richiamo yaris anno 2011 n. telaio VNKKH per airbag difettoso

giandula

TCI Advanced Member
Registrato
21 Agosto 2016
Messaggi
487
Località
milano
ciao a tutti, questa mattina mi e stata recapitata tramite raccomandata dalla toyota la lettera di richiamo per un degradamento del propellente situato nel meccanismo degli arbag in quanto a contatto con alte temperature d'estate o in presenza di forte umidita' esso si degrada e potrebbe causare la rottura dello stesso airbag in caso i scoppio o non,... a voi e arrivata o si tratta di un caso sporadico in quanto non ho visto nulla nella sezione del forum per richiami auto.
 
Pure la mia 2011.
Richiamata e controllata...ci sono anche altre...non sei caso unico, tranquillo!
 
grazie per avermi risposto, ma volevo sapere se alla fine ti hanno cambiato l'innesco degli air bag o e stato solo un semplice controllo... perche a quanto pare sulla lettera recapitata diceva chiaramente che il propellente con nitrato di ammonio si sarebbe degradato a causa di una combinazione chimica con le alte e basse temperature quindi non piu idoneo a gonfiare gli air bag. ovviamente dovrebbero sostituirlo questo particolare..... il richiamo e con i veicoli con n. di telaioVNKKH9639O. ad agosto me l'hanno richiamata per controllare l'air bag lato guida e la pulsantiera dell' alza vetro elettrico sx.. ogni 5 mesi me la richiamano in toyota....questa e serieta' ma anche rottura di c......ni :no:
 
grazie per avermi risposto, ma volevo sapere se alla fine ti hanno cambiato l'innesco degli air bag o e stato solo un semplice controllo... perche a quanto pare sulla lettera recapitata diceva chiaramente che il propellente con nitrato di ammonio si sarebbe degradato a causa di una combinazione chimica con le alte e basse temperature quindi non piu idoneo a gonfiare gli air bag. ovviamente dovrebbero sostituirlo questo particolare..... il richiamo e con i veicoli con n. di telaioVNKKH9639O. ad agosto me l'hanno richiamata per controllare l'air bag lato guida e la pulsantiera dell' alza vetro elettrico sx.. ogni 5 mesi me la richiamano in toyota....questa e serieta' ma anche rottura di c......ni :no:
Se la sono tenuta un'oretta...ma non chiedermi cosa hanno fatto.
Io non ci credo ai richiami Toyota, per me è solo pubblicità e basta.
 
Arrivata anche a noi per la Yaris di mia madre marzo 2010
non si capisce pero a quale air bag faccia riferimento...potrebbe essere lato passeggero o sedili...o tendina...boh..

anche io ricevuto richiamo precedente per airbag guida dove hanno sostituito la carica esplosiva mi pare...e il richiamo per l'ingrassaggio del pulsante alzacristallo.

ora domanda...se fosse l' air bag lato passeggero...da dove passano? da sotto il vano portaoggetti? non smonteranno mica il cruscotto spero..

mi pare che pure per l'altra volta l'air bag fosse di marca Takata..... e che cavolo....cambiassero fornitore...
 
e quello che mi chiedo anche io, ma possibile che dato si parla di sicurezza, questi benedetti air bag takata sono cosi' dfettosi ma non fanno dei collaudi in camere con temperature estreme ecc. o li dobbiamo sempre collaudare noi queste cose... ripeto un richiamo ci puo stare sempre per lo stesso ma due in 5 mesi in toyota e meglio che si danno una regolata,,,,ora indago un po se mi smontano anche il cruscotto che mi da fastidio pure a me.
 
a questo punto mi domando se sono tutti quelli nell'auto a quanto sembra se sono della stessa marca, e quelli che sono dentro ai sedili? e quelli a tendina come faranno a smontare la tapezzeria..?. e un bel danno sperando che quando non li smontano facciano loro i danni agli interni...
 
a questo punto mi domando se sono tutti quelli nell'auto a quanto sembra se sono della stessa marca, e quelli che sono dentro ai sedili? e quelli a tendina come faranno a smontare la tapezzeria..?. e un bel danno sperando che quando non li smontano facciano loro i danni agli interni...
mi auto rispondo, ho fatto una ricerca nel web e per fortuna sono solo quelli anteriori, e sembra che finalmente la toyota abbia chiuso con la takata. guardate qui http://www.sicurauto.it/richiami-au...uto-nissan-e-toyota-salgono-a-65-milioni.html
 
Hanno mandato anche a me la stessa raccomandata sulla mia yarid 2010. I costruttori sono obbligati a fare i richiami qualora il componente difettosi implica la sicurezza...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto