieni conto che questo è un forum di appassionati...

:63:. Grazie per la risposta.
 
Benvenuto Ulee,
e complimenti per la scelta delle autovetture acquistate.
La celica TS non presenta problematiche di rilievo, pertanto è necessaria una attenta valutazione che faresti per un usato di 13 anni.
Sono auto che spesso non hanno macinato molto chilometri, e spesso colui che la possiede, soprattutto se appassionato, è capace di dirti ogni intervento effettuato e tutte le migliorie apportate ad un veicolo che già in versione stock è decisamente interessante.
Ti consiglio anche di fare un giro sul CTI dove puoi trovare tantissime discussioni sul TS.
Poi se ci tieni ad avere una TS esclusiva posso metterti in contatto con un utente del forum che ha in programma di cederla.
Non ultimo, vorrei ricordati che nel forum non vige l'obbligo di risposta ad una discussione, quindi piuttosto che attendere usa meglio i motori di ricerca o il tasto "search" dei forum quando hai particolarmente urgenza di risposte.
In bocca al lupo con l'acquisto :wink_smil
 
Ho tralasciato la parte del 3SGE... :blush:
Calcola che praticamente ha moltissime componenti che sono state usate anche sul 3SGTE, ben più tirato, quindi MOLTO robuste e sovradimensionate :wink_smil
 
Benvenuto Ulee,
e complimenti per la scelta delle autovetture acquistate.
La celica TS non presenta problematiche di rilievo, pertanto è necessaria una attenta valutazione che faresti per un usato di 13 anni.
Sono auto che spesso non hanno macinato molto chilometri, e spesso colui che la possiede, soprattutto se appassionato, è capace di dirti ogni intervento effettuato e tutte le migliorie apportate ad un veicolo che già in versione stock è decisamente interessante.
Ti consiglio anche di fare un giro sul CTI dove puoi trovare tantissime discussioni sul TS.
Poi se ci tieni ad avere una TS esclusiva posso metterti in contatto con un utente del forum che ha in programma di cederla.
Non ultimo, vorrei ricordati che nel forum non vige l'obbligo di risposta ad una discussione, quindi piuttosto che attendere usa meglio i motori di ricerca o il tasto "search" dei forum quando hai particolarmente urgenza di risposte.
In bocca al lupo con l'acquisto :wink_smil

Grazie per la risposta. Sono un appassionato di auto sportive, e lo sono in particolar modo delle Toyota. Da quando ho posseduto una Celica GT 16v mi sono praticamente innamorato. Un auto stupenda, molto stabile, con un motore non da accelerazioni brucianti ma con una progressione notevole. Ci ho fatto quasi 200.000 km e non ho mai fatto nessun intervento di rilievo. A malincuore ho dovuto demolirla per un problema fiscale ma il desiderio di riprenderla non mi è mai passato. Non ti nascondo che avevo fatto un pensierino anche per la Supra ma forse avrei stimolato troppo la fantasia dell' Agenzia delle entrate :no:, che non comprendono che si possa anche comprare un auto con cilindrate alte senza dover necessariamente spendere dei capitali. In ogni caso chiedo scusa per l'insistenza in merito al voler una risposta alla mia richiesta, ma notavo che le visite crescevano sempre più ma nessuno dava un cenno. Mi sono rivolto a questo club perche immagino che sia frequentato da gente competente in materia e senza nessun secondo fine. Rivolgermi ad un centro assistenza Toyota sarebbe stato praticamente inutile. Tendono a non sbottonarsi mai. Cmq se hai delle dritte riguardo qualcono di fiducia che vuole liberarsi di una Celica TS, non esitare a farmi sapere. Ti ringrazio e a presto.
 
Indietro
Alto