Richiamo ufficiale - EGR e tubo carburante

Puoi sempre decidere cosa cambiare e cosa no (o almeno, a me hanno sempre chiesto)


anche a me fanno sempre scegliere tra almeno due livelli di tagliando: uno base ed obbligatorio ed uno con interventi consigliati

devi fare MOLTA attenzione a ciò che il piano di manutenzione pone come obbligatorio perchè se rinunci a cose obbligatorie perdi la garanzia (ad esempio se decidi di non cambiare il filtro dell'olio e poi si fonde il motore ...)

certo io ho rinunciato a cambiare il filtro antipolline ed il filtro aria prima solo perchè consigliati (me li sono poi cambiati da solo acquistandoli dal ricambista spendendo un'inezia), ho rinunciato al rabbocco del liquido lavavetri, all'igienizzazione, ecc., ecc.
 
Confermo: io visti i prezzi onesti della mia officina non ho mai rinunciato, ma loro prima di accettare l'auto mi hanno sempre presentato il preventivo e spiegato voce per voce cosa avrebbero fatto (nonostante sappiano che lo so bene :wink_smil).
Proprio per questo sto continuando a frequentare l'officina, nonostante per le altre auto i tagliandi li faccio in autonomia!
 
In questi giorni proverò a chiamare in officina perché dopo l’intervento la rav ha perso quasi 10 km/h.
Prima passava i 210 ed in discesa arrivava a 215 oggi invece è sempre stata sotto i 205 sia all’andata sia al ritorno nonostante le tirate da decine di km
 
Richiamo fatto

Fatto il richiamo e hanno anche sostituito nuovamente il famoso tubo del gasolio che trasuda già sostituito in precedenza. Mi hanno detto che il nuovo tubo è quello modificato.
 
In questi giorni proverò a chiamare in officina perché dopo l’intervento la rav ha perso quasi 10 km/h.
Prima passava i 210 ed in discesa arrivava a 215 oggi invece è sempre stata sotto i 205 sia all’andata sia al ritorno nonostante le tirate da decine di km

:77::fear2::77:
 
Ciao a tutti, anche a me hanno fatto richiamo con sostituizione filtro, tubazioni gasolio e kit EGR. La macchina va bene esattamente come prima, non ho notato alcuna differenza. Invece, ne approfitto visto che avete tutti la RAV4 della quarta serie diesel, per una domanda: di che colore è il vostro liquido radiatore ? Post risposte vi spiego il motivo della domanda... Un saluto a tutti
 
Indietro
Alto